Minoxidil su parte superiore o tutta la testa?

12 Novembre 2010
633
1
265
Insomma, io per colpa della dermatite, c'ho avuto assottigliamento ai lati vicino le basette e alle orecchie. Insomma, a questi lati della testa lo posso usare o no?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Te l' ho spiegato: la caduta in quelle zone non ha a che vedere con l' androgenetica, quindi è inutile.
Per varennee: non si tratta assolutamente di drogare. Il minoixidil non ha effetti negativi sui capelli sani, generalmente... esamina meglio le tue fonti.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
lo dice a tutti varenne...lo disse anche a me che stavo droganzo i capelli ma poi informandomi meglio ho letto che non fa altro che dilatare meglio i follicoli...quindi sui i capelli sani che sono gia belli che dilatati non fa effetto

12 Novembre 2010
633
1
265
Sul sitri c'è scritto che quando c'è assottigliamento ai lati ci possono stare incidenze di problemi digestivi.
Ma insomma, per poter far ricrescere i capelli normalmente e adeguatamente ai lati che cosa bisogna fare?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Visto che non droga i capelli, ne riparleremo quando lo smetterete, perchè prima o poi lo smetterete...
A questo punto meglio applicarlo su tutta la testa...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Per Marco: scusami, ma sei stato visitato da Gigli... perché non segui la sua terapia, o non provi a contattarlo direttamente, dato che sei un suo paziente? Inutile lasciarsi suggestionare da sentenze lapidarie sul web... è necessario tempo ed un pochino di pazienza, anche solamente per capirci qualcosa. Io, come già detto, mi riconosco un po' nella tua situazione, almeno da quello che scrivi... Diciamo ancora una volta che la caduta in zona corona ippocratica non è androgenetica... quindi il minoxidil non serve. Probabilmente sarà un effluvio, condizionato dalla dermatite seborroica... io credo che nel tuo caso potrebbe essere utile una lozione con idrocortisone butirrato, assieme al minoxidil... ma se Gigli ti ha dato soltanto Xamiol vuol dire che per il momento è più urgente cercare di controllare questa dermatite, prima di applicare altro. Stai tranquillo, per quello che puoi

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ragazzi scusate se mi ripete.............però i calvi che vedo hanno i capelli molto radi hai lati e sottilissimi, io li stò perdendo molti anche li....e sono piccolissimi, che cavolo è allora stà roba?? datesgli un nome...........a me pare calvizia comunque

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non tutti i calvi... e comunque lì non è androgenetica... la densità dei capelli varia da un individuo all' altro, se c' è effettivamente diradamento in quella zona andrebbe valutato con dermoscopia; ad ogni modo potrebbe essere effluvio.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
volevo dire che nella famosa scala Noorwod non so se ci avete fatto caso non solo si perde sopra e dietro ma si dirada spessisimo anche i lati e dietro la nuca s'innalza l'attacatura con la forma di una V come quella più famosa davanti.
Se dovessi vedere uno con il cappello in testa ed intradevo i capelli hai lati e dietro, ti saprei dire e questa non è presunzione che tipo di capelli ha per il resto della testa....per lo meno ci andrei vicino,
è che credo che esiste si diversi tipologie di calvizie ma che questa è tra le più veloci perchè forse come dite voi è associata ad un'effluvio o è tra quelle più aggressive.

12 Novembre 2010
633
1
265
Cmq io sto pure un pò fregato, a volte non capisco se ci sono resti di dermatite o se ho tricodinia, o addirittura se mi è venuto qualcos'altro. La cosa peggiore, è che sto anche lontano da napoli e non credo potrò andare a farmi visitare di nuovo da Gigli.

ginsberg

Utente
6 Febbraio 2006
52
0
65
Mi riconosco anche io nelle vostre descrizioni Marco, Ceprovo e Selavy. Purtroppo da febbraio anche io ho notato assottigliamento ai parietali e sulla nuca, che, fino a quel momento, credevo indenni dalla mia aga che mi ha portato a evidente stempiatura. Ho anche io dermatite, e devo ammettere che è piuttosto frustrante, per chi perde i capelli da anni e ormai se n'è fatto una ragione, vederli iniziare ad assottigliarsi anche ai lati. Non so nemmeno io che cosa applicare se non del locoidon; a volte sono tentato di metterci del minox, ma poi leggo troppi pareri cobtrasanti tra chi dice che è utile e chi dannoso. Tornerò da Gigli verso fine mese di giugno, speriamo di stabilire che cos'è, se effluvio causato da carenze e dermatite oppure se alopecia areata incognita.