Minoxidil senza glicole

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Salve, vorrei un vostro parere sulla cura che sto facendo e cosa dovrei cambiare. Uso minoxdil 5% preparato in farmacia (Clotrimazolo al 1%, tretinoina al 0.01%, minoxidil 4% e finasteride 0.35%) e carefinast da quasi un anno. Il problema è che soffro di un'aggressiva dermatite seborroica e pur utilizzando shampoo e lozioni specifiche non riesco a risolvere (specialmente l'eccessivo prudito). Il dottore mi ha consigliato di sostituire carefinast con caretopic e interrompere minoxidil. Io non vorrei interromperlo (pur sapendo sia la principale causa dell'irritazione in corso) ma invece sostituirlo con minoxidil senza glicole, il carexidil. Carexidil + caretopic è una buona accoppiata? Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Salve, vorrei un vostro parere sulla cura che sto facendo e cosa dovrei cambiare. Uso minoxdil 5% preparato in farmacia (Clotrimazolo al 1%, tretinoina al 0.01%, minoxidil 4% e finasteride 0.35%) e carefinast da quasi un anno. Il problema è che soffro di un'aggressiva dermatite seborroica e pur utilizzando shampoo e lozioni specifiche non riesco a risolvere (specialmente l'eccessivo prudito). Il dottore mi ha consigliato di sostituire carefinast con caretopic e interrompere minoxidil. Io non vorrei interromperlo (pur sapendo sia la principale causa dell'irritazione in corso) ma invece sostituirlo con minoxidil senza glicole, il carexidil. Carexidil + caretopic è una buona accoppiata? Che ne pensate?
Ciao per il minox senza glicole leggi qui

cosa stai usando per la DS??

Caretopic e' nuovo,non ci sono feedback e finasteride topica
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Ciao per il minox senza glicole leggi qui

cosa stai usando per la DS??

Caretopic e' nuovo,non ci sono feedback e finasteride topica
come shampoo triderm ds della bionike e come lozione al cortisone diprosalic soluzione cutanea, ma li ho iniziati una settimana fa (sembrano validi). Per quanto riguarda caretopic si so che è in commercio da pochissimo, la mia era più una preoccupazione di applicare entrambi (minox e finasteride) per via topica (ovviamente con un 6 ore di distanza, magari caretopic il pomeriggio e minox prima di andare a dormire). Secondo te è fattibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
come shampoo triderm ds della bionike e come lozione al cortisone diprosalic soluzione cutanea, ma li ho iniziati una settimana fa (sembrano validi). Per quanto riguarda caretopic si so che è in commercio da pochissimo, la mia era più una preoccupazione di applicare entrambi (minox e finasteride) per via topica (ovviamente con un 6 ore di distanza, magari caretopic il pomeriggio e minox prima di andare a dormire). Secondo te è fattibile?
In pratica non stai curando la DS.
Fai cicli di biotina 10 mg per due mesi
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
Tieni il diprosalic se hai una dermatite tosta,con croste, altrimenti è troppo
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
In pratica non stai curando la DS.
Fai cicli di biotina 10 mg per due mesi
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
Tieni il diprosalic se hai una dermatite tosta,con croste, altrimenti è troppo
si purtroppo ho le croste. La biotina già l'ho presa e sono finiti i due mesi ora, non so quanto sia stata efficace. Per lo shampoo perchè pensi che non vada bene? Devo dire che sembra molto più delicato rispetto a tanti altri che ho provato e mi lascia i capelli più folti e profumati, però ripeto lo uso veramente da pochissimo.
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Ho letto il thread che mi hai mandato su minoxidil. Quindi mi consigli di optare per un galenico senza glicole? Dovrei contattare la ieson per capire quale formulazione scegliere? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
si purtroppo ho le croste. La biotina già l'ho presa e sono finiti i due mesi ora, non so quanto sia stata efficace. Per lo shampoo perchè pensi che non vada bene? Devo dire che sembra molto più delicato rispetto a tanti altri che ho provato e mi lascia i capelli più folti e profumati, però ripeto lo uso veramente da pochissimo.
Devi usare uno shampoo specifico.
La biotina ti aiuta ad diminuire l'eccessiva produzione di sebo,che può portare ad infiammazione
Per le croste prima dello shampoo,utilizza un olio tipo questo
https://calvizie.net/forum/threads/kmax-healing-hair-transplant-post-surgery-lenitive-oil.1264592/
Se vuoi utilizzare il nostro veicolo,contatta la nostra farmacia di riferimento.


Così faciliti l'eliminazione
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Ciao @proxy scusami se disturbo di nuovo ma ho controllato meglio sul minoxidil galenico che prendo normalmente ed ho notato che è con veicolo Trichosol (quindi senza glicole). A questo punto cosa mi conviene fare? Perché anche se cambiassi veicolo penso che avrei risultati simili..se invece passassi a uno industriale come carexidil? (di cui ho letto hanno commercializzato una nuova versione l'anno scorso)
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Hai dermatite con Trichosol?? stranissimo è uno dei veicoli piu delicati e dermocompatibile che ho mai provato..:unsure:
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Hai dermatite con Trichosol?? stranissimo è uno dei veicoli piu delicati e dermocompatibile che ho mai provato..:unsure:
Non so che dirti, inizio a pensare sia allergico al minoxidil.. a meno che la farmacia non sia in grado di prepararlo ma mi è stata raccomandata dal mio dermatologo che sa come lavorano e vantano di una buona reputazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Non so che dirti, inizio a pensare sia allergico al minoxidil.. a meno che la farmacia non sia in grado di prepararlo ma mi è stata raccomandata dal mio dermatologo che sa come lavorano e vantano di una buona reputazione.
Potrebbe essere il minoxidil ,fai un tentativo con il carexidil
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Potrebbe essere il minoxidil ,fai un tentativo con il carexidil
Va bene, e nel caso volessi tornare a quello galenico consigli di togliere la finasteride dalla lozione? È allo 0.35% ma in realtà già prendo carefinast che a breve sostituirò con caretopic
 

no_one9

Utente
27 Febbraio 2020
41
3
15
Napoli
Buonasera, sto usando carexidil da qualche giorno e devo dire che la differenza con il galenico che usavo prima l'ho notata subito all'applicazione. Ripetto a quest'ultimo, carexidil è come mettere acqua sporca (non sento più bruciore all'applicazione). Spero sia valido nel tempo.
Non sono invece convinto di Caretopic per due motivi:
1) l'applicazione prevede dai 2 ai 4 spruzzi al giorno. Ne faccio 3, due sulla zona tempie e uno centrale frontale. Il problema è che così copro poco cuoio capelluto, il resto dei capelli rimane completamente scoperto. Nel mio caso il diradamento/sfoltimento è maggiore sul frontale e centrale, ma siccome prendevo carefinast dall'anno scorso ho paura che possa peggiorare in quelle zone in cui ora sto bene (perché non applico niente lì).
2) avendo la DS, può causare qualche fastidio? Avverto un leggerissimo bruciore e prurito subito dopo l'applicazione, non vorrei che fosse controproducente al cuoio capelluto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Buonasera, sto usando carexidil da qualche giorno e devo dire che la differenza con il galenico che usavo prima l'ho notata subito all'applicazione. Ripetto a quest'ultimo, carexidil è come mettere acqua sporca (non sento più bruciore all'applicazione). Spero sia valido nel tempo.
Non sono invece convinto di Caretopic per due motivi:
1) l'applicazione prevede dai 2 ai 4 spruzzi al giorno. Ne faccio 3, due sulla zona tempie e uno centrale frontale. Il problema è che così copro poco cuoio capelluto, il resto dei capelli rimane completamente scoperto. Nel mio caso il diradamento/sfoltimento è maggiore sul frontale e centrale, ma siccome prendevo carefinast dall'anno scorso ho paura che possa peggiorare in quelle zone in cui ora sto bene (perché non applico niente lì).
2) avendo la DS, può causare qualche fastidio? Avverto un leggerissimo bruciore e prurito subito dopo l'applicazione, non vorrei che fosse controproducente al cuoio capelluto.
Tutte le info su come utilizzare il Minox