minoxidil

mima

Utente
13 Agosto 2009
10
0
5
Ciao a tutte, sono disperata! per motivi che avevo già spiegato in post precedenti, ho iniziato da circa 40 giorni una cura con Aloxidil 2% che mi è stato prescritto da un dermatologo. E' da un mese che perdo capelli a fiumi! Sapevo che avrei avuto una perdita indotta ma non credevo che fosse così abbondante. Ne ho persi così tanti che inizio ad essere diradatissima sulla nuca e sulla parte frontale. Sono in dubbio se continuare...ma i capelli che ho perso li recupero? Dopo quanto tempo avviene la prima ricrescita?? E se interrompo la cura..me ne cadono ancora di più? :(

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao mima.
Dici che hai iniziato il minoxidil da 40 giorni e che da circa un mese perdi capelli abbondantemente. A conti fatti pedi capelli da 10 giorni dall'inizio della cura, troppo pochi per attribuire la caduta al minoxidil. In ogni caso sappi che se la caduta è causata dal minoxidil i capelli persi torneranno, devi solo dare tempo al tempo.
Per qualunque altro consiglio il forum è a tua disposizione.
Continua la cura con serenità.

mima

Utente
13 Agosto 2009
10
0
5
Ho iniziato a perderne tantissimi da circa 20 giorni. Prima ne avevo pochi ma quelli che avevo non cadevano...il problema è che nella zona dove applico l'aloxidil continuano a cadermi tutto il giorno..per non dire quando me li lavo...faccio un tappetino nella vasca... mi sembra di avere fatto 100 passi indietro invece di andare avanti. Sono un po' in un periodo di sconforto. Comunque grazie.

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
mima tieni duro, ti assicuro che è normalissimo. vedrai che fra pochi giorni comincerai a vedere tanti capellini spuntare sulle tempie......

maria lisa

Utente
24 Luglio 2010
1
0
5
[:O]Ciao a tutti, io è da 8 anni abbondanti che perdo i capelli in maniera anomala, il dermatologo ha diagnosticato che si tratta di alopecia androgenetica. Da cosa l'abbia dedotto non lo so visto che mi ha guardato in testa a malapena e in più non mi ha fatto fare nessun esame. Per quanto riguarda il Minoxidil, per esperienza personale dico che è normale che i primi periodi della cura si perdono ancora più capelli, poi se funziona il fenomeno rallenta fino quasi a cessare. Però noto che bisogna essere molto costanti nelle applicazioni prescritte se no il fenomeno riprende ed è una tortura sempre con sti capelli che vengono via in continuazione senza bisogno di pettinarli, e la casa invasa dai capelli.Quando ho visto che ne perdevo meno ho ridotto l'applicazione di Minoxidil 2% da 2 ml al giorno a 1 ml,purtoppo la caduta è ripresa abbastanza forte, anche se ora lo do due volte al giorno. Per il momento a occhio nudo non vedo delle chiazze, solo leggermente sulla fronte davanti dove ho la frangetta.Comunque sono terrorizzata di rimanere calva, io che i capelli li ho sempre portati lunghi a chioma di leonina.Aiutatemi Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'applicazione del minoxidil, in effetti, deve essere costante nel tempo e quotidiana. Poi è il medico curante che decide se sia il caso di diminuire il numero di applicazioni. Tipicamente per l'uomo la cura va portata avanti per sempre e con applicazioni quotidiane, per la donna talvolta si può anche diminuire il numero delle applicazioni ma, ripeto, lo deve decidere il dermatologo.