Minoxidil senza glicole

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Cioè quello che voglio far capire é: non è che i capelli sono diminuiti di diametro e allora mi vedo diradato, non ci sono proprio più...aveva una testa piena di capelli cazzarola, come è possibile che siano scomparsi così, boh non mi sembra normale, ed infatti anche all'istituto ortodermico italiano mi dissero che non c'era miniaturizzazione (se non in maniera lieve sulle tempie).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Prenota dal tuo medico queste analisi:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

poi postale qui,magari passa Gigli e gli da un'occhiata.
Poi le porti anche da Campo,almeno hai un quadro completo della situzione anche a livello ormnale e carenziale

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ah ecco mi ero dimenticato...mi prescriessero anche le analisi, le feci per due volte (ad ogni visita) ed era tutto nella norma. solo il testosterone lievemente più alto del normale, ma si parlava del nulla praticamente...
ora non le rifaccio da 5 mesi più o meno...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Allora falle,sai parecchi riferimenti in tricologia sono diversi,che nella normale medicina.
Campo ne e' a conoscenza,quindi se hai la possibilita' fai quelle descritte,sempre meglio averle sottocontrollo

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Provvederò proxy, grazie.

Comunque volevo farvi una domanda...è una cosa che ho sempre notato da quando uso il minoxidil: praticamente ci sono dei periodi in cui sono più pieno e dei periodi in cui sono nettamente più vuoto (parlo di tempie, e anche vertex) Cioè magari per una/due settimane è tutto ok, poi magari in due tre giorni mi vedo svuotare con più capelli del solito che cadono al lavaggio, e poi passati 4-5 giorni di crisi mi rivedo nuovamente normale. ovviamente la differenza non è tanta, però io lo noto. è come se ci fossero dei cicli, non sò se mi sono spiegato...capita anche a voi o vi vedete sempre uguali?

Scrivo questo perchè ad esempio da un paio di giorni mi vedo il vertex nettamente più svuotato...mentre fino a 5 giorni fà era tutto chiuso e non vedevo nulla.
il fatto è che so già che tra qualche giorno rispunteranno e mi vedrò nuovamente come prima. sono solo dei periodi transitori che durano qualche giorno. Ecco volevo sapere se capita anche a voi che usate il minox al 5%.

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Cmq Roberto, non sei il solo. Praticamente ho avuto la tua stessa situazione... Dopo aver smesso il minox su consiglio di un tricologo (incompetente), ho avuto una caduta mostruosa che mi ha diradato tutta la testa.
Ho ripreso il minox a gennaio, ma dopo 6 mesi ho avuto solo un leggero miglioramento, ma neanche ancora di concreto... Pensare che la scorsa estate ero pieno di capelli... Adesso senza il toppik mi vergogno ad uscire! Spero davvero di riprendermi anche io!

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Roberto la tua situazione e' quasi identica alla mia.
Ancora adesso sono nella m**da coi capelli proprio grazie al minoxidil. ...
Ti spiego cosa ti è successo. ....è poi dimmi se ti convince.
Io come te ho sempre avuto tanti capelli e grossi ma avevo una stempia tura notevole che curavo col minoxidil 5 ma era appunto un area dove i capelli erano proprio pochi ....ebbi ottimi risultati con in 7 mesi....non credevo ai miei occhi.
Propio quando non pensavo più al problema persi tutti i risultati per un effluvio non si capisce ancora dovuto a cosa .....da li feci la cazzata di mettere il minoxidil ovunque. ...iniziò una caduta costante con perdita di densità. ...ogni derma negava effluvio ma io ne avevo sempre meno....il fatto di usare regaine su capelli sani in pratica me li ha decimati. ...le cadute indotte duravano costantemente.
quando però riuscii a tener duro e usare sempre regaine x 8 mesi riuscii a recuperare anche se mai come un tempo ma cmq più che accettabile ma volendo di più ,ovvero tornare come prima cambiai di nuovo e di nuovo tragedia ....ho fatto un sacco di cadute indotte cambiando prodotto....perchè? Perché pur usando minoxidil da secoli non mi aveva mai fatto ciò ..
.perchè lo usavo solo in determinati punti. .quasi privi di capelli. ...non mi accorgeva delle cadute indotte.....l ultima cazzata l ho fatta agosto 2014 stufo della costante spinta senza senso del regaine 5 (ovviamente ero di nuovo in indotta) tornai a un galenico in crema che usavo anni prima di usare il commerciale sempre col minoxidil 5 ma in pratica ora sono molto sfoltito perché se regaine mi dava eccessiva caduta anche dopo 8 mesi di uso continuo al passaggio con la crema la caduta si è arrestata dopo poche settimane e sono pure migliorato ma al 4 mese ho avuto caduta praticamente da sospensione regaine....che chiaramente drogata e spingeva molto più del galenico in crema. Ora dopo 1 anno di caduta continua e peggioramento mai visto sono costretto a tornare al rogaine. ...però sto valutando di reiniziare col 2 ....meno aggressivo e magari meno devastante in termini di spinta rispetto al 5.
Io ho imparato che sono sensibili simo alla molecola e anche cambiando marca è come reiniziare da capo....passando poi al galenico non ho infatti avuto indotta ma stop caduta proprio perché purtroppo ormai i miei capelli dipendevano dal regaine 5....ora dopo 1 anno di distacco e con l uso della crema che in pratica non ha fatto niente spero che aloxidil possa essere una buona via di mezzo.
assumo anche propecia dal 1999 ....ho alzato la dose a 2 mg sperando di recuperare ma ormai di mese in mese è sempre peggio.....la cazzata è stata fatta a monte quando ho messo ovunque il regaine. ...facendo un Patto col diavolo.
Prima di usarlo ovunque conoscevo la mia calvizie benissimo. ...recuperavo sempre. ...in 2 mesi...ora dopo anni a cercare cause ho capito....ma è dura cmq...vedersi così di m**da è non so cosa mi aspetta dall aloxidil che sicuro all 100 % e più forte della crema con mille ca**ate ma che alla fine se la usi come primo approccio può andare ma se la usi come sostituto di ste bombe è come acqua fresca.
....per farti capire feci esami assurdi....vidi tutti i derma che puoi vedere citare sul sito....pezzi di cute prelevati più volte...ma alla fine la sola cosa che emerse era sempre aga....quindi nient'altro di nuovo.
Se a qualcuno viene in mente di dirti che la tua aga si è fatta più aggressiva mandacelo ...purtroppo ammetto di essere un tipo ansioso e vivo male il problema capelli....

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ragazzi è dura...io purtroppo ancora mi capacito di come in un anno scarso si possa peggiorare tanto...è impossibile. l'aga sfina i capelli di ciclo in ciclo, io invece dopo un effluvio non mi sono più ripreso come prima, me ne sono ricresciuti la metà e sono pure irregolari, nel senso che ci sono zone in testa dove ho meno densità...inoltre ho una sorta di dermatite che mi da un fastidio cane...
io ci crederò sempre nel recupero, sono convinto...a settembre ho la visita vediamo cosa mi dicono...proverò a spiegare per l'ultima volta tutto da capo e se mi dicono di lasciare il minox col cavolo che lo faccio. l'ultima volta è stato un disastro.

nekyboy

Utente
30 Aprile 2014
67
0
65
Nel mio caso infatti credo che il problema sia stato proprio aver lasciato il minox, e purtroppo ho iniziato a riprenderlo solo dopo 4 mesi, quando il danno nei capelli era ormai bello grosso... Qualche settimana fa ho fatto visita con Dottor Gigli, mi ha detto che non ho buchi in testa (cosa che io in realta' mi vedo), ma ho solo capelli piu' fini e quindi in teoria per vedere un effetto piu' folto devo aspettare che il fusto cresce... Spero sia veramente cosi, sta di fatto che 6 mesi sono passati tutti da quando ho ripreso il minox, ma ancora sono messo malissimo!!

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Roberto- ha scritto:
Ragazzi è dura...io purtroppo ancora mi capacito di come in un anno scarso si possa peggiorare tanto...è impossibile. l'aga sfina i capelli di ciclo in ciclo, io invece dopo un effluvio non mi sono più ripreso come prima, me ne sono ricresciuti la metà e sono pure irregolari, nel senso che ci sono zone in testa dove ho meno densità...inoltre ho una sorta di dermatite che mi da un fastidio cane...
io ci crederò sempre nel recupero, sono convinto...a settembre ho la visita vediamo cosa mi dicono...proverò a spiegare per l'ultima volta tutto da capo e se mi dicono di lasciare il minox col cavolo che lo faccio. l'ultima volta è stato un disastro.

Non hai cagato molto quella che ti ho scritto .
.cmq il minoxidil lo metti (mettevi) solo sulla stempia tura o su tutta la testa?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Dici che prima del minoximen prescritto ad aprile 2014 usavi cmq minoxidil dal 2013 ....che minoxidil usavi?

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Si alec lo usavo da sempre su tutta la testa, da quando cominciai a ottobre 2013. da li non mi fermai mai neanche sotto effluvio, lo mettevo tutte le volte due volte al di, usavo il minoximen della menarini.
ero arrivato ad aprile 2014 con risultati ottimi soltanto dopo 6 mesi di utilizzo. ero pieno di capelli e li avevo ancora tutti, solo sulle tempie erano diventati piu fini...il vertex era immacolato.
Poi ebbi quell'effluvio che durò fino a luglio, da li un pò mi ripresi ma la caduta continuava e allora feci la visita a settmbre, dove mi dissero di mollare il minox in favore di un galenico con idrocortisone butirrato, progesterone e 17 alfa estradiolo. da li cominciò il disastro totale, e sono arrivato a marzo di quest'anno che ero veramente diradato su tutta la testa...ad aprile ho ripreso il minox (regaine ma mi da irritazione come me la dava il minoximen, per il momento continuo che dite faccio bene o devo fermarmi? mi crea squame di sebo e raramente qualche brufoletto in testa) ed ora va meglio ma rispetto all'anno scorso non c'è assolutamente paragone. rimango diradato...ho la stessa bassa densità su tutta la superficie cutanea...non è che mi sono stempiato di più o si è cominciato a diradare il vertex...è successo tutto nel giro di pochi mesi. per questo sono convinto che i capelli non possono essere scomparsi...o forse mi faccio troppe pippe mentali io...sono in confusione, e non vedo l'ora di andare alla benedetta visita con campo sperando sia piu competente della sua collega che mi ha fatto peggiorare prescrivendomi il galenico

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ragazzi ma le croste di sebo in testa quanto possono essere dannose? premetto che non ne ho tantissime e sto lavando i capelli tutti i giorni...