Minoxidil: Schiuma o Lozione?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
vorrei provare ad usare il minoxidil (l'ho usato molti anni fa con discreti risultati) ma vorrei capire se conviene optare più per la schiuma o per la lozione.
Perchè scegliere uno piuttosto che l'altro?
Inoltre, cominiciare con quello al 2% vi sembra sbagliato?
Cosa ne pensate di quello della Foligain (il prezzo mi sembra abbordabile)?
Grazie.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
vorrei provare ad usare il minoxidil (l'ho usato molti anni fa con discreti risultati) ma vorrei capire se conviene optare più per la schiuma o per la lozione.
Perchè scegliere uno piuttosto che l'altro?
Inoltre, cominiciare con quello al 2% vi sembra sbagliato?
Cosa ne pensate di quello della Foligain (il prezzo mi sembra abbordabile)?
Grazie.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao a tutti,
vorrei provare ad usare il minoxidil (l'ho usato molti anni fa con discreti risultati) ma vorrei capire se conviene optare più per la schiuma o per la lozione.
Perchè scegliere uno piuttosto che l'altro?
Inoltre, cominiciare con quello al 2% vi sembra sbagliato?
Cosa ne pensate di quello della Foligain (il prezzo mi sembra abbordabile)?
Grazie.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,902
1,102
2,015
la schiuma non contiene gflicole ed e' solo al 5% la lòoziorene contiene gliucole la differenz<a piu' importante e' questa
salyti
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Grazie Dottore,
ma il prodotto a cui mi riferivo è il seguente:
FOLIGAIN® MINOXIDIL FOAM 2%
Active Ingredients: Purpose Minoxidil USP 2% w/w (without propellant) hair re-growth treatment.
Inactive Ingredients: Purified Water, Propylene Glycol, Oleth-20, Lactic Acid, Ethanol.
Anche in questo vedo glicole propilenico, non capisco a questo punto la differenza con le versioni in lozione.
Grazie.
 

latino77

Utente
21 Febbraio 2008
15
0
5
Salve dottor Gigli,avrebbe un suggerimento da dare a chi, come me, è intollerante al minox anche senza glicole?..premesso che la mia situazione è abbastanza buona dato che ho 34 anni e ho solo una lievissima spempiatura...