Minoxidil su parte superiore o tutta la testa?

12 Novembre 2010
633
1
265
Nella mia prescrizione medica c'è scritto di usare il minoxidil solfato dove occorre. Vorrei sapere: ma lo devo utilizzare solo sulla parte superiore della testa? Si può usare il Minoxidil su tutta la testa?

12 Novembre 2010
633
1
265
Nella mia prescrizione medica c'è scritto di usare il minoxidil solfato dove occorre. Vorrei sapere: ma lo devo utilizzare solo sulla parte superiore della testa? Si può usare il Minoxidil su tutta la testa?

12 Novembre 2010
633
1
265

12 Novembre 2010
633
1
265
Io c'ho un pò di sfoltimento ai lati e ai lati vicino le orecchie per colpa della dermatite. Quindi posso metterlo anche li?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Il minoxidil va messo solo nelle zone affette da aga, cioè la parte alta.
Metterlo su tutta la testa è completamente inutile, se non dannoso.

12 Novembre 2010
633
1
265
Io ho un pò di sfoltimento ai lati per colpa della dermatite.
Là lo potrei mettere? Oppure va categoricamente messo solo nelle zone androgenetiche?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Più che un follia è abbastanza inutile... io pensavo ti riferissi comunque alla parte superiore... certo che metterlo sulla nuca e sotto i parietali non ha senso, perché non sono zone dell' androgenetica. Io lo applico spesso anche lì, ma soltanto perché in soluzione assieme al minoxidil ho l' idrocortisone butirrato e l' acido salicilico per la psoriasi...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Non è solo inutile, è anche dannoso. Il minox non è acqua fresca, ma un farmaco potente con i suoi( seppur rari) effetti collaterali. Se lo usi per coprire tutta la testa ne duplichi o triplichi la dose, duplicandone o triplicandone l'assorbimento.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Fidati, Antonello: dannoso non è. Non stiamo parlando di aumentare le dosi (del resto gli studi dimostrano che entro i 4 ml al giorno si può usare tranquillamente)... eppoi non vi è evidenza, ad esempio, che il minoxidil danneggi i capelli sani, anzi... inutile sì, perché i capelli che cadono nella zona della corona ippocratica non cadono per alopecia androgenetica.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
scusate ragazzi l'ignoranza......ma quando uno ha l'aga di un certo tipo scala norwood noto come nel mio caso che si perdono non solo su le tempie e sul vertex ma anche nella zona parietale si dirada molto e anceh sulla nuca la linea s'innalza, questo tipo d'aga fà rimanere con pochissimi capelli anche intorno al cranio,...........questo capelli hai lati che si perdono non sono anche questi colpiti da aga??

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Dannoso lo è... in ogni caso ogni farmaco se preso per anni fa danni...
e poi che senso ha drogare i capelli sani? quando uno lo smette poi viene giù tutto...
Il minoxidil comunque è utile in tutti i cassi di caduta, non solo nell'aga...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il minoxidil comunque è utile in tutti i cassi di caduta, non solo nell'aga...

Negli effluvi acuti no di certo
saluiti