minoxidil tutti uguali?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
la mia domanda può sembrar banale ma per me non lo è. ho letto varie volte che il regaine è migliore del minoximen, che questo è meglio dell'aloxidil e che il kirkland li batte tutti.

scusatemi ma i minoxidil non sono gli stessi? è come dire che la proscar è migliore della finastid. non è così? chiaritemi le idee, vi ringrazio.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
la mia domanda può sembrar banale ma per me non lo è. ho letto varie volte che il regaine è migliore del minoximen, che questo è meglio dell'aloxidil e che il kirkland li batte tutti.

scusatemi ma i minoxidil non sono gli stessi? è come dire che la proscar è migliore della finastid. non è così? chiaritemi le idee, vi ringrazio.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

I commerciali a parità di concentrazione (es. 5%) dovrebbero essere equivalenti, come qualsiasi farmaco generico rispetto all'originale.
Tuttavia tra essi variano gli eccipienti (la % di glicole propilenico, di alcool e acqua). Io dalla mia esperienza posso dire questo: ho usato il minoximen e regaine. Ho notato una maggiore efficacia del regaine, fermo restando che il minoximen era più efficace dei galenici. Il minoximen era meno denso e meno untuoso (meno glicole forse) e alcune volte presentava cristalli intorno all'avvitatura del flacone, forse indice del fatto che parte del minoximen non si era solubilizzato ed era precipitato in soluzione.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si se non è formulato uno schifo allora son tutti uguali.....tutti usano alcool e glicole quindi non credo ci siano differenze....forse un passo in avanti lo fa il Foam che mi pare ha fatto solo il rogaine per adesso

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
x me non sono tutti uguali, c'è quello che ti secca troppo la pelle, quello che assorbe troppo rapidamente....ecc

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
si se non è formulato uno schifo allora son tutti uguali.....tutti usano alcool e glicole quindi non credo ci siano differenze....forse un passo in avanti lo fa il Foam che mi pare ha fatto solo il rogaine per adesso

co'avrebbe questo foam in piu? lo vendono anche nelle farmacie? o è un prodotto internet

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
lascia perdere, sarebbe minoxidil in schiuma, il miglior veicolante è l'alcol quindi la lozione, se non hai problemi di irritazione è inutile il foam

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no il foam fa assorbire il minox di più indipendentemente dal glicole....cosa credi che le industrie invece di fare un passo avanti ne fanno uno indietro??

il foam è spesso usato in creme anticellulite per il fatto che rispetto a gel e lozioni penetra più a fondo,o meglio i principi attivi penetrano più a fondo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
dragon deciditi in un altro post dici che il glicole e' un veicolante qui parli di alcool , evita di postare inutilmente quando non conosci le questioni , crei solo disinformazione, poi non capisco propriuo la finalita' di un comportamento del genere .
saluti

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
dragonn non ho mai capito se sei un ca**o di dermatologo o il detentore della verità assoluta. illuminami.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
comunque anche il foam è un minoxidil base d'alcool denaturato poi ovviamente contiene degli eccipienti gassosi (butano-isobutano-propano) che nel momento in cui premi l'erogatore trasformano l'alcool in una spuma

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
dragon deciditi in un altro post dici che il glicole e' un veicolante qui parli di alcool , evita di postare inutilmente quando non cono..sci le questioni , crei solo disinformazione, poi non capisco propriuo la finalita' di un comportamento del genere .
saluti
non lo dico io c'è scritto su anagen net...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
quindi concludendo voi cosa comprate come minox al 5%? mi pare che il migliore sia il regain.

mi sa che non hai letto nulla allora[:eek:)]

abbiamo detto che i minox al 5% hanno tutti minox 5% alcool e glicole ad elevata percentuale quindi tra questi il migliore è quello che costa di meno!!

un passo in avanti lo fa la versione foam perchè non ha glicole e assorbe di più di una lozione di alcool e glicole...e finora solo il rogaine ha fatto la versione foam...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io conosco 3 marche di minoxidil commerciale, il migliore in rapporto qualita' prezzo è il kirkland. il follicare non è buono per niente, secca troppo e si assorbe prima del kirkland,la composizione è sempre la stessa, ma il risultato è diverso..