minoximen, smaterix cistasi!!! help!!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
La serenoa repens presente nel sametrix è titolata al 40%.
Ogni compressa è costituita da 200mg.
Per la cistasi non mi sembra indicata per l'alopecia androgentica.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
ti riporto il significato di titolazione
La titolazione consente di valutare con precisione non solo la presenza ma anche la quantità di uno o più componenti del fitocomplesso ritenuti più importanti ai fini terapeutici. Tale quantità non deve essere inferiore al livello minimo fissato dalla Farmacopea, altrimenti l’estratto non può avere un’adeguata attività terapeutica. Grazie alla titolazione è possibile standardizzare il prodotto, in modo che esso sia sempre uguale a se stesso, con ovvi vantaggi per la costanza e la riproducibilità dell’effetto medicamentoso.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ti riporto anche alcune informazioni utili
L’esperto risponde » SERENOA (Serenoa repens)

Quale è il titolo più consigliabile per l’estratto secco di Serenoa?
Titolo in frazione lipido-sterolica min. 50%.

Qual è il dosaggio giornaliero?
160 - 320 mg al giorno, da assumere al mattino al risveglio e nella tarda serata.

Quanto può durare la cura?
Fino a 6 mesi consecutivi, dopodiché è opportuno fare un intervallo di 3 settimane prima di ricominciare, se necessario, la cura.

Può dare dei disturbi?
In alcuni rari casi può causare reazioni allergiche cutanee.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie mille molto gentile quindi dato che l'ideale sarebbe se fosse titolato al 50% date le quantità consigliate da assumere giornalmente mi sa che mi conviene prendere due cps di sametrix che sarebbero 400 mg però 40%

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Comunque l'esperto in questione è Marlin che può consigliarti nella sezione integratori persona molto esperta e qualificata.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Si altrimenti puoi usare come già di avevo detto prima il K-max anti dht dove la serenoa repens è titolata al 45% .