Minoxidil preparato in farmacia

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Oggi come ogni mese che si rispetti sono andato in farmacia per acquistare la consueta confezione di aloxidil 2%, la farmacia dove solitamente mi servo è chiusa, passo da un altra, mi faccio dare il minoxidil e il farmacista mi dice che anche loro preparano il suddetto prodotto, al prezzo di 7 € circa per 100 ml, quindi quasi il doppio di quello che io uso (60 ml) e meno della metà del prezzo (18,90 €). Il farmacista mi spiega che è identico a quello che io compro, sono tentato ma preferisco ovviamente prima passare di qui e chiedere cosa mi conviene fare. Il fatto è che io uso da quasi 2 anni aloxidil 2% e sono tentato gradualmente ad aumentare la gradazione fino al 5%, adesso ne avrei la possibilità: come faccio a capire se il minoxidil che andrò ad acquistare sia buono? c'è un modo per capire se la preparazione del minoxidil sia affidabile? Sono ovviamente inesperto in materia ma la tentazione di spendere solo 7 € per quasi 2 mesi è tanta. Vorrei delle delucidazioni in merito, grazie anticipatamente a tutti [;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Oggi come ogni mese che si rispetti sono andato in farmacia per acquistare la consueta confezione di aloxidil 2%, la farmacia dove solitamente mi servo è chiusa, passo da un altra, mi faccio dare il minoxidil e il farmacista mi dice che anche loro preparano il suddetto prodotto, al prezzo di 7 € circa per 100 ml, quindi quasi il doppio di quello che io uso (60 ml) e meno della metà del prezzo (18,90 €). Il farmacista mi spiega che è identico a quello che io compro, sono tentato ma preferisco ovviamente prima passare di qui e chiedere cosa mi conviene fare. Il fatto è che io uso da quasi 2 anni aloxidil 2% e sono tentato gradualmente ad aumentare la gradazione fino al 5%, adesso ne avrei la possibilità: come faccio a capire se il minoxidil che andrò ad acquistare sia buono? c'è un modo per capire se la preparazione del minoxidil sia affidabile? Sono ovviamente inesperto in materia ma la tentazione di spendere solo 7 € per quasi 2 mesi è tanta. Vorrei delle delucidazioni in merito, grazie anticipatamente a tutti [;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ti vogliono offrire un loro preparato Galenico con principio attivo Minoxidil, se la farmacia è affidabile puoi prenderlo, io uso quello mi trovo bene, però lo prendo online da una farmacia Molto Quotata..

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
E' proprio quello che vorrei capire, è una normalissima farmacia, io non ho idea se sia affidabile, non ho mai comprato dei preparati galenici, la voglia di provare è tanta, ma come faccio a fidarmi? [8D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ma io ti direi di provare, poi se c'è qualche problema nel preparamento si vedrà dal flacone, ci saranno tanti cristalli sul fondo (segno di preparazione errata).

Tu per essere sicuro dagli questa composizione, per farli capire che sei informato in preparazioni galeniche [:D]:

Minoxidil Base 2%
Acqua depurata
Alcool etilico 85°
Transcutol 5%

Vai sul sicuro [:D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
ceprovo mi trovo abbastanza bene con aloxidil 2& però c'è una bella differenza di prezzo, non navigo certo nell'oro, mi farebbe comodo volentieri spendere appena 7 € ogni quasi 2 mesi contro 18,90 € ogni 20 giorni [:)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ecco... proprio come mè, agli inizi non avevo un euro, il Minoxdil (Regaine) mi prosciugava ahahah.

Meglio il galenico, senti a me, hai letto la composizione da dargli?

[;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si JACKSON l'ho letta, ne terrò di sicuro conto, vorrei sentire ovviamente anche altri pareri, il tempo tanto lo ho,ho preferito prendere per quest'altro mese l'aloxidil così da capire come muovermi per la prossima volta [;)]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
si..può darsi che risparmierai..... ma vale la pena rischiare dei buoni risultati? prova a vedere da jhonny il rogaine al 2%...3 confezioni 39 euro.
Qualcosins dovresti risparmiare.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Te lo dico..perchè io uso il galenico con antiandrogeni da 6 mesi,..solo peggioramento, i capelli cadono a ciuffi, diradato in modo impressionante.....e una tricodinia che non mi fà vivere,...galenico prenotato in una nota farmacia, con sto famoso transcutol.
Immagino che sei tentato di aumentare la percentuale,.... a questo punto ci sono industriali anche a buon prezzo.
Con l galenico tranne se è precipitato, non hai modo di comprendere se è buono oppure no.
Si và per tentavi..sulla propria pelle....dello scalpo.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ceprovo ma la lozione e con minoxidil solfato o base ? e poi non sarebbe megli scindere in 2 lozioni minoxidil da antiandrogeni ...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il galenico se ben fatto ha la stessa efficacia di quello industriale, solo occorre tenere conto che la risposta al minox non avviene in tutti i soggetti. nel libro di dermatologia di rebora si afferma che rispondono postivamente solo un terzo dei soggetti trattati

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ceprovo: se i capelli ti cado a ciuffi hai sbagliato cura, hai l'areata...

Ahahahaha.... [:D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
mattafix io da quasi 2 anni a questa parte ho risposto più che bene al monixidil, contando che è solo il 2% quello che uso, (io ho solo stempiatura) ho avuto e continuo ad avere della ricrescita, il fatto è che spendo quasi 20 € ogni 20 giorni, se potessi rismarmiare con un galenico ed avere gli stessi risultati o addirittura migliorarli non mi dispiacerebbe affatto [:)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Credo che abbia usato solo l'industriale, sennò non era quì per cercare informazioni..

[;)]

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
mattafix ha scritto:
il galenico se ben fatto ha la stessa efficacia di quello industriale, solo occorre tenere conto che la risposta al minox non avviene in tutti i soggetti. nel libro di dermatologia di rebora si afferma che rispondono postivamente solo un terzo dei soggetti trattati

solo 1/3 ?
io pensavo molti di più, sarà per caso che solo 1/3 ha avuto ricrescita evidente mentri gli altri solo mantenimento?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
mattafix sempre e solo industriale e sempre aloxidil, per questo vorrei un pò di pareri per capire se mi conviene azzardare e risparmiare o continuare con aloxidil ma spendendo di più [:(]