minoxidil

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Salve a tutti
cerco di scrivere in sintesi la mia storia per sapere se qualcuno ha i miei stessi sintomi.
Ad agosto 2017 mi sottopongo ad un auto trapianto sulla linea frontale.
Dopo un mese dal trapianto dovevo iniziare una cura con finesteride e minoxidil al 5%.
Inizio la terapia solo con minoxidil 5% ( precisamente rogaine foam).
Tutto stava andando bene in soli 7 mesi i capelli sono cresciuti sia in spessore che quantità.
In seguito però incomincio a manifestare prurito, desquamazione e arrossamenti.
Consulto diversi dermatologi e mi sottopongo a qualsiasi forma di test per le allergie, controllo la tiroide e le mancanze di vitamine.
Tra tutti questi test eseguiti l'unico problema era la vitamina d ( che ho integrato).
il mio problema non si risolve e infine conosco un dottore che mi dice di sospendere il minoxidil e fare una biorivitalizzazione di vitamine e biotina.
Ai tempi non sapevo che sospendendo il minoxidil sarei entrato nella fase dell'effulvium.
Quindi stacco a febbraio 2018 con il minoxidil ed esattamente a fine aprile entro in una fase di telogen effulvium che colpisce solo i miei capelli e non quelli trapiantati.
Disperato a maggio 2018 inizio la cura con carefinest e riesco a recuperare solo all'incirca il 50 % a novembre 2018.
dopo novembre ho avuto nuovamente una caduta e adesso fino ad oggi quello che succede è proprio questo:
i miei capelli si riprendono per 4 mesi per poi ricadere nel giro di 2 settimane, inoltre è sempre presente la dermatite e soprattutto in alcuni punti si sono formate chiazze senza capelli.
Riprovo a rimettere minoxidil in soluzione trichosol e in una settimana si sono formate croste, brufoli, prurito e rossore più accentuati rispetto la prima volta.
Faccio una pausa e provo minoxidil in soluzione espumil al 2% e in un solo giorno di applicazione si sono ripresentati gli stessi sintomi.
Da ciò devo dedurre che l'allergia è causata dal minoxidil e non da altri eccipienti o veicoli presenti nella soluzione. Inoltre in queste parti più diradate sottocutaneo avverto qualcosa (rigonfiamenti).
A breve faro anche un biopsia più esame istologico.
Inoltre nonostante stia utilizzando triatop annumerthis e MSM life la cosa non sta cambiando tanto? oltre al minoxidil come vaso dilatatore esiste qualcos altro ???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si di certo sei proprio allergico al minoxidil
No non esiste nulla che possa sostituire il minox.
Ma quindi nessun sistemico??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sistemico inteso come anti DHT (finasteride ad esempio)
Se sei allergico al minoxidil,come detto sopra, non c'è altro purtroppo .
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Scusate volevo un'altra informazione.
Tra
Kmax Copper Peptides Scalp & Follicle Spray e tricomin qual è meglio come prodotto?
Ho la cute sempre arrossata e con desquamazione, gia uso triatop e altri prodotti naturali.
Volevo un prodotto che potesse rimettere in sesto il mio scalpo e inoltre che possa stimolare un po di crescita visto che non posso utilizzare minox
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si scusa nella fretta avevo letto carexidil che è minoxidil.

I nostri rame peptidi sono molto concentrati,io ti consiglio questi.
 
Ultima modifica:

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Si scusa nella fretta avevo metto carexidil che è minoxidil.

I nostri rame peptidi sono molto concentrati,io ti consiglio questi.
scusa forse ti riferisci a qualche altro post?? qui non mi hai consigliato carexidil.
Cmq a quale ti riferisci in particolare ? quello citato da me?
Inoltre se un prodotto non è disponibile ritornerà ad essere disponibile? dopo quanto tempo?
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Cmq vedendo un po le differenze tra i due prodotti sembra che il tricomin possa far ricrescere qualche capello, mi potete consigliare in base alla vostra esperienza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
scusa forse ti riferisci a qualche altro post?? qui non mi hai consigliato carexidil.
Cmq a quale ti riferisci in particolare ? quello citato da me?
Inoltre se un prodotto non è disponibile ritornerà ad essere disponibile? dopo quanto tempo?

No mi riferivo al fatto che avevo letto carexidil,invece di carenafist (quando si parlava di sistemico)

Il Tricomin non fa ricrescere nulla,lo studio fatto e' su una concentrazione altissima di ramepeptidi,che non corrisponde al prodotto cosmetico
commercializzato ormai da 20 anni.

Comunque il nostro prodotto e' questo:
che va a sostituire questo:
 

Snake80

Utente
5 Marzo 2019
5
0
5
Napoli
Puo' provare una lozione cin soli antiandrogeni senza mi oxidil
Salut i
Gentile Dr. Gigli, approfitto del post per chiederle un consiglio relativo ad una situazione similare. Avendo avuto in passato problemi di irritazione e desquamazione frontale col minox industriale , volevo chiederle se, essendo di Napoli, la farmacia d'Atri (che lei consiglia spesso) sia in possesso di formulazioni galeniche più delicate