minoxidil... puo' aspettare risultati di fina....?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
mmmmmm..... consiglio: prendo fina da poco.... e consigliabile associare subito il minoxidil 2% o aspettare almeno 3/4 mesi per vedere se la fina da sola puo dare risultati buoni?????
ho anche un po' di prurito ultimamente ma quando usavo il revivo non ne avevo.... boh...........

GRAZIE PER I CONSIGLI..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
mmmmmm..... consiglio: prendo fina da poco.... e consigliabile associare subito il minoxidil 2% o aspettare almeno 3/4 mesi per vedere se la fina da sola puo dare risultati buoni?????
ho anche un po' di prurito ultimamente ma quando usavo il revivo non ne avevo.... boh...........

GRAZIE PER I CONSIGLI..

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415

GRAZIE PER I CONSIGLI..

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
io ti consiglio di associarlo al minoxidil, io prendo fina da un mese e mezzo e da poco ho associato minox al 5 %
avrai piu' risultati!
ciao!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si,la medicina consiglia proprio di partire con meno concentrazione,anche se io sono partito al 5 e non ho avuto nessun problema...Come sempre gli eventuali miglioramenti e gli eventuali sides sono soggettivi.
Ciao

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
si ma minox e fina subito......... o prima fina e dopo qualche mese minox???????????????

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E magari farsi seguifre da un medico ..direttamente invecce che dal forum.... il fai date e' deleterio in tricologia
Saluti

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
e' solo un parere......... non e' detto che io faccia quello che dicono gli altri......... un consiglio anche per confrontare con gli utenti del forum come hanno fatto loro.........

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
E poi basta con queste risposte diplomatiche............Io non faccio fai da te contro aga....... e se il forum esiste è anche perche ci si scambia idee ed opinioni e consigli........
se tutti rispondiamo: EH SI, VAI DA UN DERMATOLOGO SPECIALIZZATO IN TRICOLOGIA... sai che originalita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!........esprimete anche opinioni vostre che mi farebbe piu' piacere..............

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Summer2006
A me il Dott. Sarchi a Milano, ha detto di usare prima solo fina x 3 mesi!
Tra 20 giorni dovrei andare a fare il secondo controllo..vediam se mi prescrive minox...

ahhhhhhhhhhh....... finalmente una risposta a tema!!!!!!!!!

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
ciao, anche io sono in cura dal Dott Sarchi e come a te mi ha prescritto solo fina. Io ho chiesto se non era il caso di abbinare anche il minox ma mi ha risposto che quello non era l'approccio giusto. Cmq mi ha dato appuntamento a 6 mesi ( credo non 3 perchè ho aga ad inizio).
[X][X]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da robyramone23

GRAZIE PER I CONSIGLI..
che senso ha aspettare, e poi i risultati maggiori della fina non li puoi vedere, la fina protegge il capello dal dht, questo non lo puoi vedere, e poi mica fa ricrescere i capelli.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
A me la SOLA fina ha prima bloccato la caduta e poi mi ha fatto ricrescere tutti i capelli tranne che in 2 zone, nelle quali la ricrescita non è stata totale. Lì ci metto il minox.
Quindi se sei un soggetto predisposto, potrai vedere anche gli effetti della fina.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
E poi basta con queste risposte diplomatiche............Io non faccio fai da te contro aga....... e se il forum esiste è anche perche ci si scambia idee ed opinioni e consigli........
se tutti rispondiamo: EH SI, VAI DA UN DERMATOLOGO SPECIALIZZATO IN TRICOLOGIA... sai che originalita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!........esprimete anche opinioni vostre che mi farebbe piu' piacere..............

innanzitutto da come imposti la domanda del post sembra che dipendi da un nostro consiglio appunto.
in secondo luogo ogni caso fa storia a se e mi sembra irrispettoso nei tuoi stessi confronti che tu possa essere influenzabile o meno, sparare risposte all'aria, oltrechè non costerebbe niente.
non si tratta di consigliare un cosmetico ma un farmaco che può avere effetti collaterali anche pesanti, difficile ma possibile ecco per cui ti si consiglia di aspettare il parere medico, e poi scusa non capisco francamente cosa centra lo scambiarsi idee e opinioni con ciò..per non parlare dell'originalità...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da sal77

innanzitutto da come imposti la domanda del post sembra che dipendi da un nostro consiglio appunto.
in secondo luogo ogni caso fa storia a se e mi sembra irrispettoso nei tuoi stessi confronti che tu possa essere influenzabile o meno, sparare risposte all'aria, oltrechè non costerebbe niente.
non si tratta di consigliare un cosmetico ma un farmaco che può avere effetti collaterali anche pesanti, difficile ma possibile ecco per cui ti si consiglia di aspettare il parere medico, e poi scusa non capisco francamente cosa centra lo scambiarsi idee e opinioni con ciò..per non parlare dell'originalità...

1- io non dipendo da nessuno.... e' solo un consiglio..... e non vuol dire che se qualcuno mi dice fai cosi' io lo faccio.....
2- e' un cosiglio in base alle vostre esperienze... dato che ognuno ha la sua
3- non c'e' bisogno che si ripeta 30000000000 volte vai da un dermatologo.... lo sappiamo che e' lui l'esperto in questo campo

4- hai interpretato male la domanda:
IN parole povere la domanda e'un semplice consiglio(in base alla tua esperienza):
TU COME HAI INIZIATO: CON FINA E MINOX ALLO STESSO MOMENTO, PRIMA FINA E DOPO QUALCHE MESE MINOX...... O PRIMNA MINOX E DOPO FINA????????????????????????????

Io ho iniziato solo con fina......

salutix

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
E magari farsi seguifre da un medico ..direttamente invecce che dal forum.... il fai date e' deleterio in tricologia
Saluti

il medico mi segue gia'....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho iniziato con fina e dopo due anni circa di mia iniziativa ho iniziato con il minoxidil. quello che voglio dire è che non devi aspettare di perdere capelli per prendere il minoxidil, il minoxidil oltre a stimolare la crescita svolge un'azione che inpedisce al bulbo di atrofizzarsi per cui andrebbe preso costantemente indipendentemente dai risultati esteriori.