minoxidil+spiro+ progesterone e gravidanza

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve,
uso un preparato galenico di minoxidil al 5% addizionato a spironollatone al 2% e a progesterone !%.
La mia compagna, nonostante le precauzioni, è rimasta incinta.
Il mio medico dice di non allarmarsi perchè è uso topico.
Qualche dottore mi conferma questo.
Grazie
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve,
uso un preparato galenico di minoxidil al 5% addizionato a spironollatone al 2% e a progesterone !%.
La mia compagna, nonostante le precauzioni, è rimasta incinta.
Il mio medico dice di non allarmarsi perchè è uso topico.
Qualche dottore mi conferma questo.
Grazie
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Salve,
uso un preparato galenico di minoxidil al 5% addizionato a spironollatone al 2% e a progesterone !%.
La mia compagna, nonostante le precauzioni, è rimasta incinta.
Il mio medico dice di non allarmarsi perchè è uso topico.
Qualche dottore mi conferma questo.
Grazie
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
CIao cloud,
uso anche finasteride (propecia).Praticamente il minox addizionato e la fina sono la mia cura all'androgenetica.
Da quando ho saputo della gravidanza, felicità a parte ho subito pensato ai farmaci che assumo e ad eventuali problemi che possono causare al feto.
La mia compagna non assume nulla fortunatamente, neanche un'aspirina...
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Grazie Gabriele,
sono strafelice del bimbo, anche se inatteso...però la paura da farmaci è molta...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Congratulazioni Dav!
Non preoccuparti comunque, non succede nulla!
Ne avevamo già parlato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
nessun rischio quindi.
Oltretutto Salus e Fabio hanno avuto due splendidi bimbi anche con fina...
Un abbraccio,
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Grazie x la risposta dettagliata claudia.
Ma se io ingoio 1 capsula di propecia e poi do un bacio alla mia compagna, c'è rischio di creare problemi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dav non preoccuparti!
Soprattutto se le pastiglie non le spezzi non dovrebbero davvero esserci problemi perché la compressa dovrebbe essere rivestita. Inoltre la ingoierai pure con un po' d'acqua no? In poche parole, se non la mastichi[xx(] non ci sono problemi.
baci
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
si, la ingoio con un pò d'acqua....scusate tutte ste paranoie ma sapere che avrò un figlio e che potrebbe avere dei problemi a causa mia mi fa star malissimo...
Grazie ancora.

Dav74
 

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao Dav, capisco le tue paranoie perche' la mia ragazza e' incinta di 4 mesi (siamo rimasti sorpresi ma felici). Anch'io prendo fina e applico minoxidil + antiandrogeni da circa 9 mesi (ma chi ha detto che fina da' inpotenza? boh!). Anche il mio derma (Campo) ha detto che non ci sono problemi con la gravidanza, comunque io mi lavo le mani e sciacquo la bocca dopo aver spezzato il proscar, giusto per non crearmi paranoie.
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Grazie a tutti per le risposte...sono molto più sollevato ora.
Buona giornata... Vi terrò informati..

Dav74
 

lemon80

Utente
15 Luglio 2005
45
0
15
scusate ma io quando feci la visita dla mio dermatologo disse che ha un'incidenza teratogena la finasteride e qualora avessi voluto prevedere un figlio avrei dovuto interrompere prima la cura... ora nn voglio seminare panico ma dire quello che so.


ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro lemon,
se hai letto gli studi che ho linkato prima, vedrai che nello sperma la quantità di finasteride è minima e che comunque non c'è rischio.
Citazione:The in utero effects of finasteride exposure during the period of embryonic and fetal development were evaluated in rhesus monkeys (gestation days 20 to 100), a species more predictive of human development than rats or rabbits. Intravenous administration of finasteride to pregnant monkeys at doses as high as 800 ng/day (at least 60 to 120 times the highest estimated exposure of pregnant women to finasteride from semen of men taking 5 mg/day) resulted in no abnormalities in male fetuses. In confirmation of the relevance of the rhesus model for human fetal development, oral administration of a dose of finasteride (2 mg/kg/day; 20 times the recommended human dose of 5 mg/kg/day or approximately 1–2 million times the highest estimated exposure to finasteride from semen of men taking 5 mg/kg/day) to pregnant monkeys resulted in external genitalia abnormalities in male fetuses. No other abnormalities were observed in male fetuses and no finasteride-related abnormalities were observed in female fetuses at any dose. {42}
 

dav74

Utente
17 Settembre 2003
17
0
5
Ciao a tutti,
la prima visita con ecografia è stata positiva!!sono contentissimo...adesso spero proprio che che tutto vada bene...
mi conforta il fatto che sia salus che fabio, come diceva claudia, hanno avuto dei bei bambini!!