Minoxild e olio di ricino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No l'olio non ha una buona penetrazione, ma non si mischia all'acqua e all'alcool, quindi si applica puro.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ti ho scritto anche in pvt perché mi hai chiesto anche lì questa cosa. Si possono veicolare gli acidi grassi e i trigliceridi in modo accettabile, hai presente il Revivogen o il Crinagen, sono a base di acidi grassi, ma hanno anche dei veicolanti per farli penetrare, comunque non è che i grassi non penetrano per niente, ci sono grassi e grassi ad esmpio l'emu oil pare si assorba bene. La stessa idroalcoolica può servire per veicolare grassi anche se andrebbero emulsionati si può mettere a questo scopo dei tensioattivi in basse quantità, tipicamente si mette un solubilizzante come il Polisorbato 80.

Ciao

MA - r l i n

Max1989

Utente
15 Novembre 2019
448
23
265
Napoli
L' olio da solo facilita il distacco dellsquame adese alla cute
saluti
Dottore buongiorno poiché a me e lieve la dermatite applicando il Minoxidil vedo una caduta con capelli con l estremità bianca ma sono capelli che sono caduti definitivamente o capelli che hanno perso il loro ciclo e ricresceranno poiché sono capelli dove tendo ad avere un po’ di prurito la mia paura è che sono capelli che non ricresceranno più con la dermatite i capelli crescono se pur mettendo il Minoxild?