MINOXIDIL SOLFATO

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
L'industriale col minox base dura 2 anni, c'è scritto su qualsiasi confezione.

Sì MA COSA T' IMPORTA CHE DURI 2 ANNI!! MICA è UNA BOTTIGLIA DI BARBARESCO CHE LO COMPRI PER FARO INVECCHIARE!!! [:p]

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Il punto principale non è tanto il fatto della scadenza, quanto il minor numero di moli di principio attivo del 5% solfato rispetto al 5% base.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il base e il solfato sono entrambi efficaci, la scelta dell'uno o dell'altro si fa in base a criteri chimici e di associazione con altri principi attivi, non esiste bipolarismo tra le 2 sostanze sta al medico e al farmacista di caso in cso trovare la fornmulazione piu' adattaal singolo caso e nonm si possono fare affermazioni assolutiostiche. , A proposito dei minoxidil base commerciali con % elevate di glicole posso dirvi che sla % elevasta di glicole causa molto freequentemente irritazioni e dermatiti cvon desquamazione, ebbene queste squame vanno a vanificare l'assorbimento del principio attivo e l'efficacia della lozione ,in una terapia che va fatta cronicamenter la tollerabilita' cosmetologica della lozione e' un fattore di primaria importanza, per cui piu' che stare a discrimasnare tra base e solfato pensate ad eliminare il gficole, date retta, hio visto moltissiome interruzion i di cura dovute al glicole.
saluti

9 Agosto 2006
853
1
265
Solfato o base io vorrei proporre un altro quesito :

ho comprato per tempo il minox commerciale prima al 2 e poi al 5%, poi per motivi economici mi sono fatto preparare il minox galenico dalla mia farmacia... devo dire che i risultati che ho ottenuto NEL COMPLESSO DELLA CURA (fina, minox e qualche integratore) sono stati più che soddisfacenti .
Col galenico della mia farmacia però mi prudeva il capo in maniera imbarazzante, mi grattavo sempre... temevo mi regalassero un collarino antipulci .
Mi sono rivolto a Galenico, preciso, puntuale... nessun prurito, nessuna irritazione e stessi risultati .
Unico mio dubbio, devo dirlo, ogni volta (l'ho comprato solo per 4 volte) la fornitura è diversa in termini di odore, untuosità a quast'ultima volta per un deposito pazzesco .
I risultati ci sono, non so se imputarli alla fina o al minox... fatto stà che se qualcosa stà sul fondo della boccetta non va a stare sulla mia testa .
Ho agitato, scaldato... cetrifugato... niente da fare .
La volta dell'odore poi ho risolto con alcune gocce di essenze e se non fosse per il mio colorito cucasico dall'odore sembravo un indiano o giù di li ... però vai a sapere se la lozione era perfettamente ok .
Quindi, il mio dubbio, non è tanto o solo solfato e base ma anche ... queste lozioni, sono riproducibili precisamente ogni volta?
Sono solo io che ho l'olfatto la vista ed il tatto che non funzionano bene ( si perchè i granelli li sento anche sulla testa!!) .
Vale la pena aggiungere tante cose in una lozione se poi diventa instabile?
Se è instabile non ha la stessa efficacia!
Dipende dal trasporto? Dal calore? Non vale la pena avvisare e poi uno valuta?

scusatemi, sono fuori tema?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dottor Gigli io ho letto su calvizie.net e altri siti che la desquamazione della pelle non impedisce alla lozione di penetrare come una cute sana ma al contrario la pelle è molto più permeabile e l'assorbimento sistemico aumenta!!

ok che un infiammazione è desquamazione va sempre curata e che infiammazioni compromettono anche la salute del capello e portano effluvi ma ricordo bene che a cute desquamata l'assorbimento delel lozioni è maggiore

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ah Matrix non so se il base duri più del solfato sta di fatto che anche il minox base se fatto in farmacia ha una scadenza pari a quella del solfato se non erro è una scadenza standard fissata pe ri galenici....se esistesse il minox solfato commerciale magari anche quello avrebbe due anni(sono ipotesi ergo smentibili)..
galenico se prepari un minox base commerciale confermi che sempre 6 mesi è la scadenza??

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
galenico se prepari un minox base commerciale confermi che sempre 6 mesi è la scadenza??

Scusa? direi che preparare un minoxidil commerciale è un pò impossibile!! Se lo vendo è commerciale, se lo preparo io è magistrale! [:p]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
eheheheh[:)]....è chiaro che volessi dire un altra cosa infatti:

se prepari un minox galenico a base di minox base comfermi che la durata è sempre 6 mesi?

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
eheheheh[:)]....è chiaro che volessi dire un altra cosa infatti:

se prepari un minox galenico a base di minox base comfermi che la durata è sempre 6 mesi?

Certo, come ho citato prima da farmacopea la scadenza amssima per una preparazione contenente più del 25% di alcool è 6 mesi, indipendentemente da cosa ci sia dentro!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
MI trovo a dovere aggiungere una considerazione molto simile a quella lasciata da gatto silvestro.
La mia precedente lozione, o forse quella ancora prima (adesso non ricordo), dopo 1 mese di utilizzo emanava un odore orribile, tipo di qualcosa che va a male. Questa cosa chiaramente mi ha un pò sorpreso per cui circa 2 mesi dopo, leggendo vari post sulle lozioni galeniche, ho pensato che fosse giusto che io lasciassi anche il mio parere. Dopo aver scritto ciò, galenico mi scrisse in privato facendomi notare che magari era più corretto da parte mia parlarne con lui, visto che è lui il creatore delle mie lozioni. In effetti galenico aveva ragione, per cui me ne scusai. Certo restava il fatto che la mia lozione puzzava terribilmente e la cosa non mi piaceva proprio. Lui mi disse che era una cosa stranissima, che non gli era mai capitata una cosa del genere. Poi ha concluso dicedo che tutte le sostanze presenti nela lozione sono stabili da sole ma insieme non c'è nessuna prova che lo siano (o qualcosa del genere, adesso non ricordo precisamente).

Poi un giorno, casualmente, chattando con gatto, scopro che anche lui aveva avuto questo problema per cui, a parte il fatto che una seconda testimonianza come la mia mi lasciò un pò perplesso, dall'altra pensai anche che probabilmente non siamo i soli ad aver avuto questa esperienze negativa. In ogni caso, anche se lo fossimo (cosa improbabilissima) non cambierebbe nulla.
Riguardo il discorso dell'untuosità della lozione io non ho mai fatto caso a differenze in tal senso. La mia ragazza, invece, che pure fa uso di lozioni della farmacia sant'antonio mi ha detto che ha notato, forse già due vole, che una lozione era meno untuosa di un'altra, ma io non ci diedi peso più di tanto pensando che potesse essere solo un'impressione.
Leggendo il post di gatto silvestro mi sa chela mia ragazza avesse proprio ragione. Tra l'altro lei è molto attenta e precisa, ha un grande memoria, e se ha notato questo sono sicuro che è così.

Credo a questo punto che sia giusto fare un pò di chiarezza su questa situazione.

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Mi aggiungo anch'io al coro e do il mio parere di utilizzatore sulle lozioni preparate da galenico: confermo che è una persona simpatica e competente, però all'inizio non mi era sembrato molto preciso, infatti le prime lozioni che mi ha spedito su ricetta ovviamente, avevano un'etichetta sbagliata le concentrazioni del minox base e progesterone erano riportate in mg e non in grammi, lui ricorderà questo piccolo disguido, io essendo una persona diffidente ho chiesto spiegazioni e sono stato rassicurato: erano errori di battitura e non si sono più verificati.Veniamo alle lozioni in sè, io sono certo della bontà delle sue preparazioni, anche se le mie lozioni come hanno detto altri lasciano residui, ma
capito essere perfettamente normale, una lozione contenete minox, proge,etc non può non lasciarli specie se le quantità sono abbastanza elevate e la lozione è priva di glicole su mia riciesta(in più c'è da considerare il trasporto),quindi sono sicuro di continuare a fare ordini dalla sua farmacia e colo l'occasione per rinraziarlo,senza la sua farmacia non avrei certo potuto curarmi con minoxidil non tollerando il licole

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per cibelli: La desquamazione ostacola l'asorbimento si formano tappi cornei sui follicoli che impediscono la penetrazione della lozione.
saluti

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
io ho risolto il tutto, dubbi, prurito e arrossamenti cute con il rogaine foam.
Molto facile e pratico da usare.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
qual'è la preparazione chimica migliore di minoxidil senza glicole?

perchè una volta ho detto alla farmacia di farmi un minox senza glicole e mi hanno messo solo minox e basta senza altro

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si certo dragonn, ma la domanda di Raiden(che mi pongo anche io) è:
ho l'irritazione da glicole, quale dev'essere la composizione del minox?
minox (nel mio caso al 2%) , alcool (quanto e a che gradi), acqua depurata (quanta?), glicerolo (oppure no?)..
Lo chiedo perchè nelle farmacie dove vado io mi sembrano un pò in difficoltà quando chiedo di prepararmelo...

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
alcol, e minoxidil

Credo che oltre all'alcool ci voglia x forza una % di acqua depurata e un altro eccipiente, se non PPG almeno glicerina o glicerolo anche se in un forum americano Bryan (il guru dei vari forum targati USA) dice che il glicole propilenico - come riporta il Merck Index - ha una capacità di penetrare la cute superiore rispetto alla glicerina. Peccato però x l'effetto irritativo che taluni avvertono con il PPG. Io personalmente risolvo il problema dando una bella lavata con uno shampoo al ketoconazolo 2%.

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
su ebay ho ordinato il foam...quante volte lo applicate al di e quanto ne mettete?lascia i capelli più voluminosi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Lo applichi due volte al giorno,se hai i capelli lunghi,non e' molto indicato,lo devi applicare bene tra i capelli con il dito.Si asciuga velocemente anche sui capelli comunque,lascia un'po' di effetto bagnato..

ciauzz[8D]