Minoxidil Regain 5%

antonio83

Utente
29 Settembre 2013
3
0
5
Salve a tutti,

vorrei esporvi il mio problema e avere un consiglio in merito. Circa un mese fa mi sono accorto di avere capelli meno radi nella zona del capo (un buchetto diciamo) e in farmacia mi hanno consigliato di prendere Regain al5% schiuma. Ora, uso il prodotto ogni giorno due volte al giorno da un mese, e mi sono accorto che quando lo applico mi trovo sulle dita molti capelli attaccati e inizio a spaventartmi. Avevo comprato il prodotto per evitare una caduta e ora mi trovo a preoccuparmi di una caduta eccessiva che mi possa far comparire artificialmente la famosa chierica dei monaci. So che il primo stadio del prodotto comporta una caduta ma non mi aspettavo che si rompessero cosi facimente con l'applicazione della schiuma e ,come dicevo, la caduta-rottura mi sembra eccessiva.
Cosa mi consigliate di fare? Inizio a essere preoccupato.. devo interrompere il trattamento?

Grazie in anticipo
buona domenica.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di Antonio83
Salve a tutti,

vorrei esporvi il mio problema e avere un consiglio in merito. Circa un mese fa mi sono accorto di avere capelli meno radi nella zona del capo (un buchetto diciamo) e in farmacia mi hanno consigliato di prendere Regain al5% schiuma. Ora, uso il prodotto ogni giorno due volte al giorno da un mese, e mi sono accorto che quando lo applico mi trovo sulle dita molti capelli attaccati e inizio a spaventartmi. Avevo comprato il prodotto per evitare una caduta e ora mi trovo a preoccuparmi di una caduta eccessiva che mi possa far comparire artificialmente la famosa chierica dei monaci. So che il primo stadio del prodotto comporta una caduta ma non mi aspettavo che si rompessero cosi facimente con l'applicazione della schiuma e ,come dicevo, la caduta-rottura mi sembra eccessiva.
Cosa mi consigliate di fare? Inizio a essere preoccupato.. devo interrompere il trattamento?

Grazie in anticipo
buona domenica.


non interrompere assolutamente,nel giro di qualche mese ti ricresceranno ancor più folti.Comunque sarebbe meglio se ti seguyisse un dermatologo.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' una fase transitoria, continua. Non è buona cosa l'automedicazione, coma ha suggerito mralex ti dovrebbe seguire un dermatologo non il farmacista.
 

antonio83

Utente
29 Settembre 2013
3
0
5
Io lo spero.. ma ormai ho veramente il terrore quando lo applico di vedere quanti ne ho sulla mano. :(((( Insomma devo abituarmi all' idea di avere una zona piu dirata rispetto all' inizio del trattamento per poi sperare che tra due mesi ricrescano?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi portare pazienza e continuare, i primi risultati estetici di solito si vedono dopo i primi 6 mesi di trattamento.
 

antonio83

Utente
29 Settembre 2013
3
0
5
Ciao e grazie per le risposte. No io abito in Germania e la mia farmacista mi ha dato regain foam..non sapevo che esistessero diversi prodotti. Ritornando al post..non devo preoccuparmi? I dermatologi conoscono questo prodotto? Oggi chiamo per prendere appuntamento..
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Ciao Antonio83 il dermatologo più che diagnosticarti l'aga con una rapidà visita e consigliarti di prendere Fina o minox non potrà fare .......
Purtroppo attualmente le uniche due armi per curarsi sono fina e minox tutto il resto serve solo per far arrichire le persone che cercano di lucrare su questa malattia per alcuni e difetto fisico per altri.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
anche a me sta succedendo, ho preso il foam da pochi giorni e in effetti dopo l'applicazione trovo qualche capello tra le dita...bho non so cosa pensare, eppure ne parlano tutti benissimo, poi non riesco a capire neanche a senso logico perchè succeda una cosa del genere
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
stressato88 ha scritto:
anche a me sta succedendo, ho preso il foam da pochi giorni e in effetti dopo l'applicazione trovo qualche capello tra le dita...bho non so cosa pensare, eppure ne parlano tutti benissimo, poi non riesco a capire neanche a senso logico perchè succeda una cosa del genere


Ma scusa.... è logico no... i capelli che stai già cambiando vengono via per frizione. Lo conosci il ciclo del capello? Nei periodi di effluvio ne troverai più di qualcuno... è normale...
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
JoeH ha scritto:
stressato88 ha scritto:
anche a me sta succedendo, ho preso il foam da pochi giorni e in effetti dopo l'applicazione trovo qualche capello tra le dita...bho non so cosa pensare, eppure ne parlano tutti benissimo, poi non riesco a capire neanche a senso logico perchè succeda una cosa del genere


Ma scusa.... è logico no... i capelli che stai già cambiando vengono via per frizione. Lo conosci il ciclo del capello? Nei periodi di effluvio ne troverai più di qualcuno... è normale...


si ma la cosa assurda è che succede da quando applico il foam, forse è un caso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
I capelli che ti trovi tra le dita,sono semplicemente quelli che si possono staccare durante la fase meccanica,dell'applicazione.
Poi ricordatevi che siamo in periodo di effluvio(ricambio stagionale),quindi e' normale notare piu' capelli sul lavandino o tra le mani....[;)]

Siete troppo stressati[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,418
7,334
2,015
Ingredienti attivi:Minoxidil 5%
Ingredienti non attivi: alcool 30% v/v, glicole propilenico 50% v/v, acqua purificata.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
E' ancor più importante specificare secondo me che il minoxidil non arresta la caduta in senso stretto, i capelli continueranno a cadere, solo aiuta a farli riformare..chi pensa che applicando il minoxidil non vedrà più un capello caduto, si sta illudendo..

 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, anche perché il ricambio dei capelli è assolutamente fisiologico, per cui prima o poi ogni capello cadrà è sarà sostituito da uno nuovo.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
ecco....sembra che il peggio sia passato sotto quel punto di vista....un altra curiosità: negli individui affetti da aga...rallenta anche la ricrescita dei capelli indigeni? dico questo perchè mi sono rasato un mese fa e i capelli non riesco ancora ad alzarli