Minoxidil prime volte

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi oggi sono 10 giorni che applico aloxidil 2% 1 ml al giorno.
È stata una prescrizione del dermatologo. Il primo mese una sola dose al giorno.
Volevo sapere, ma visto che io ho già fatto 3 mesi di trattamenti di preparazione con una lozione doa lozione tricologica ha detto il dottore che una caduta indotta potrebbe anche non esserci o in modo minore, è vero?
In ogni caso io in questi dieci giorni non ho riscontrato nessun sides. Nemmeno bruciore alla testa o altre cose al cuoio capelluto. Il battito è sempre regolare e l'unica cosa riscontrata è qualche leggero dolore al petto zona cuore, ma non sono sicuro se dipenda dal minoxidil.
Secondo voi è ancora troppo presto per dire che il minoxidil non ha effetti negativi su di me e che il mio corpo lo riesce s tollerare bene?
Cmq applico sempre leggermente un po in più di prodotto perché ho i capelli un po' lunghi.
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Prima di applicarlo mi conviene lavare i capelli?
Tipo lo applico la sera prima, poi la sera dopo li devo lavare per avere un miglior assorbimento?
Non mi importa se sono unti, perché tanto so già che il giorno dopo starò a casa... Anche xke quando sono unti riesco ad applicarlo meglio nelle zone dove ne ho bisogno.
Poi, come mai mi cadono un sacco di capelli mentre massaggio, nonostante già li abbia lavati e asciugati?
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
E mi conviene applicare minoxidil subito dopo aver asciugato i capelli?
Come faccio a capire se si tratta di caduta indotta o se cadono per la calvizia?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il minox conviene applicarlo con la cute pulita, e certi minoxidil impongono di lavare la testa dopo ogni applicazione, se non vuoi avere cemento in testa..bisogna capire quante volte al giorno lo applichi, se lo mettessi in un'unica soluzione, io ti consiglierei di lavare i capelli al mattino con uno shampoo delicato e la sera applichi il minoxidil un'oretta prima di coricarti..in ogni caso non lo applicare con i capelli bagnati in quanto rischi un eccessivo assorbimento
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ah..generalmente la caduta indotta, se si verifica, è più copiosa di quella a causa dell'aga..ovviamente qualche capello che cade è pure per colpa della calvizie cmq
 

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Dopo l'applicazione ho sempre il battito intorno agli 80 al minuto. dovrei preoccuparmi? Non mi sembra tachicardia, però non vorrei che a mano a mano aumentasse.
 

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
ragga uso minixdil 5 da 20 giorni da circa due o avuto una caduta impresionante piu di 100 cappelli a solo pettinarlli al giorno... nn e ke prima nn cadevono ma era una caduta limitata a 10 15 cappelli a qualquno di voi e capitato una cosa simile ?sto pensando di smettere nn so che fare aiuto....
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non smettere. Hai iniziato il minox nel periodo peggiore psicologicamente, periodo di effluvio stagionale.
 

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
tu dici e ke o avuto una cosa impressionante oggi avevo il coloquio col medico ma o deciso di buttare tutto in 4 giorni so caduti piu di 600 capelli
 

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
uso anche proprecia il fatto e ke il medico mi disse ke con minixdil nn cera nessuna caduta indotta e in un colpo mamma mia il lavandino pieno di cappelli ... mi so fermato e ne o contati 100 se continuavo mi sa ke rimanevo senza nn so ke fare
ma anche a te capito ?