Minoxidil senza glicole

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Salve a tutti, potete indicarmi gentilmente quali sono i minoxidil senza glicole o comunque quelli meno irritanti in commercio?
Ora uso il regaine (prima usavo minoximen che era la stessa cosa) ma mi dà troppa irritazione, scaglie di sebo, ecc...tipo dermatite.

A livello industriale intendo perchè non ho la possibilità di farmi preparare il galenico, vi ringrazio in anticipo. un saluto.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
I foam e come liquidi perfect hair e alcuni minox veicolati con nanosomi che puoi trovare in rete o da jonni (grossista di fiducia a cui si affidano in molti)

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ciao e grazie per la risposta.

Il perfect hair mi pare di capire sia uno dei migliori anche se non l'ho mai sentito nominare. sai se jonny lo vende o devo procurarmelo altrove?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Basterebbe leggere:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907 [:D]

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ok...dovrò aspettarmi qualche tipo di effluvio nel passaggio da regaine 5% (soluzione) a perfect hair sempre 5%? Sono così diversi come composizione?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Roberto non è molto carino entrare in un forum, non leggere, aprire un nuovo thread e chiedere una cosa chiesta e strachiesta. Poi vedi tu, se il forum è solo un modo per non affaticarti troppo e far lavorare gli altri, oppure vuoi contribuire.

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ciao billyfrang...scusami non volevo essere assolutamente scortese. solo che non ho trovato nulla a riguardo in internet ed ho aperto una discussione per avere qualche risposta, visto che in passato ho trovato sempre utenti molto disponibili. scusa se mi sono posto male...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
No Roberto è che veramente ne parliamo una settimana si e una no,quindi ne trovi di materiale basta usare cerca

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
che aggressività...
nella vita bisogna essere tolleranti e solidali. Ripetere di gusto ai nostri fratelli cari.

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Scusate ancora, ma con il tasto cerca non trovo nulla. veramente, non ho intenzione di pormi male e fare lo strafottente...assolutamente...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Solitamente a prescindere dalle eventuali componenti aggiunte,le cadute indotte si verificano nei cambi di % di minox...da 5% a 5% dovresti andare tranquillo

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Ti ringrazio kiske...ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno tra voi che usa il perfect hair...è un prodotto valido? è mezzo sconosciuto perciò sono un pò frenato...

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Cioè boh, ragazzi son nel pallone...non sò cosa fare, ho la visita a settembre con il dott. Campo...al momento, dopo aver ripreso il minox ad aprile (quindi questo è il 4 mese) sono migliorato molto, ma purtroppo è ricomparsa nuovamente questa dannata infiammazione cutanea (squame di sebo, raramente qualche brufolo rossastro ma al massimo sono due contemporaneamente su tutta la testa) non so se è dermatite da minox ma molto probabilmente si...non sò, sapreste consigliarmi come devo fare? smetto l'applicazione del regaine 5% lozione che mi irrita? prendo il perfect hair 5%? o qualche altro prodotto? non sò veramente cosa fare...
Vi posso dire che uso triatop una volta a settimana ma ogni tanto la cute mi si riempie di sebo comunque.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Smetti proprio per 10 GG,vedi come va, riprendi se hai ancora il problema cambia prodotto galenico o quelli riportati nel link postato.
Per il sebo, 10 mg di biotina a cicli di 2-3 mesetti,più locoidon lozione 3 volte a settimana (ti è utile anche per le irritazioni)
Intanto fai come ti ho detto per il minox, per il sebo,se la cosa è insopportabile, inizia altrimenti sentì che ti dice Campo.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il perfect è ritenuto uno dei più completi e con la resa estetica migliore. Tuttavia anche il Rogaine (regaine) è un ottimo prodotto, costa meno ed ha una resa estetica buona. Sono entrambi senza glicole.

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Proxy ti ringrazio molto per l'interessamento, veramente grazie mille.

Comunque vi spiego brevemente quello che mi è successo nel giro di un anno, un disastro:
Tutto comincia ad aprile 2014 (ero in cura col minox da ottobre 2013, iniziai a 20 anni), punto primo, i capelli li avevo ancora TUTTI, mi stavo inziando a stempiare solamente ma era un cosa lievissima, ma comunque il dermatologo mi prescrisse il minoximen 5%. Comunque sia, ad aprile 2014 vengo colpito da un effluvio bello potente, insieme ad un infezione cutanea che ho tutt'ora, quindi sebo ecc...in questo periodo di effluvio che durò fino a luglio (3 mesi esatti) continuai ad applicare il minox sempre due volte al di. da luglio a settembre, poi, i capelli erano già ricresciuti in buona parte ma la caduta anomala continuava ed il sebo non scompariva, tanto che decisi di andare a roma all'istituo ortodermico per una visita (non con il dott. Campo), dove mi dissero di mollare immediatamente il minox (che non faceva altro che stimolare il continuo ricambio) e mi prescrissero una lozione galenica a base di idrocortisone, 17 alfa estradiolo, progesterone e qualche altra cosa, tipo aloe vera...da applicare 2ml a giorni alterni. più qualche integratore da prendere. ora, ci tengo a precisare che fino al momento della visita i capelli li avevo ancora(non come prima di quell'episodio di aprile 2014, ma comunque li avevo ripresi QUASI tutti, anche se la caduta anomala di telogeni continuava).
Bene, faccio quanto detto, lascio il minox a ottobre 2014 e inzio con la lozione galenica: tempo due mesi ed ecco il disastro, a fine anno i capelli continuavano a cadere, il sebo stava ancora là (anche con triatop una volta a settimana) ma la cosa peggiore è che mi diradai TANTISSIMO, praticamente ero arrivato a marzo 2015 dove in testa ci era rimasto poco o nulla. ci tengo a precisare che il diradamento era identico su tutta la superficie della testa, era chiaro come il sole che c'era qualcosa che non andava e non era l'aga (zone miniaturizzate non ce ne sono neanche ora. solo le tempie in modo lieve).comunque arriva marzo e incazzato nero vado alla visita di controllo, dove mi prescissero un'altro galenico, simile ma stavolta con nigella sativa al 2%. faccio anche questo tentativo, a metà marzo mi arriva la lozione, provo per due-tre settimane ma addirittura andavo peggiorando, più ne mettevo e più cadevano. preso dallo sconforto, dal primo aprile decisi di ascoltare me stesso e riniziare col minoxdil. e dopo due mesi magicamente la situazione era già migliorata, e tutt'ora va migliorando. capelli ne cadono una 70-80 a lavaggio (che effettuo a giorni alterni) mentre prima era un disastro. purtroppo non sono minimamente paragonabile ad un anno fà e pare che l'irritazione cutanea ci sia ancora. qualcosa ho ripreso ma sono LONTANISSIMO da quello che ero prima, dove praticamente non avevo problemi di densità se non un accenno di stempiatura. mio padre inoltre fino a 28-29 anni (io ne ho 22 quasi), era solo stempiato, ma la densità generale era ancora molto buona...e non si è mai curato!
Io sono ancora speranzoso, perchè quello che è successo a me è qualcosa di veramente molto strano...di capelli miniaturizzati ne perdo pochissimi...sono convinto che la mia aga non è aggressivissima, almeno fino ai 30 anni (dico questo perchè sono uguale a mio padre, in tutto e per tutto, anche i capelli sono IDENTICI ai suoi da giovane) i capelli dovrei mantenerli...infatti la cosa strana è che la stempiatura è piu o meno ferma a quella dell'anno scorso (molto lieve), sono peggiorato soltanto in densità e su tutta la superficie cutanea...sono convinto ancora di poter recuperare tutto, e che i follicoli siano solo addormentati o qualcosa del genere, perchè un diradamento cosi evidente in cosi poco tempo non è assolutamente normale, e infatti mi fu detto anche nelle visite che ho fatto che non è stata l'aga a farmi questo...ora a settembre ho la visita con Campo, sperando sia più competente della sua collega.

Scusate il papiro ragazzi, ma in questi giorni sono particolarmente giù. ho provato a descrivervi un pò la situazione, sperando che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio o testimonianza. ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di leggere e ovviamente di rispondere...mi sembrate tutti molto preparati e vi ripeto, un grazie infinito a chi avrà voglia di rispondere.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Fai un cerca se nella tua zona esiste una farmacia esperta in galenica (scrivi proprio questo in google e la tua città) e fatti preparare un minox con transcutol al posto del glicole,altrimenti affidati alle fermacie conosciute(s.Antonio-Torino/Parati o Legnani-Milano o per gli industriali a jonni).
Prova ad inserire locoidon soluzione cutanea 3volte a settimana e alterna uno shampoo extra delicato (restivoil/biokap/triconac) a ducray kelual ds.Se riesci elimina latte e derivati,dolci,fritti e farine/derivati bianche,prediligendo le integrali

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Grazie kiske per la risposta. Allora, posso chiederti cos'è questo minox con trascutol? è specifico per chi ha irritazioni con la classica lozione con glicole?

Comunque come shampoo utilizzo biokap per capelli grassi, e lavo i capelli a giorni alterni. una volta a settimana faccio lo shampoo con triatop...faccio bene o posso aumentare a due volte a settimana?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Si al posto del glicole viene inserito questo stabilizzante-veicolante.
La cosa importante e' chi rivolgi a farmacie competenti,non tutti sono in grado di preparlo.
Lo puoi aumentare anche a due volte,tutti dipende dalla gravita'
Comunque vedrai che ti verra' prescritta finasteride,in quanto se noti una diminuzione di diametro,l'AGA purtroppo avanza inesorabile

roberto-

Utente
5 Maggio 2015
74
0
65
Proxy fidati, una base di aga c'è ed infatti mi prescrissero il minoximen 5% ma ripeto, il problema era sulle tempie. ora invece, dopo tutto quello che mi è successo, sono diradato in egual maniera su tutta la testa, praticamente ho la stessa densità uguale su tutta la testa. non mi pare normale che il tutto sia successo in un anno scarso...e infatti alle visite mi dissero che non c'era miniaturizzazione...
La fina la prenderei pure ma per il mio caso attualmente è inutile. secondo te è probabile che i follicoli si siano rintanati a causa di questa infezione cutanea? possibile siano solo addormentati?
Ti chiedo questo perchè io sò che appunto l'aga fa il suo corso piu o meno lentamente, sfina i capelli ad ogni ciclo fino a farli scomparire. il problema è che a me i capelli sono caduti, ma ne sono ricresciuti la metà! L'altra metà è impossibile che sia scomparsa...cosa ne pensi di tutta questa storia? ti prego dimmi la tua che mi sembri preparatissimo...sò che è difficile tramite computer, però vorrei un tuo parere ecco...Ti ringrazio.