Minoxidil Solfato

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Buongiorno ragazzi,

volevo chiedervi un'informazione per quanto concerne il minoxidil solfato. Siccome ho portato la percentuale dal 2,5% al 3,5% e dopo aver applicato la lozione sui capelli ho notato che mi diventano bianco grigi, come se avessi versato della farina e rimangono così per tutta la giornata, sino a che non faccia uno shampoo. Per cui volevo domandarvi se questo inconveniente poteva essere associato al minoxidil solfato scaduto o al passaggio della percentuale (dal 2,5% al 3,5%) più elevata dello stesso.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

Sto applicando la seguente composizione prescrittami:
Minoxidil Solfato 3,5%
Idrocortisone butirrato 0,05%
Transcutol 5%
Alcol 75° q.b. 100 ml.

Grazie.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,183
7,271
2,015
Semplicemente puo' essere del residuo di minoxidil,ma la lozione e' limpida?
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
La lozione è limpidissima e non capisco come mai lasci quell'ampia patina bianca in testa che appare come farina dopo 20/30 minuti dall'applicazione e che vi rimane tutta la giornata fino allo shampoo.
Cosa potrebbe essere? Errata composizione (ma mi sembra strano, perché con il Minoxidil solfato al 2,5% non ho mai riscontrato problemi) minoxidil solfato scaduto o che altro?

Nessuno sa nulla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,183
7,271
2,015
Anche il normale minox industriale lascia la patina,meno al 2%,di piu' al 5% ad esempio.
Solo una questione di % immagino,data la composizione e la conferma che la lozione e' limpida
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Ti ringrazio, Proxy, per aver risposto. Ma è strano però che passando dal 2,5% al 3,5% di Minoxidil Solfato dopo l'applicazione i capelli sembrano spruzzati di farina.
L'idea che mi sono fatto è che probabilmente questa volta non si sia assimilato bene, anche se la trasparenza del prodotto appare conforme e limpida.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ho e ho usato addirittura il 15% galenico.
lasciava un kg di bianco in testa ma poi brucia e irrita,lo ho dovuto diluire con acqua demineralizzata.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Esatto, Thecrow, alzando la percentuale del minoxidil solfato i capelli appaiono come coperti di talco.
Se questi fossero grigi sarebbe accettabile come situazione, ma così facendo sembra che mi sia caduto un sacco di farina in testa.
Se alzassi la percentuale di transcutol dal 5% al 7-8%, voi dite che l'inconveniente non si presenterebbe?