minoximen 5% problema

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Un mese e mezzo fa il mio dermatologo mi ha consigliato di passare dall'aloxidil 2% al minoximen 5%, questo dopo 1 anno e mezzo di cura con minox 2% e fina senza risultati eccessivi...

...purtroppo questo cambio al minox 5% ha causato un prurito sulla parte in cui lo applico, solo frontale e tempie, con alcune piccole ferite e anche forfora, alla fine una cosa tutto sommato sopportabile...

...ultimamente ho notato un diradamento solo in queste parti e mi viene un dubbio atroce, e se non fosse caduta indotta e semplicemete colpa dell'irritazione che mi dirada pian piano la zona? ora le mie domande sono 2:

1-può un irritazione causare diradamento e se è così ricresceranno i capelli?

2 faccio bene secondo voi a continuare la cura o peggiorerà solo la situazione? Sono davvero in paranoia [:(]

...so che dovrei passare al galenico senza glicole ma il mio dermatologo me lo sconsiglia e anche io sono un pò scettico, cmq preciso che con il minox 2% nn ho avuto di questi problemi...

Grazie a tutti in anticipo delle risposte...
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Un mese e mezzo fa il mio dermatologo mi ha consigliato di passare dall'aloxidil 2% al minoximen 5%, questo dopo 1 anno e mezzo di cura con minox 2% e fina senza risultati eccessivi...

...purtroppo questo cambio al minox 5% ha causato un prurito sulla parte in cui lo applico, solo frontale e tempie, con alcune piccole ferite e anche forfora, alla fine una cosa tutto sommato sopportabile...

...ultimamente ho notato un diradamento solo in queste parti e mi viene un dubbio atroce, e se non fosse caduta indotta e semplicemete colpa dell'irritazione che mi dirada pian piano la zona? ora le mie domande sono 2:

1-può un irritazione causare diradamento e se è così ricresceranno i capelli?

2 faccio bene secondo voi a continuare la cura o peggiorerà solo la situazione? Sono davvero in paranoia [:(]

...so che dovrei passare al galenico senza glicole ma il mio dermatologo me lo sconsiglia e anche io sono un pò scettico, cmq preciso che con il minox 2% nn ho avuto di questi problemi...

Grazie a tutti in anticipo delle risposte...
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Un mese e mezzo fa il mio dermatologo mi ha consigliato di passare dall'aloxidil 2% al minoximen 5%, questo dopo 1 anno e mezzo di cura con minox 2% e fina senza risultati eccessivi...

...purtroppo questo cambio al minox 5% ha causato un prurito sulla parte in cui lo applico, solo frontale e tempie, con alcune piccole ferite e anche forfora, alla fine una cosa tutto sommato sopportabile...

...ultimamente ho notato un diradamento solo in queste parti e mi viene un dubbio atroce, e se non fosse caduta indotta e semplicemete colpa dell'irritazione che mi dirada pian piano la zona? ora le mie domande sono 2:

1-può un irritazione causare diradamento e se è così ricresceranno i capelli?

2 faccio bene secondo voi a continuare la cura o peggiorerà solo la situazione? Sono davvero in paranoia [:(]

...so che dovrei passare al galenico senza glicole ma il mio dermatologo me lo sconsiglia e anche io sono un pò scettico, cmq preciso che con il minox 2% nn ho avuto di questi problemi...

Grazie a tutti in anticipo delle risposte...
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
se hai irritazione e' il glicole del minoximen, una dermatite da glicole non e il massimo per la cura, xke' il tuo dermatologo ti ha sconsigliato il galenico?
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
perchè dice che non avrà mai la stessa efficacia dell'industriale e che se non preparato correttamente avrà solo effetti negativi sulla cura...

purtroppo non so davvero cosa fare...spero sia solo caduta indotta comunque questa :(
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
e' vero pero se preparato bene avrai risultati, inoltre lo puoi personalizzare con le percentuali ed aggiungere antiandrogeni, devi rivolgerti ad una farmacia preparata e professionale, vedi legnani, s.antonio...
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
passa allo spectral dnc che ha pochissimo glicole (meno dell 'aloxidil) e in termini economici risparmi anche qualcosina [:D]
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
quindi mi sconsigliate al 100% di continuare con la cura del minoximen 5%? Potrebbe peggiorare la situazione? Ho provato ieri locoidon per alleviare un pò il bruciore...

...sembra comunque che la dermatite sia quasi svanita e la forfora pure già dalla prima applicazione, solo che non so se è una cosa momentanea...ma ora quel che mi preoccupa di più è questo diradamento che si fa sempre più evidente...speriamo bene [B)]
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
JAck anche io usavo il Minoximen e posso dirti che anche a me dava lo stesso problema. Invece da quando sto usando il Regaine il problema si e' attenuato di parecchio, specialmente non ci sono piu' zone irritate arrosate ma solo un po' di prurito sparso con lieve desquamazione.
 

abnormal

Utente
24 Dicembre 2011
6
0
5
Anche io con il Regaine 5% ho un lieve prurito che svanisce dopo poco,ninete di ingestibile, il glicole se riesci a sopportarlo sembra essere un buon veicolante del minox.
Quello che non capisco e che tra Kirkland,Minoximen e Regaine ci deve essere qualche differenza pur trattandosi sempre di minox industriale,sarebbe bello sapere cosa contengono in realtà e in che percentuali.
 

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ufficialmente dovrebbero tutti avere la stessa composizione, ma anch'io quando usavo l'industriale ho riscontrato un'untuosità leggermente maggiore con il minoximen...il regaine e l'aloxidil sporcavano ed irritavano meno...