Giorni fa sono andato a controllo da un medico andrologo del Secondo Policlinico di Napoli, per un controllo generico, e gli ho chiesto un parere sulle lozioni che assumo da piu di un anno.
Il dott. X non appena ha letto Minoxidil, e gli altri ingredienti delle lozioni (anche Progesterone) mi ha subito intimato di sospendere la cura (solo le lozioni) perchè questi farmaci, a suo dire, possono provocare un abbassamento della funzionalità sessuale o comunque scompensi dal punto di vista ormonale.
Mi è stato prescritto un test ormonale del quale le riporto i risultati:
(metodo MEIA)
PROLATTINA: 14,47 ng/ml (3.46 - 19.40)
LH: 2,53 mUI/ml (UOMO 0.57 - 12)
FSH: 2,1 mUI/ml (1.0 - 8.0)
TESTOSTERONE: 5,02 (UOMO 1.66 - 8.77).
NON HO MAI AVUTO UN CALO DEL RENDIMENTO SESSUALE, SEMPRE COSTANTEMENTE ALTO.
E QUESTE LOZIONI MI HANNO SALVATO DA UN PERIODO DI PARTICOLARE STRESS IN CUI I CAPELLI ERANO FINISSIMI E LI STAVO PERDENDO.
Nonostante ciò l'andrologo mi ha molto turbato.
DA STASERA RICOMINCIO AD UTRILIZZARE LE LOZioni perchè le avevo interrotte in attesa dei risultati ormonali, e soporattutto per evitare di perdere il controllo dell'alo.
ma in realtà vi scrivo perchè sono MOLTO INTERESSATO al parere del forum. Cosa ne pensate?
E soprattutto, una volta e per tutte, quali sono questi REALI effetti collaterali?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma devo togliermi qualche dubbio.
Secondo voi si tratta di scegliere? Capelli o Sesso? Perchè l'andrologo me l'ha quasi posta in questi termini...(come consiglio naturalmente)
Il dott. X non appena ha letto Minoxidil, e gli altri ingredienti delle lozioni (anche Progesterone) mi ha subito intimato di sospendere la cura (solo le lozioni) perchè questi farmaci, a suo dire, possono provocare un abbassamento della funzionalità sessuale o comunque scompensi dal punto di vista ormonale.
Mi è stato prescritto un test ormonale del quale le riporto i risultati:
(metodo MEIA)
PROLATTINA: 14,47 ng/ml (3.46 - 19.40)
LH: 2,53 mUI/ml (UOMO 0.57 - 12)
FSH: 2,1 mUI/ml (1.0 - 8.0)
TESTOSTERONE: 5,02 (UOMO 1.66 - 8.77).
NON HO MAI AVUTO UN CALO DEL RENDIMENTO SESSUALE, SEMPRE COSTANTEMENTE ALTO.
E QUESTE LOZIONI MI HANNO SALVATO DA UN PERIODO DI PARTICOLARE STRESS IN CUI I CAPELLI ERANO FINISSIMI E LI STAVO PERDENDO.
Nonostante ciò l'andrologo mi ha molto turbato.
DA STASERA RICOMINCIO AD UTRILIZZARE LE LOZioni perchè le avevo interrotte in attesa dei risultati ormonali, e soporattutto per evitare di perdere il controllo dell'alo.
ma in realtà vi scrivo perchè sono MOLTO INTERESSATO al parere del forum. Cosa ne pensate?
E soprattutto, una volta e per tutte, quali sono questi REALI effetti collaterali?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, ma devo togliermi qualche dubbio.
Secondo voi si tratta di scegliere? Capelli o Sesso? Perchè l'andrologo me l'ha quasi posta in questi termini...(come consiglio naturalmente)