Minoxidil solfato, ancora non si trova?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Il solfato si prescrive di solito per lozioni molto composte con altri principi attivi, meglio solubile....e meno arrischiato a precipitare,
il base è quello utilizzato invece da quasi tutti gli industriali, ed è quello che solitamente viene preso in considerazione nei test funzionali per l'efficacia del farmaco o del prodotto che lo contiene nella soluzione.
A parità di percentuale, molti sono concordi, che il base dia un qualcosina in più.

max_83

Utente
14 Aprile 2012
28
0
15
Scusi dr gigli, il dottore mi ha prescritto una soluzione galenica a base di minox 5%, transcutol e alcool, qundi senza glicole, in tal caso conviene mettere il solfato o il base? e se in fututo volessi aggiungere anche del progesterone cosa converrebbe mettere?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Di sicuro è meglio utilizzare il base perché il solfato è reperibile fino ad esaurimento scorte, quindi tanto vale usare subito il base.

max_83

Utente
14 Aprile 2012
28
0
15
penso anche io che bisogna usare il base che poi è quello che viene usato nei prodotti industriali; invece ho notato una differenza di prezzo tra due farmacie a cui ho chiesto di preparare la soluzione, una mi ha chiesto 12 euro, ed un'altra 20 euro, ma come può essere tutta questa differenza di prezzo? a cosa è dovuta? quale sarebbe il prezzo ideale?

max_83

Utente
14 Aprile 2012
28
0
15
Spaghetto ma te lo sei fatto spedire? qualche farmacia di fiducia? ma quindi forse dovrei diffidare di quelli che mi fanno 20 euro di prezzo forse?!