minoxidil senza propecia

reves

Utente
12 Dicembre 2010
8
0
5
buongiorno ho 27 anni da circa 1 anno e mezzo ho un diradamento dei capelli sul vertice ma senza stempiatura. La situazione secondo me non è (per ora) così tragica ; il diradamento si nota sotto la luce o quando i capelli sono bagnati.
Ultimamente mi sono deciso a fare una visita dal dermatologo il quale, dopo una brevissima visita(un paio di normalissime foto e delle foto zoomate del cuoio fatte con un appostio strumento) mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e mi ha prescritto minoxidil e propecia. Dato che la propecia potrebbe dare calo del desiderio e impotenza, volevo sapere se avesse senso utilizzare solo minoxidil almeno all'inizio e vedere gli effetti.

grazie
saluti

reves

Utente
12 Dicembre 2010
8
0
5
buongiorno ho 27 anni da circa 1 anno e mezzo ho un diradamento dei capelli sul vertice ma senza stempiatura. La situazione secondo me non è (per ora) così tragica ; il diradamento si nota sotto la luce o quando i capelli sono bagnati.
Ultimamente mi sono deciso a fare una visita dal dermatologo il quale, dopo una brevissima visita(un paio di normalissime foto e delle foto zoomate del cuoio fatte con un appostio strumento) mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e mi ha prescritto minoxidil e propecia. Dato che la propecia potrebbe dare calo del desiderio e impotenza, volevo sapere se avesse senso utilizzare solo minoxidil almeno all'inizio e vedere gli effetti.

grazie
saluti

reves

Utente
12 Dicembre 2010
8
0
5

grazie
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Puoi provare ma se ti e' stata consigliata anche la cuera pr via orale il collega avera' i sduoi buoni motiovi
salutui

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Essendo all'inizio puoi provare, almeno non ti giochi subito tutte le cartucce. Prova il K-max anti dht al posto di fina. E magari olio di cocco. Io non uso finasteride e cmq sto avendo buoni risultati. Sai, a volte i medici non hanno i buoni motivi che uno pensa...

reves

Utente
12 Dicembre 2010
8
0
5
grazie per le risposte..in particolare mi rivolgo al dr. Gigli. Potrei come suggerito dall'utente Marlon utilizzare un sostituto della propecia, magari meno efficace ma comunque senza o con minori effetti collaterali?ad esempio del K-max anti dht cosa ne pensa?
inoltre mi piacerebbe capire il ruolo dei 2 farmaci il minoxidil e la propecia...

grazie mille in anticipo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
k max antui dht va bene
Il propecia e' uninibitore dela 5 alfa reduttasi E BLOCCA l'effeto derl dht il minoxiodil agisce con meccanismi non ornmopnali eì' un attivatore della crescita
salutui

reves

Utente
12 Dicembre 2010
8
0
5
bene allora mi conferma che potrei utilizzare:
1)minoxidil
2)k max antui dht
3)il dermatologo mi ha prescritto anche un integratore:ribexin capsule 150 può servire?

un'ultima domanda secondo lei devo comunicare al dermatologo la mia scelta di non usare propecia ma kmax?glielo chiedo perchè è una scelta che ho fatto conseguentemente alla visita.

grazie ancora

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
dottore il minoxidil essendo un attivatore della crescita,come mai alcuni lo sconsigliano in un Telogen effluvium?
quale è secondo lei la miglior composizine galenica di minox?