minoxidil unge i capelli

silbra

Utente
9 Dicembre 2025
1
0
5
Ciao, scusate sono nuova e poco pratica.
Chiedo gentilmente un parere.
Ho iniziato da poco, ca. una decina di giorni, la terapia con Minoxidil lozione galenica, a seguito di diagnosi di alopecia androgenetica. Ho sempre rimandato la cura in quanto sono una persona poco costante con la terapia. Il problema è che le lozioni topiche mi ungono i capelli, anche con quest'ultima, è davvero difficile procedere in quanto, anche dopo ore dall'applicazione, sembra abbia del gel sui capelli e sono costretta a lavarli tutti i giorni. So che ora esistono delle lozioni che non ungono i capelli e il mio preparato appunto, non dovrebbe ungerli, sbaglio io qualcosa? Per distribuirla sul cuoio utilizzo una siringa con 2 ml di prodotto, e poi massaggio con le dita; è impossibile non toccare i capelli.
Vi riporto gli ingredienti:
minoxidil 2%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,05%
estrone 0,03%
dry dill wikenfarma ml 100

Per praticità, sarei propensa a richiedere il minoxidil per via orale. Ho letto i vari studi e gli eventuali effetti collaterali e, a tal proposito, chiedo se ci sono ragazze che assumono minoxidil orale da almeno un anno, giusto per capire la loro esperienza e come si trovano, poi ovviamente valuterò con il medico.
Grazie:)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,097
1,729
915
Dry dill è la prima volta che lo sento :-0...magari risolvi semplicemente cambiando veicolo...il minox x via orale è una scelta che va ponderata molto attentamente perché se per qualsiasi motivo dovessi avere necessità di sospendere ,ti porterebbe ad un effluvio in toto (e non nelle sole zone di applicazione) perché ovviamente interesserebbe rendendolo dipendente ogni singolo follicolo....minox poi in una terapia per Aga funge solo da stimolante della crescita che serve laddove vi sia un reale impoverimento della chioma,ma il fulcro rimane tentare di invertire il processo di involuzione e in questo caso minox non serve a nulla

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,514
9,120
2,015
Ciao, scusate sono nuova e poco pratica.
Chiedo gentilmente un parere.
Ho iniziato da poco, ca. una decina di giorni, la terapia con Minoxidil lozione galenica, a seguito di diagnosi di alopecia androgenetica. Ho sempre rimandato la cura in quanto sono una persona poco costante con la terapia. Il problema è che le lozioni topiche mi ungono i capelli, anche con quest'ultima, è davvero difficile procedere in quanto, anche dopo ore dall'applicazione, sembra abbia del gel sui capelli e sono costretta a lavarli tutti i giorni. So che ora esistono delle lozioni che non ungono i capelli e il mio preparato appunto, non dovrebbe ungerli, sbaglio io qualcosa? Per distribuirla sul cuoio utilizzo una siringa con 2 ml di prodotto, e poi massaggio con le dita; è impossibile non toccare i capelli.
Vi riporto gli ingredienti:
minoxidil 2%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,05%
estrone 0,03%
dry dill wikenfarma ml 100

Per praticità, sarei propensa a richiedere il minoxidil per via orale. Ho letto i vari studi e gli eventuali effetti collaterali e, a tal proposito, chiedo se ci sono ragazze che assumono minoxidil orale da almeno un anno, giusto per capire la loro esperienza e come si trovano, poi ovviamente valuterò con il medico.
Grazie:)
Sul minox orale

sul minox topico

la tua lozione non è solo Minox,non trascurare il resto,che è una parte molto importante
La soluzione è imparare ad utilizzarlo e al massimo cambi veicolo