minoxidil2% e squame

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
Salve a tutti,

ho 23 anni e uso minoxidil2% da 2 anni, con cicli di 7-8 mesi (interrompo nei mesi primaverili e estivi).I risultati + o - ci sono, ma il problema sono delle squame ke si presentano quando sono sotto trattamento.Il problema scompare appena interrompo il trattamento. Il dermatologo mi ha consigliato questi prodotti:

SHAMPOO ALFA ACID
SHAMPOO 5% UREA

da alternare

e

SEBOSKIN (è una crema ke uso qualche ora prima o il giorno di prima dello shampoo).
Purtroppo le squame non vanno via,e ciò mi preoccupa xkè so ke possono ulteriormente incidere sulla caduta dei capelli.
Cosa posso fare?

grazie a tutti
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
Salve a tutti,

ho 23 anni e uso minoxidil2% da 2 anni, con cicli di 7-8 mesi (interrompo nei mesi primaverili e estivi).I risultati + o - ci sono, ma il problema sono delle squame ke si presentano quando sono sotto trattamento.Il problema scompare appena interrompo il trattamento. Il dermatologo mi ha consigliato questi prodotti:

SHAMPOO ALFA ACID
SHAMPOO 5% UREA

da alternare

e

SEBOSKIN (è una crema ke uso qualche ora prima o il giorno di prima dello shampoo).
Purtroppo le squame non vanno via,e ciò mi preoccupa xkè so ke possono ulteriormente incidere sulla caduta dei capelli.
Cosa posso fare?

grazie a tutti
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
Salve a tutti,

ho 23 anni e uso minoxidil2% da 2 anni, con cicli di 7-8 mesi (interrompo nei mesi primaverili e estivi).I risultati + o - ci sono, ma il problema sono delle squame ke si presentano quando sono sotto trattamento.Il problema scompare appena interrompo il trattamento. Il dermatologo mi ha consigliato questi prodotti:

SHAMPOO ALFA ACID
SHAMPOO 5% UREA

da alternare

e

SEBOSKIN (è una crema ke uso qualche ora prima o il giorno di prima dello shampoo).
Purtroppo le squame non vanno via,e ciò mi preoccupa xkè so ke possono ulteriormente incidere sulla caduta dei capelli.
Cosa posso fare?

grazie a tutti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Potresti essere allergico al glicole.
Potresti farti preparare un minox galenico senza questa sostanza. Molti hanno risolto!!
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
innanzi tutto grazie per le vostre risposte.

Cmq il minoxidil che uso è il Regaine e non so se è galenico.Purtroppo butto sempre gli scatoli e ora sono senza il foglietto illustrativo:(
Quando il dermatologo ha visto ke avevo queste squame non mi ha parlato della possibilità ke potevo essere allergico al glicole.Dovrò farglielo presente?Inoltre per determinare la mia allergia bisogna eseguire delle prove antiallergiche?

grazie ancora :)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
fatti preparare un minoxidil dal farmacista senza gklicole in solo alcool. il regaine contiene glico,le epuo' irritarti.
saluti
 

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
grazie per i vostri consigli.Domani mi recherò in farmacia,anche se prima vorrei sentire il parere del dermatologo.

saluti