Minoxidil pro e contro?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Proxy ha scritto:
Esatto sono due cose differenti come spiegato anche sopra:
-Se usi minox senza la fina,non ottieni poco,in quanto comunque il processo di miniaturizzazione persiste.
-Se usi solo finasteride,rallenti il processo,ma non stimoli la ricrescita.
-Se usi entrambi,stimoli e rallenti

Chiaro adesso??

quoto alla grande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
jamesflipper ha scritto:
Dipende dalla singola situazione, anche se va da sè che l'anti dht fa coppia col minox

Esatto,se ti sei curato con il solo 2%,la tua AGA se tale e' ,non era grave

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Aga diagnosticata da tre diversi dermatologi, due dei quali noti nel forum...situazione di mega piazza....davanti ok.
Raga, ma i forum spagnoli non vi hanno inseganto nulla ancora? Anche con solo minox (che sia base, e fatto bene se galenico) si possono ottenere anche ottimi risultati, se si risponde bene al farmaco.
Poi chiaro che la risposta e´ soggettiva, ma affermare che solo con minoxidil non si fa nulla, e´ anacronistico e fuorviante.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Effettivamente il pallino in testa, che alcune stempiature o diradamenti da alopecia, possano essere trattati con il solo minox, fa pensare che sia probabile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
Non mi servono i forum spagnoli,mi bastano 17 anni di cure(15 di forum)[:D]
Purtroppo sai bene che tutto e' soggettivo,quindi un messaggio del genere non e' che sia proprio il massimo,specie per i novizi.
Anchio ho usato il 2% i primi anni quando esisteva il nulla,ma purtroppo non ho ottenuto quello che poi ho ottenuto,integrando la fina e minox con % piu' alte

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E´ chiaro che e´ soggettivo, ma magari situazioni come la mia, ce ne possono essere a centinaia se non migliaia in giro, quindi e´ giusto far sapere le varie esperienze, senza affermare certe cose come se fossero dogmi.
Mica io sto affermando che con il solo minoxidil in tutti i casi, da un hamilton 4-5 per esempio, si torna ad un hamilton 1! Magari fosse cosi´!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
Il doc ha risposto[;)]
Comunque solitamente si parte sempre dal 2%,quindi poi e' il medico ed il pz a valutare l'evolversi della situazione.
Quindi non e' che un medico nasconda qualcosa,semplicemente la terapia deve essere valutata singolarmente

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
E qui si ricade sul dilemma se utilizzare minoxidil a piu alte % 10-15, che per molti non serve, pero' in pratica si possono avere vantaggi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
Da utilizzatore no,provati fino al 15% nei primi anni di cure,ma nulla da riscontrare in positivo.
Come me negli anni di forum,ho notato che nessuno ha avuto i miglioramenti sperati,poi magari c'e' sempre l'eccezzione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Nessun dilemma , oltre il 5 per cento non proprio il caso
Evitate troppe influenze internettiane, alla fine finite per crederci
Saluti