minoxidili x ispessimento ?

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

vorrei capire se il minoxidil può essere utile per una donna (38 anni) senza problemi di caduta ma che voglia solo un ispessimento dei capelli piuttosto sottili.

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Lasci stare il minoxidil se non hai problemi,non e' una lozione cosmetica,quando inizi ad usarlo devi continuare a vita.

Per aumentare il diametro puoi intervenire cosmeticamente con ricostruttori come Joico,shampoo+ricostruttore:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40003

La biotina migliora il trofismo,puo' essere utile,ma non aspettarti grossi aumenti
 

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
grazie, allora mi dirigo verso un integratore di biotina o verso qualche shampo particolare.

Aiutano anche il rinfoltimento?

grazie
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Il minox cambia anche la qualità del capello e ho avuto esperienza con un mio cugino che per capelli sottili può dare un buon ispessimento ma, appunto come dicono sopra, saresti costretto ad usarlo per sempre
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Aumento dello spessore? E' dura.
potresti utilizzare puramente prodotti che cosmeticamente danno un effetto volumizzante.
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ma scusate il minox non agisce anche sui capelli esistenti affinati? Dilatando i vasi dovrebbe permettere un maggior afflusso di vitamine anche ai capelli esistenti, rendendoli più spessi e forti... almeno questo è quello che ho saputo informandomi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Il minox non aumenta il diametro dei capelli AGATI e'l'azione degli anti dht come fina,che rallentano la miniaturizzazione.
Il minox stimola la crescita,quindi ovviamente se la strozzatura del dht e' allentata,il capello cresce con un diametro piu' grosso.
Il minox nei capelli non AGATI non deve nemmeno essere preso in considerazione
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Ok, ma sui capelli agati (presumo che tu intenda capelli affetti da alopecia androgenetica), che effetto ha? Solamente quello di accelerarne la fase di caduta? Non serve anche a renderli più forti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ne stimola la riscrescita,ma da solo non ha attivita' contro un capello affetto da androgenetica,ecco con anti dht sistemici in accoppiata si ottengono i risultati
 

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
mmm, non mi è tanto chiaro...che il minox stimoli la ricrescita l'ho capito, ma quello che non ho capito è: quale effetto ha sui capelli ESISTENTI? Io praticamente ho tutto il front in fase di miniaturizzazione, ma i capelli presenti, seppur fini, lo coprono ancora.

Il minox quindi, oltre a stimolare la ricrescita nei punti in cui i capelli (nel mio caso fra un capello esistente e l'altro) non ci sono più, cosa fa su quei capelli che seppur in fase di miniaturizzazione, sono ancora presenti?

Spero di essere stato chiaro... grazie.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Proxy ha scritto:
Ne stimola la riscrescita,ma da solo non ha attivita' contro un capello affetto da androgenetica,ecco con anti dht sistemici in accoppiata si ottengono i risultati

concordo io i migliori risultati l'ho avuti con questo accoppiamento!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Se sono in fase di miniaturizzazione,significa che sono strozzati dal dht.
Quindi se non hai un'azione sistemica,il minox su questi capelli esistenti non puo' nulla.
Nei capelli sani,non ha alcuna attivita',ma sconvolge quello che e' il loro normale ciclo follicolare,come una droga,ecco perché e' sconsigliato
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
e proprio per questo il promox dava ottimi risultati in tal senso dato che conteneva anche fina nella sua composizione.