Minoxidil rapporto qualità prezzo

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Salve a tutti, ho da circa un mese ripreso a utilizzare minox foligain (tra l'altro scaduto da gennaio,spero vada bene lo stresso)al 5%, sulla cute noto solo un leggero arrossamento quando lo utilizzo ,niente pruriti ecc . Mi rimane una boccetta , finita questa pensavo di provare il kirkland , che ne dite? Ho letto che in termini di efficacia sia uno dei migliori,equiparabile al rogaine. ps: non mi interessa nulla la resa estetica, se unge o meno,ma l'efficacia. Noto che molti sconsigliano il glicole,perchè?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, molti sconsigliano il glicole perchè a lungo andare causa desquamazioni e forfora pesante, anche varie irritazioni.
Se cmq a te non interessa la resa estetica ( e il kirkland è olio da motore , in quest senso il peggiore che esista) allora prendilo pure, l'efficacia è cmq la stessa di ogni minoxidil e costa pochissimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Io cmq non lo userei se è scaduto già da 3 mesi, significa che probabilmente stai mettendo qualcosa di ormai inefficace.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao, molti sconsigliano il glicole perchè a lungo andare causa desquamazioni e forfora pesante, anche varie irritazioni.
Se cmq a te non interessa la resa estetica ( e il kirkland è olio da motore , in quest senso il peggiore che esista) allora prendilo pure, l'efficacia è cmq la stessa di ogni minoxidil e costa pochissimo.
Esiste il kirkland o foligain con meno glicole? Nel dubbio potrei provare..Anche perche non ne trovo altri a quel prezzo o comunque poco piu
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Non saprei, il rischio è che stai mettendo qualcosa di inefficace e poi puoi andare incontro ad effluvio da interruzione minoxidil, perchè di fatto potrebbe essere come se non lo stessi mettendo in tutto questo tempo.
No che io sappia solo la versione schiuma è senza glicole, ma è rogaine, foligain e kirkland non la fanno, o meglio esiste ma non è una vera schiuma come quella rogaine.
L'unico è fartelo fare galenico senza glicole, costa cmq poco e non serve piu la ricetta se è solo minoxidil.
Per dirti un flaconcino da 100ml costa anche solo 15-20 euro.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Non saprei, il rischio è che stai mettendo qualcosa di inefficace e poi puoi andare incontro ad effluvio da interruzione minoxidil, perchè di fatto potrebbe essere come se non lo stessi mettendo in tutto questo tempo.
No che io sappia solo la versione schiuma è senza glicole, ma è rogaine, foligain e kirkland non la fanno, o meglio esiste ma non è una vera schiuma come quella rogaine.
L'unico è fartelo fare galenico senza glicole, costa cmq poco e non serve piu la ricetta se è solo minoxidil.
Per dirti un flaconcino da 100ml costa anche solo 15-20 euro.
Ti ringrazio per i consigli. Comunque molti sono scettici sul galenico o meglio dicono sia più efficace l'industriale e penso anch'io sia cosi avendo avuto esperienze con galenici. Quello che mi interessa è l'efficacia e a quanto pare per molti il foligain è acqua fresca mentre il kirkland lo consigliano
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Guarda, forse ho trovato il foam, cioè la versione in schiuma, del kirkland, questo non dovrebbe avere glicole.
Però il foam va bene per i capelli veramente corti o rasati, sui capelli già da 4cm in su è difficile metterlo.

https://www.ebay.it/itm/201274345209
ho i capelli lunghissimi purtroppo , vista anche questa quarantena. Comunque proverò con il kirkland sperando sia efficace. Curo l'aga da quando ho 18 anni e vengo pure da un trapianto fatto in turchia. Andava tutto bene, quando poi da circa tre anni a questa parte ho smesso ( e sono un idiota) con minoxidil e ho abbassato i dosaggi di propecia . Ovviamente la situazione è peggiorata e ora ho ripreso con dose 1mg di fina e con minox , speriamo bene
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
93
24
65
Vai di minox biorga al 5%, resa estetica ottima. Medesima efficacia del kirkland, acquistabile in farmacia e costa molto meno del minoximen(che è uguale al kirkland).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si ma ha detto che ne vuole uno a prezzi bassi, il carexidil senza glicole costa molto.
A lui tanto non interessa la resa estetica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: diabolik93

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
48 euro in offerta nelle farmacie online, farmacia fisica molto piu caro. boccette da 60ml l'una.
Se ne vuoi uno a prezzi bassi o continui foligain/kirkland che tanto la resa estetica non ti interessa, oppure galenico senza glicole che siamo sui 15-20 euro un flaconcino da 100ml, però dici che non ti fidi dei galenici.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
48 euro in offerta nelle farmacie online, farmacia fisica molto piu caro. boccette da 60ml l'una.
Se ne vuoi uno a prezzi bassi o continui foligain/kirkland che tanto la resa estetica non ti interessa, oppure galenico senza glicole che siamo sui 15-20 euro un flaconcino da 100ml, però dici che non ti fidi dei galenici.
grazie mille. 48 euro potrei farci un pensiero. comunque poi a breve mi farò qualche foto da postare per farvi capire la mia situazione