Minoxidil quantità precipitato e applicazione dopo lavaggio.

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
24
2
15
Buongiorno,
da fine dicembre ho iniziato a usare il minoxidil 5%.
Abito vicino a Ravenna e mi è stato preparato da una farmacia in zona conosciuta per molti altri galenici, quindi direi affidabile...
Sin dal secondo giorno ho notato un po' di incrostazione bianca sulla pipetta (poca comunque) e un lieve deposito simile a granelli di sale sul fondo della bottiglietta.
Leggendo sul sito direi che è "precipitato". Allora mi chiedo girandovi la domanda:
un minimo di questi granelli e incrostazioni compromette già la resa del prodotto?
Ho letto che qualora vi sia del "precipitato" si dovrebbe formare una sorta di patina bianca sul cuoio capelluto, cosa che comunque non sta avvenendo. Al momento non riscontro neppure caduta indotta, cosa che mi pone un interrogativo relativo alla resa.
Il secondo dubbio è relativo all'applicazione:
Siccome uso le microfibre non posso applicare il minox sopra esse, e per levarle serve il lavaggio. Ma se applico il minox a capelli asciutti si crea un appicicume generale... Con ciò il minox lo uso appena dopo il lavaggio a capelli bagnati, poi, dopo circa 40 minuti do 10 secondi di phon evitando cmq di dirigere il getto sul cuoio capelluto per ordinare un poco le lunghezze. Cosa ne pensate? Controindicazioni relative all'applicazione su cute umida? Ho letto tramite il link relativo come applicare e avrei voluto un opinione più esaustiva.
Grazie anticipatamente!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ciao
-se ci sono granelli tipo sale,significa che parte dell'attivo non si è sciolto
-la caduta indotta da minox non esiste,te ne accorgi solo se sei in Effluvio, perché velocizza la crescita.

qui trovi tutte le info su come utilizzarlo al meglio:

cambia farmacia, Puoi rivolgerti alle nostre di riferimento che fanno da anni soluzione tricologiche (spediscono a casa)
Abbiamo anche creato un apposito veicolo,che non fa precipitare,si asciuga facilmente,non lascia residui (veicolo Ieson)
https://www.calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

 
  • Mi Piace
Reazioni: federico-kurt

federico-kurt

Utente
16 Aprile 2016
24
2
15
Ciao
-se ci sono granelli tipo sale,significa che parte dell'attivo non si è sciolto
-la caduta indotta da minox non esiste,te ne accorgi solo se sei in Effluvio, perché velocizza la crescita.

qui trovi tutte le info su come utilizzarlo al meglio:

cambia farmacia, Puoi rivolgerti alle nostre di riferimento che fanno da anni soluzione tricologiche (spediscono a casa)
Abbiamo anche creato un apposito veicolo,che non fa precipitare,si asciuga facilmente,non lascia residui (veicolo Ieson)
https://www.calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

Relativamente all'applicazione appena dopo il lavaggio cosa ne pensi? Ho letto che in teoria potrebbe essere meglio relativamente all'assorbimento del prodotto, anche se bisogna tenere un occhio alla pressione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Abbastanza ininfluente secondo me,l'ho utilizzata per anni anch'io in questo modo ma non ho notato nulla di particolare
 
  • Mi Piace
Reazioni: federico-kurt