Minoxidil

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Ciao, scrivo nuovamente perché sono molto in dubbio con la mia decisione di aspettare la visita con dott. Gigli prima di iniziare la lozione carexidil che mi ha prescritto la prima dermatologa da cui sono andata. Purtroppo il peggioramento è visibile di settimana in settimana. È incredibile come fino a luglio fosse tutto a posto. Solo un pochino di diradamento diffuso e stempiatura con cui convivevo da lustri ma niente di eccessivo o che si notasse. Poi da luglio è iniziato l'effluvio e mi trovo una bella area diradata tipo Ludwig. Poi da metà agosto pure tricodinia.

Foto:
http://oi68.tinypic.com/30uvkhx.jpg
Non ho avuto il coraggio di mettere una foto più evidente di questa.

Sto iniziando a notare la caduta di capelli piccolini, anche se è difficile dire se sono tanti o pochi o se sono io che sono iper-concentrata su questo. Sono passata da cortisone a idrocortisone (locoidon) perché ormai è un mese che lo metto ed è meglio alleggerire. Voi che ne pensate? Se inizio con la lozione carexidil e poi il dott Gigli mi prescrive qualcosa di leggermente diverso (tipo un galenico con altri componenti) è un pasticcio? Mancano 12 giorni alla visita ma ormai sono che conto i capelli che restano... (ne perderò 350 quando li lavo due volte a settimana, altri giorni essendo ricci non li pettino). È dura stare ad aspettare. A 36 anni è dura passare dal sentirsi attraente e piena di energia allo stare 12 ore al giorno al pensare ai capelli e a come accettarsi con una calvizie. Non avere più il coraggio di un tuffo in mare o tagliare una siepe, fare sport, camminare sotto il sole o entrare in un negozio molto Illuminato.
Mi ripeto che non è mortale e che non devo visualizzare lo scenario peggiore ma non riesco a eliminare l'ossessione. Il 4 settembre ho una visita con un medico psicoterapeuta. Forse è prematuro anche questo. In realtà ho cominciato ad andare in panico dal primo giorno di effluvio ma il problema è che non ho altre distrazioni perché la relazione con il mio convivente è finita rovinosamente 1 mese prima dell'effluvio. Forse è una auto profezia che si avvera! Forse se a inizio agosto iniziavo il carexidil era meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,259
7,300
2,015
Attendi la visita,non è che in due settimane recuperi qualcosa.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Sono d'accordo con Proxy.
Mantieni la calma e aspetta la visita.
Lo stress e una brutta bestia.
Non mi sembra comunque così grave la tua situazione.
Se vedessi me..!
Facci sapere.
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Grazie per le risposte e chiedo scusa ancora per lo sfogo.

#Proxy: la mia preoccupazione primaria ora non è il recupero ma bloccare la caduta. Ho letto che il Minoxidil a volte aiuta anche in alcune forme di effluvio cronico. Il cortisone non mi sembra abbia alcun effetto (ormai è un mese che lo applico).

# queen: diciamo che ho barato un po', ho messo una foto favorevole...non riuscivo a metterne una più lampante :)

Ho già le analisi del sangue pronte, unico problema il mio medico di base, che non ha voluto inserire il ferro ecc...con la motivazione che avevo recentemente fatto un emocromo e che era a posto. Non so fino a che punto si possa esserne certi. Per gli altri minerali ha detto che non servivano a niente.
Non so se tornare alla carica subito o aspettare la visita anche per integrare i parametri mancanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,259
7,300
2,015
Il minoxidil non blocca nulla..il minoxidil è uno stimolatore della crescita.
Per il cortisone ci vuole tempo io ciclo follicolare non lo cambi in un mese
Tieni duro e attendi la visita