minoxidil... puo' aspettare risultati di fina....?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
io ho iniziato con fina e dopo due anni circa di mia iniziativa ho iniziato con il minoxidil. quello che voglio dire è che non devi aspettare di perdere capelli per prendere il minoxidil, il minoxidil oltre a stimolare la crescita svolge un'azione che inpedisce al bulbo di atrofizzarsi per cui andrebbe preso costantemente indipendentemente dai risultati esteriori.

quoto in toto dragonn
io sto a 2 mesi e 1 settimana di fina, ma a un mese e una settimana di fina ho cominciato con aloxidil (minox 2%)...dopo la caduta indotta ho smesso di perdere i capelli...
ri straquoto ciò ke ha scritto dragonn...la fina protegge il bulbo dal dht evitando che si danneggi e che cada, il minox evita la miniaturizzazione...ecco perchè quando si abbinano la cura è ottima...
comincia con aloxidil magari..e vedi come va...io sto reagendo bene e sono felice :) non aspettare troppo tempo...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Quindi dopo 1 mese di fina sei partito con il minox......??
se nn ho capito male.......

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robyramone23
Quindi dopo 1 mese di fina sei partito con il minox......??
se nn ho capito male.......

esatto, ma puoi cominciare quando vuoi! Io ho cominciato dopo un mese perchè ho 20 anni e sto diventando calvo ora...pensa che futuro che mi aspetta...allora ho pensato bene di cominciare subito con le cure per attenuare il + possibile i danni della calvizie...[:(]

ho cominciato di testa mia con tutto quanto...tanto il derma mi ha sempre e solo spillato i soldi con le visite e con cure che nn mi servivano a na amzza...niente +...ho preferito spendere quei soldi per qualcosa di cui veramente ne avevo bisogno..

attenzione! ho espresso semplicemente una mia opinione...con questo ovviamente non ti sto dicendo di non farti seguire da un derma

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
al limite vai la prima volta dal dermatologo cosi' ti rassicura sull'uso di fina e minoxidil,e se è serio lo fara' se no ti fara' nascere mille paranoiei in modo che vai ogni due mesi da lui per essere rassicurato se non ti fidi di quello che leggi sul forum.ma cmq la cura è quella fina e minoxidil a cui al limite si puo' agg,iungere qualche antiandrogeno.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
NIENTE ANTIANDROGENI...........
so che alla fina bisogna aggiungere il minox.. ma il dubbio e' se aspettare un po' per vedere i risultati di fina.... cosi se magari da risultati soddisfacenti si puo' evitare momentaneamente l'uso di minox..

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
al limite vai la prima volta dal dermatologo cosi' ti rassicura sull'uso di fina e minoxidil,e se è serio lo fara' se no ti fara' nascere mille paranoiei in modo che vai ogni due mesi da lui per essere rassicurato se non ti fidi di quello che leggi sul forum.ma cmq la cura è quella fina e minoxidil a cui al limite si puo' agg,iungere qualche antiandrogeno.

ristraquoto [:D]

ad ogni modo se la tua situazione non è grave e sei affetto da un aga che si espande lentamente puoi anche attendere 4-5 mesi....non sono quelli che ti fanno la differenza...ma se sei affetto da un aga molto aggressiva...bè li ti consiglio di cominciare al più presto!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
E DEL TRICOXIDIL QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA??? MI SEMBRA INTERESSANTE COME COMPOSIZIONE.............

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
non conosco il prodotto ma probabilmente sarà simile al minoxidil cambiarà leggermente la molecola

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
MI SONO DOCUMENTATO... C'E PIU ALCOOL RISPETTO AL ALOXIDIL, GLICOLE 20 ML. ACQUA DEPUTATA 10 ML....
DOVENDO SCEGLIERE MEGLIO ALOXIDIL.....

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
vai su aloxidil....io quando usavo minoxidil preparato in farmacia nn mi funzionava...poi ho messo aloxidil è mi ha bloccato la caduta...ora non so se è dovuto anche alla fina ma nn penso...
sinceramente preferisco spendere quei 10 euri in + ma almeno ho un prodotto che funziona

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
e mettendolo solo sul frontale (il minox)???? cattiva idea??
perche ancora sto messo benino-ino al centro....
questo periodo e' aumentata notevolmente la caduta..............

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
non è una cattiva idea, è solo ke non ha senso...fidati...mettilo su vertex e tempie prima che sia troppo tardi....
anche io mi facevo le stesse pippe mentali...curati e basta, che poi quando inizia a non andare neanche il vertex non è detto che riesci a recuperarlo...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ormai 2 mesi....io ho risposto bene...anzi benissimo, dopo una accentutata e preoccupante caduta indotta, ho smesso di perdere i capelli....ed è una piacevole sensazione [:D]

cheratocono

Utente
24 Giugno 2008
2
0
5
hei ciao a tutti.. vorrei farvi una domanda.ieri sono andato da un dermatologo per farmi guardare la situazione dei miei capelli e mi ha prescritto minoxidil 2% e klome(credo si chiami così) che è una lozione stimolante, in fine mi ha detto che tra qualche mese forse mi prescrive fina. vorrei sapere da chi ha provato questi farmaci i risultati ottenuti, e soprattutto se servono solo a fermare o a far ricrescere qualche capello ormai sparito. premetto che ho 19 anni e la mia situazione non è catastrofica, però ho sicuramente qualche capello in meno a qualche anno fa. grazie a tutti coloro che sapranno darmi informazioni in merito.