Minoxidil usato male

lucam1000

Utente
22 Ottobre 2020
43
2
15
Ciao a tutti, ho 20 anni e sono più di due anni che uso minoxidil dopo essermi stata diagnosticata aga.
Ho iniziato con un galenico per qualche mese, poi sono passato agli industriali, prima minoximen, poi rogaine, regaine ed infine un anno circa di kirkland (che presumo sia stato la causa di parecchie irritazioni e pruriti, ma che non ho mai cambiato fino ad ora).
In questi due anni non ho notato praticamente nessun miglioramento, anzi sento i capelli perennemente deboli e il cuoio capelluto “dolente”.
(Da questa settimana inizierò a usare minox senza glicole)
La mia domanda però è: Potrebbe essere che il fatto di averlo usato per due anni, a volte scordandomi di applicarlo, oppure mettendo a volte 2 ml e altre volte 1, o stare senza per una settimana intera, massaggiare velocemente e di fretta il cuoio, possa avermi danneggiato ancora di più la situazione capelli? O aver annullato tutti i benefici del prodotto? Ultimamente sono sempre stato parecchio rigido con le applicazioni e sono molto più attento, sarei in grado di recuperare o avendolo usato per due anni ormai i benefici che potevo avere si sono annullati? Grazie in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Ciao rispondi alle domande che trovi qui.

Posta foto

Il minoxidil da solo è inutile per curare lAga..
Qui info sul minoxidil
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, usi solo minoxidil? serve anche un anti dht, è per questo che l'aga continua a fare il suo corso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Solo con il Minoxidil e per aggiunta in lozione che conta davvero poco non vai molto avanti.
 

lucam1000

Utente
22 Ottobre 2020
43
2
15
Ciao si lo so, infatti ho appena iniziato una cura con finasteride
Il mio quesito era, potrebbe essere che avendo usato per più di due anni solo minoxidil la mia cute si sia “abituata” al prodotto e che quindi ormai l’applicazione del minoxidil anche se in abbinamento con finasteride conti poco e nulla?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ciao si lo so, infatti ho appena iniziato una cura con finasteride
Il mio quesito era, potrebbe essere che avendo usato per più di due anni solo minoxidil la mia cute si sia “abituata” al prodotto e che quindi ormai l’applicazione del minoxidil anche se in abbinamento con finasteride conti poco e nulla?
Ti rispondo per esperienza personale, poi ognuno reagisce a suo modo. Io dopo tredici anni di applicazione della lozione galenica al 5% non mi dava più nessun effetto, era come mettermi acqua fresca sui capelli. L'unico effetto era quello di sporcarmi continuamente i capelli. Ecco perché sono passato a Minoxidil orale ma c'è una discussione sul forum su questo. Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Ciao si lo so, infatti ho appena iniziato una cura con finasteride
Il mio quesito era, potrebbe essere che avendo usato per più di due anni solo minoxidil la mia cute si sia “abituata” al prodotto e che quindi ormai l’applicazione del minoxidil anche se in abbinamento con finasteride conti poco e nulla?
No assolutamente,solo che ti e' mancata la base,cioe' un anti DHT che e' la causa principale dell'AGA quello che fa miniaturizzare i bulbi fino a farli morire
Rispondi alle domande e posta foto
grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one