MINOXIDIL

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
VORREI SAPERE SE ESISTE ANCHE IN COMPRESSE O CAPSULE VISTO CHE LA LEZIONE MI PORTA IRRITAZIONE.
E' URGENTE VISTO CHE SOSPENDENDO LA CURA MI STANNO CADENDO PARECCHI CAPELLI.
PER FAVORE RISPONDETEMI.
GRAZIE.
SALUTI.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
il minoxidil sistemico è sconsigliatissimo!! E' un farmaco contro l'ipertensione. Ti consiglio di continuare con la lozione usando un minoxidil senza glicole (galenico o commerciale tipo Rogaine foam, Perfect air). Contro le irritazioni dello scalpo puoi usare anche lozioni naturali coadiuvanti tipo renglandin o altre soluzioni tipo i rame-peptidi del folligen.
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
Grazie però preferirei non mettere niente in testa considerando anche che poi il minoxidil andrebbe usato sempre. Come compresse o capsule che cosa consigliate oltre la Propecia.
Grazie.
Saluti.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Una volta che prendi propecia fai già il massimo dal punto di vista sistemico... inutile prendere altri integratori se non hai carenze. Peraltro anche la finasteride va presa sempre.
Comunque non ti consiglio di sottovalutare il minox: usato insieme a fina da il massimo dei risultati ottenibili contro l'AGA. Se poi scegli un buon minox senza glicole il fastidio è ridottisimo: lo metti una volta al giorno senza bisogno di lavarti i capelli dopo. Dopo i primi tempi diventa un'abitudine normalissima come lavarsi i denti.
A me ha dato ottimi risultati anche senza fina (forse la mia AGA non è molto aggressiva).
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
PURTROPPO SONO SOGGETTO A DERMATITE SEBORROICA PERCIO' PREFERISCO NON METTERE NIENTE IN TESTA ANCHE PERCHE' HO USATO MINOXIDIL 5% PER UN PERIODO E SI E' IRRITATA LA TESTA CHE SEMBRAVO AVER PULITO IN MODO DEFINITIVO.LE ALTRE PILLOLE TIPO benapost o prostafactor SONO UTILI ???HO LETTO CHE SI USANO ANCHE INSIEME ALLA PROPECIA.
grazie
saluti
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
se prendi la finasteride è inutile che prendi pure benaprost e simili perchè hanno la stessa funzione.
 

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
ciao a tutti vorrei un consiglio ho provato con la fina ed ho ottenuto ottimi risultati pero' ho riscontrato alcuni effetti indesiderati adesso volevo passare al minoxidi solo sulla parte posteriore.funziona? da effetti indesiderati? grazie
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
ciao rubano anche io ho sofferto di dermatite sebo. poi per fortuna sono riuscito a curarla è adesso e da anni che non mi viene piu, ed ho usato anche il minoxidil industriale 5% dopo un paio di settimane avevo pruriti e squame ed ho interrotto,al momento sto usando il minoxidil industriale 2% è non ho squame anche se l'efficacia è sicuramente minore del 5% pero al momento meglio di niente è cmq io ti consiglio di farti preparare un galenico da una buona farmacia, oppure di ordinare online roagine foam schiuma nelle (nostre farmacie non viene venduto) infatti sto pensando di passare una delle due opzioni di queste.....è cmq joeh è sconsigliatissimo il minoxidl preso oralmente cura tt altra cosa spero di esserti stato da aiuto ciao
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
ti ringrazio cmq secondo te è utile usare compresse tipo benaprost o prostafactor insieme alla propecia ???
Grazie
Ciao
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
ti ringrazio cmq secondo te è utile usare compresse tipo benaprost o prostafactor insieme alla propecia ???
Cioè conoscete altre compresse o capsule utili insieme alla propecia???
Grazie
Ciao
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
Ma ho letto stesso sul sito che alcuni le prendono insieme alla PROPECIA per coprire tutta la giornata è così ???
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
puoi abbinare degli integratori se ha carenze, ma non capisco perchè tu voglia abbinare qualcosa alla finasteride, il suo lo fa da sola
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
VISTO CHE HO PROBLEMI VORREI STACCARE FINASTERIDE PROPECIA COSA MI CONSIGLIATE COME ALTERNATIVA POSSIBILMENTE SENZA CONSEGUENZE A LIVELLO SESSUALE E SEMPRE IN FORMA ORALE.
GRAZIE.
SALUTI.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
rubano ha scritto:
VISTO CHE HO PROBLEMI VORREI STACCARE FINASTERIDE PROPECIA COSA MI CONSIGLIATE COME ALTERNATIVA POSSIBILMENTE SENZA CONSEGUENZE A LIVELLO SESSUALE E SEMPRE IN FORMA ORALE.
GRAZIE.
SALUTI.


potresti usare la serenoa.Cmq nn hai un medico che ti segue?Non automedicarti.Se soffri di dermatite un medico ti saprebbe benissimo aiutare e quindi potresti usare anche il minoxdil che è molto utile soprattutto se non puoi usare la finasteride
 

rubano

Utente
22 Maggio 2013
16
0
5
Mi hanno detto che esiste il minoxidil 8% è efficace ???
poi siccome soffro di dermatite seborroica il minoxidil esiste senza alcool ???
Grazie
Saluti
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per la serenoa puoi provare il Prostafactors.
Per quanto riguarda il minoxidil è sconsigliabile usare percentuali superiori al 5%, rischi più effetti collaterali senza la benché minima certezza di risultati migliori.
Se usi un minoxidil industriale non è l'alcool contenuto in esso a darti irritazione ma il glicole propilenico, se passi ad un prodotto che non ne contiene (un galenico senza glicole per esempio) dovresti risolvere questo proplema.