Ciao a tutti, mi chiamo Alex ed ho 23 anni... da circa un anno (forse qualcosa in più, ma non ne sono sicuro) sto andando incontro ad una stempiatura. Negli ultimi due o tre mesi la cosa è diventata molto più evidente, quindi ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo specializzato della mia città. Mi ha classificato come Norwood 2 e mi ha dato come terapia due prodotti per curare la situazione di eritemi che ho sulle tempie (proprio dove perdo i capelli, lui dice che si tratta di una condizione simile alla psoriasi, avendo in famiglia una persona affetta da tale patologia)e altri 2 prodotti per la ricrescita dei capelli e parliano di Carexidil 5% e serenoil HT. La cura l'ho avuta una settimana fa, ma non l'ho ancora iniziata. Perchè quale motivo vi chiederete... In questi giorni ho conosciuto questo forum e leggendo varie opinioni (Proxy, Gigli, e altri utenti che raccontano la propria opinione ed esperienza) il minoxidil per la sola stempiatura è totalmente inutile, anzi peggiora la situazione (detto solo da alcuni, non da tutti). Questo mi ha messo una grandissima paura di iniziare, tanto che quasi voglio evitare la terapia anticaduta e procedere solo per quella della simil psoriasi. Tengo a precisare che i capelli su vertex e parte centrale/superiore dells testa sono molto molto folti. Il problema riguarda solo le tempie che presentano oltre ad una certa scopertura anche dei capelli miniaturizzati, quasi morenti. Per favore aiutatemi perchè secondo me ascoltare il parere di una sola persona non è il massimo, anche se questa è specializzata. 1-POSSO APPLICARE IL CAREXIDIL SULLE TEMPIE?
2- POSSO SPERARE IN UN RAFFORZAMENTO DEI CAPELLI CHE GIÀ HO SENZA PERDERNE ALTRI? (Non pretendo alcuna ricrescita, sarei contento di rimanere così.
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona serata
2- POSSO SPERARE IN UN RAFFORZAMENTO DEI CAPELLI CHE GIÀ HO SENZA PERDERNE ALTRI? (Non pretendo alcuna ricrescita, sarei contento di rimanere così.
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona serata