Minoxidil, qual'e' il migliore?

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Sto pensando di iniziare con minoxidil. Finora non ho usato praticamente nulla, se non la lozione spray alle procianidine di mela. Sei mesi, periodo particolare di stress, non ho visto granché di ricrescita forse dovrei aspettare ancora qualche mese. Però buona tenuta generale.
FINA e antidht non contemplati, il DHT mi serve.
Dovessi iniziare, dicevo, quale scegliere? Biorga perché con meno glicole? 2% o 5%? Quale miglior qualità/prezzo? Quale con migliore resa? Quale unge meno?
Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Sto pensando di iniziare con minoxidil. Finora non ho usato praticamente nulla, se non la lozione spray alle procianidine di mela. Sei mesi, periodo particolare di stress, non ho visto granché di ricrescita forse dovrei aspettare ancora qualche mese. Però buona tenuta generale.
FINA e antidht non contemplati, il DHT mi serve.
Dovessi iniziare, dicevo, quale scegliere? Biorga perché con meno glicole? 2% o 5%? Quale miglior qualità/prezzo? Quale con migliore resa? Quale unge meno?
Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli.
Anche io ho usato la lozione alle procianidine, non è male sgrassa bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Prima dello step al minox,prova questo:

se gia' senza anti DHT e solo la lozione alla mela sei stabile evidentemente non hai AGA agressiva

Per il minoxidil:
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Si, proxy, ho 50 anni e una aga lentissima da quando ne avevo 20, che mi ha permesso di portare i capelli lunghi per decenni.
Ora si nota di più che sul frontale ho qualche problema ,ma posso dire di essere stato fortunato.
Pertanto cerco di sperimentare per recuperare densità sul front, ma sonora ho evitato farmaci.
Però il minox mi intriga, non fosse altro che per vedere se sono un buon risponditore
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Considera che ho passato dei mesi stressantissimi e ora sono anche a fine effluvio stagionale, eppure reggono bene.
Cmq approfondisco con l'articolo che hai postato.

Sime, non voglio rischiare la sorte, ho una certa età io.... :D
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non parlarmi di prostata che mi fai sentire vecchio...:p
guarda che anch'io mi alleno e sto in forma, altro che..

tornando a bomba, forza ragazzi, sbilanciatevi su un buon minox con cui iniziare!!!
ad. es. io inizierei con un 2%, ma accetto consigli sulla percentuale.
per me fondamentale è resa estetica (da non dover lavare i capelli dopo due ore) e capacità di ricrescita/rinfoltimento.
vabbè, oltre al prezzo, s'intende...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si sei mesi è la scadenza formale dei galenici per legge,ma puoi andare anche oltre 1-2 mesi se il prodotto è stabile
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Grazie Sime, credo che all'inizio opterò per il biorga 2%, per lo stesso motivo di Vayne.
ne uso poco al giorno, il galenico potrebbe scadere...
ma a confezione chiusa ci sono problemi di decadimento?
es. se per evitare spese di sped. dovessi ordinare due o più conf. quelle sigillate mantengono oltre i sei mesi?
parlo sempre di industriale..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Grazie Sime, credo che all'inizio opterò per il biorga 2%, per lo stesso motivo di Vayne.
ne uso poco al giorno, il galenico potrebbe scadere...
ma a confezione chiusa ci sono problemi di decadimento?
es. se per evitare spese di sped. dovessi ordinare due o più conf. quelle sigillate mantengono oltre i sei mesi?
parlo sempre di industriale..
Si gli industriali durano anni, perché hanno conservanti,vedi glicole
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se lo prendi prendilo su qualche farmacia online dove la confezione da 3 ( 180 ml in tutto 3*60 ml) costa sui 30 euro
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Contatta la farmacia è più costoso di un normale galenico,ma non c'è confronto.