Minoxidil solfato subito asciutto

skeleton

Utente
9 Aprile 2021
19
1
5
Secondo la vostra esperienza è normale che il minoxidil solfato sia subito asciutto dopo l'applicazione (bastano 5 minuti)o potrebbe esserci un problema di scarso assorbimento cutaneo? Preciso che vi si trova in una soluzione con alcool 85°
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Il base mi ha creato desquamazione nel medio tempo(1 mese circa) anche con i veicoli più soft (transcutol, glicerolo)
Non credo che il Minox base tu abbia portato a desquamazione è sempre il veicolo a fare la differenza .(almeno che tu non sia stato allergico)

Il foam va bene se porti i capelli corti, altrimenti è ingestibile
 

skeleton

Utente
9 Aprile 2021
19
1
5
Non credo che il Minox base tu abbia portato a desquamazione è sempre il veicolo a fare la differenza .(almeno che tu non sia stato allergico)

Il foam va bene se porti i capelli corti, altrimenti è ingestibile
Non posso esserne allergico perché sulla pelle non crea problemi, non vi è rossore e nemmeno irritazione e prurito, neanche sui capelli. Semplicemente una inspiegabile desquamazione se la terapia prosegue per troppi giorni consecutivi, se non avessi lo specchio neanche me ne accorgerei.
I veicoli che sto usando sono sempre quelli più innoqui ma non risolvo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Non posso esserne allergico perché sulla pelle non crea problemi, non vi è rossore e nemmeno irritazione e prurito, neanche sui capelli. Semplicemente una inspiegabile desquamazione se la terapia prosegue per troppi giorni consecutivi, se non avessi lo specchio neanche me ne accorgerei.
I veicoli che sto usando sono sempre quelli più innoqui ma non risolvo.
Se non hai nessuna irritazione può essere solo deposito,hai sempre lavato tutti i GG?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Il solfato e' idrosolubile il base no, il solfato ha una minore biodusoinibilita, 5 per cento di solfato equivalgonk a3,6 per cento di base
saluti
 

skeleton

Utente
9 Aprile 2021
19
1
5
Il solfato e' idrosolubile il base no, il solfato ha una minore biodusoinibilita, 5 per cento di solfato equivalgonk a3,6 per cento di base
saluti
Grazie dottore quindi è naturale questo comportamento del 'subito asciutto'? Utilizzo infatti il 7% per averne indietro un 5% in corrispondenza al base.