MI trovo a dovere aggiungere una considerazione molto simile a quella lasciata da gatto silvestro.
La mia precedente lozione, o forse quella ancora prima (adesso non ricordo), dopo 1 mese di utilizzo emanava un odore orribile, tipo di qualcosa che va a male. Questa cosa chiaramente mi ha un pò sorpreso per cui circa 2 mesi dopo, leggendo vari post sulle lozioni galeniche, ho pensato che fosse giusto che io lasciassi anche il mio parere. Dopo aver scritto ciò, galenico mi scrisse in privato facendomi notare che magari era più corretto da parte mia parlarne con lui, visto che è lui il creatore delle mie lozioni. In effetti galenico aveva ragione, per cui me ne scusai. Certo restava il fatto che la mia lozione puzzava terribilmente e la cosa non mi piaceva proprio. Lui mi disse che era una cosa stranissima, che non gli era mai capitata una cosa del genere. Poi ha concluso dicedo che tutte le sostanze presenti nela lozione sono stabili da sole ma insieme non c'è nessuna prova che lo siano (o qualcosa del genere, adesso non ricordo precisamente).
Poi un giorno, casualmente, chattando con gatto, scopro che anche lui aveva avuto questo problema per cui, a parte il fatto che una seconda testimonianza come la mia mi lasciò un pò perplesso, dall'altra pensai anche che probabilmente non siamo i soli ad aver avuto questa esperienze negativa. In ogni caso, anche se lo fossimo (cosa improbabilissima) non cambierebbe nulla.
Riguardo il discorso dell'untuosità della lozione io non ho mai fatto caso a differenze in tal senso. La mia ragazza, invece, che pure fa uso di lozioni della farmacia sant'antonio mi ha detto che ha notato, forse già due vole, che una lozione era meno untuosa di un'altra, ma io non ci diedi peso più di tanto pensando che potesse essere solo un'impressione.
Leggendo il post di gatto silvestro mi sa chela mia ragazza avesse proprio ragione. Tra l'altro lei è molto attenta e precisa, ha un grande memoria, e se ha notato questo sono sicuro che è così.
Credo a questo punto che sia giusto fare un pò di chiarezza su questa situazione.