Minoxidill preparato dalla farmacia è uguale?

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Salve ho acquistato il minoxidill 5% fatto dalla mia farmacia 100ml al costo di 17 euro , premetto che stavo usando rogaine 60ml 60 euro... Ora questa differenza di prezzo a cosa è dovuto? Non vorrei aver acquistato un prodotto che non fa nulla, e che ha meno effetto , perché a questo punto ricomincio a comprare rogaine. Posto la foto del prodotto. Cosa consigliate voi per continuare ad avere risultati?
 

Allegati

  • IMG_20200530_135845~2_compress24.jpg
    IMG_20200530_135845~2_compress24.jpg
    99.5 KB · Vista: 16

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
L'importante è che sia fatto da una farmacia esperta in lozioni magistrali.
Oddio non ne ho idea se è esperta , io questo prodotto lo usavo 1 anno fa , poi non so se ricordi la mia storia che smisi di usarlo e feci il danno e ho ricominciato con il rogaine dato che per il covid la farmacia era ferma sulle preparazioni, il rogaine mi ha portato risultati , però non vorrei che ora usando questo non fa effetto. Che dici dai prezzi della composizione sono giusti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Non si capisce la composizione
La cosa importante è che non ci sia glicole e che non ci siano sostanze in sospensione
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Non si capisce la composizione
La cosa importante è che non ci sia glicole e che non ci siano sostanze in sospensione
Non credo cosa sia glicole perché non mi ha mai dato fastidio quando lo usavo 1 anno fa, per sostanze in sospensione non so cosa intendi... Comunque me sa con tutti questi dubbi non conviene comprarlo senza marca..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Non e' questione di non comprarlo senza marca,solo che non tutte le farmacie sono in grado di produrre anche un semplice galenico di minoxidil,tutto qui
Ecco perche' consigliamo sempre di rivolgersi a chi fa questo di professione e non 4-5 flaconi di minox al mese
Comunque di alternative al semplice minoxidil ce ne sono tante,se ti ho messo dubbi,altrimenti acquista dai laboratori specializzati
Qui trovo un'po' di info sul minox
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Non e' questione di non comprarlo senza marca,solo che non tutte le farmacie sono in grado di produrre anche un semplice galenico di minoxidil,tutto qui
Ecco perche' consigliamo sempre di rivolgersi a chi fa questo di professione e non 4-5 flaconi di minox al mese
Comunque di alternative al semplice minoxidil ce ne sono tante,se ti ho messo dubbi,altrimenti acquista dai laboratori specializzati
Qui trovo un'po' di info sul minox
Guarda io questo di questa farmacia l'ho acquistato 1 anno fa per diversi mesi diciamo et stato quello con cui ho iniziato , e mi ha portato molti benefici cioè ha funzionato bene , poi feci il disastro di smettere e soono tornato come prima se non PEGGIO e da 2 mesi sto usando rogaine che in soli due mesi mi ha fatto tornare in una buona condizione, ora sto riueando questo della farmacia ma non vorrei che non facesse effetto come il rogaine . Diciamo che potrei provare , ma come posso valutare il prodotto? Se mi arresta la caduta o ricomincia a farmeli cadere? Non vorrei prenderlo e fare il disastro di mesi fa....
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
cmq anche la farmacia gualtieri cui si appoggia il sito ha all'incirca quei prezzi, paghi la spedizione ma puoi azzerlarla comprandone 2 o 3 insieme, e ha il veicolante ieson, ottima resa estetica ed è una farmacia specializzata quindi non sbaglia.
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
cmq anche la farmacia gualtieri cui si appoggia il sito ha all'incirca quei prezzi, paghi la spedizione ma puoi azzerlarla comprandone 2 o 3 insieme, e ha il veicolante ieson, ottima resa estetica ed è una farmacia specializzata quindi non sbaglia.
E allora speriamo sia buono ahaha lo provo e prego ahaha
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Se mi arresta la caduta o ricomincia a farmeli cadere?
-Il Minoxidil non arresta la caduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Veramente a me dopo la caduta indotta i capelli cominciano a cadere molto di meno e se lo smetto mi cadono tutti come già è successo
-Se smetti ti cadono perché tutto il ciclo follicolare si sincronizza con lui.
La caduta indotta non esiste
-Se sei in effluvio,vedrai una maggior caduta perché la velocità di crescita è aumentata.
-Il minox non ha nessuna azione sulla caduta
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
-Se smetti ti cadono perché tutto il ciclo follicolare si sincronizza con lui.
La caduta indotta non esiste
-Se sei in effluvio,vedrai una maggior caduta perché la velocità di crescita è aumentata.
-Il minox non ha nessuna azione sulla caduta
Ciò che ho visto è stata una maggior caduta , ora sono al punto che vedo molti ma molti meno capelli cadere e piano piano i capelli si stanno rinfoltendo. Se dovevano continuare a cadermi sarei diventato pelato ahah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Non avendo una diagnosi difficile capire.
Se hai Aga senza anti DHT avresti una miniaturizzazine progressiva ed il solo minox non farebbe assolutamente nulla
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Non avendo una diagnosi difficile capire.
Se hai Aga senza anti DHT avresti una miniaturizzazine progressiva ed il solo minox non farebbe assolutamente nulla
Sto usando anche serenoa , prima però 1 anno fa prima del disastro non usavo serenoa e solo io minoxidill mi aveva sistemato di molto la situazione