Minoxidill Errore e Ripresa

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Salve, scusate il titolo ma non sapevo veramente come chiamare il problema. Andai dal dermatologo circa 8/9 mesi fa per una grande perdita di capelli davanti nella parte centrale , la stempiatura so bene che non si può fare nulla se non con il trapianto, quindi parlo della parte centrale. Nella parte davanti avevo cominciato a perdere capelli , capelli più fini e meno folti così io dermatologo mi consigliò di prendere il minoxidill 5% solo la sera per l'esattezza 1 ml sulla parte davanti , lo feci e dopo pochi mesi dopo la caduta indotta ho avuto un miglioramento che non mi sarei mai aspettato erano decisamente di più è molto più folti. Ecco qua l'errore ho smesso il minoxidill come uno stupido per 1/2 mesi e ora da 1 mese circa ho visto di nuovo una costante caduta dei capelli facendomi ritornare alla situazione iniziale , sono andato subito in farmacia per ricomprare il minoxidill (ne usavo uno preparato dalla farmacia) ma per l'emergenza che stiamo affrontando non era possibile farlo e ne ho preso uno con marca per l'esattezza il REGAINE. ora sono 3 settimane circa che sto rimettendo il minoxidill ma i capelli continuano a cadere, ora non so se sono rientrato nella fase della caduta indotta o sono destinato dopo questa stron.... A non recuperare più. Volevo chiedere se riuscirò in qualche modo a recuperare applicando in questo caso per sempre il minoxidill , se il prodotto che sto utilizzando è buono e se veramente la caduta che sto avendo (che sono alla fine capelli spezzati) sia per la caduta indotta... È consigliabile prendere anche qualche integratore? Funzionano aiutano? Grazie dell' aiuto (tengo a precisare che nella parte vertex non ho problemi anzi sono fin troppo lunghi e buona parte la utilizzo per coprire i capelli davanti ?.


La prima foto è la mia situazione davanti dopo aver tirato i capelli indietro (non ho foto del dopo trattamento quando ho usato minoxidill ma vi assicuro che la situazione era nettamente migliorata)

La seconda foto è come sistemo i capelli per mia fortuna coprendo questa disgrazia ? cosa che non facevo più da mesi perché davanti mi erano nettamente migliorati.
 

Allegati

  • IMG_20200423_132042_compress36.jpg
    IMG_20200423_132042_compress36.jpg
    134 KB · Vista: 27
  • IMG_20200423_132205_compress72.jpg
    IMG_20200423_132205_compress72.jpg
    189.5 KB · Vista: 29

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, ma scusa il dermatologo ti diede il minoxidil senza darti una diagnosi? suppongo fosse aga.
Cmq si, è stato un erroraccio sospenderlo, ora devi solo continuarlo con costanza senza mai piu interromperlo e vedere come evolve.
Se l'effluvio è davvero importante usa locoidon lozione 2-3 volte a settimana per tamponarlo.
Inoltre devi assolutamente iniziare ad usare un anti dht, finasteride o serenoa.
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Ciao, ma scusa il dermatologo ti diede il minoxidil senza darti una diagnosi? suppongo fosse aga.
Cmq si, è stato un erroraccio sospenderlo, ora devi solo continuarlo con costanza senza mai piu interromperlo e vedere come evolve.
Se l'effluvio è davvero importante usa locoidon lozione 2-3 volte a settimana per tamponarlo.
Inoltre devi assolutamente iniziare ad usare un anti dht, finasteride o serenoa.

Mi controlló naturalmente , però con la terapia la cosa funzionò. Volevo evitare di prendere la finasteride appunto per questa cosa del DHT che non so quanto può giovare in un ragazzo che fa bodybuilding , e perché mi hai detto assolutamente? La situazione è cosi tanto grave?.... Ah cos'è loicodon? Scusa l'ignoranza. E grazie mills
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Assolutamente nel senso che un anti dht almeno serenoa devi prenderlo se hai aga, è la base di ogni terapia contro l'aga. Ma te l'ha diagnosticata o no? anche se dalle foto direi di si.
Locoidon è un cortisonico utile per tamponare e frenare effluvi e cadute molto copiose, quantifica la tua caduta giornaliera.
 

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Assolutamente nel senso che un anti dht almeno serenoa devi prenderlo se hai aga, è la base di ogni terapia contro l'aga. Ma te l'ha diagnosticata o no? anche se dalle foto direi di si.
Locoidon è un cortisonico utile per tamponare e frenare effluvi e cadute molto copiose, quantifica la tua caduta giornaliera.

La caduta è molta , lavo i capelli e mi rimangono capelli sulla mano, se tocco i capelli uguale me ne cadono veramente tanti. Dove posso acquistare loicodon? E come va assunto? Comunque il determatologo non mi parlo dell' Aga, quindi non so nemmeno di cosa parli ? si può prendere anti DHT senza finasteride? Che mi conviene fare aspettare se con il minoxidill torno come prima e in caso cominciare un altra terapia?

Come non detto la finasteride è un anti dht haha , è possibile scriverti in privato per una cosa?
 
Ultima modifica:

Fyrrt

Utente
23 Aprile 2020
36
2
15
Roma
Ma se non ti ha diagnosticato aga, perchè darti minoxidil?
Il dermatologo sarebbe il medico di famiglia, sicuramente me l'ha diagnosticata ma senza dirmelo (diciamo è come un amico) però ha funzionato bho . Posso scriverti un attimino in privato per una cosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Il dermatologo sarebbe il medico di famiglia, sicuramente me l'ha diagnosticata ma senza dirmelo (diciamo è come un amico) però ha funzionato bho . Posso scriverti un attimino in privato per una cosa?
Quindi praticamente non hai fatto nessuna visita e iniziato una terapia senza sapere cosa hai.
Rispondi alle domande che trovi qui

Se vuoi capire di cosa parliamo,ti consiglio di leggere la prima parte.