Minoxidil SPRAY

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Mi rivolgo in particolare a DEP, chimico competente che sembra aver carpito i segreti di una giusta soluzione.

Sarebbe possibile creare un MINOXIDIL che NON UNGA?
Mi sembra di aver capito che basterebbe sostituire il glicole con dell'alcool per sortire l'effetto voluto ma poi la domanda è:

<<otterrei un prodotto tipo tricomin ossia che NON UNGA affatto?>>

La cosa mi sta molto a cuore e mi piacerebbe davvero molto sapere i dosaggi <<precisi>> di questo prodotto galienico.

Grazie.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Mi rivolgo in particolare a DEP, chimico competente che sembra aver carpito i segreti di una giusta soluzione.

Mi sembra di aver capito che basterebbe sostituire il glicole con dell'alcool per sortire l'effetto voluto ma poi la domanda è:

La cosa mi sta molto a cuore e mi piacerebbe davvero molto sapere i dosaggi <<precisi>> di questo prodotto galienico.

Grazie.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165

Grazie.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
infatti normalmente i minoxidil preparati in farmacia non ungono, a differenza di quelli commerciali che evidentemente hanno un tipo di alcol che deve rendere stabile la formula nel tempo, col diffetto di essere molto untuosi.

io nella mia terapia lunga ormai oltre 6 anni ho usato il minoxidil commerciale solo i primi 2 mesi, poi da quando ho scoperto i vantaggi di quello galenico non lo ho più mollato

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Grazie Dottore, sempre molto preciso e puntuale.

Grazie anche a Salus. Approfitto per chiederti una cosa: usi il minoxidil da 6 anni? in che percentuale? hai notato una diminuzione della sua efficacia con il passare del tempo? Nelle tempie qualche spruzzatina una volta al giorno sarebbe sufficiente?

Grazie ancora!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Peter
sono d'accordissimo col Dr. Gigli e con Salus [;)]
-Dep-