minoxidil precipitato?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
l'ultima boccetta di minox galenico che sto usando da circa una settimana, presenta alcune scaglie bianche fluttuanti se viene un po' agitato. la conservo nello stesso posto (dentro un armadio) in cui è presente un'altra boccetta di più di un mese fa che tutt'ora non presenta residui particolari (solo un leggero velo di sabbiolina quasi impercettibile all'occhio).
inoltre una volta asciutto lo sento diverso al tatto rispetto a quello della precedente boccetta, non saprei spiegare bene, sembra quasi appiccicoso

qualche consiglio su come comportarmi? me ne faccio fare una nuova uguale o dovrei chiedere una composizione più stabile?
è per un minox 4,5%
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
nella boccetta però è segnato alcool 95° e non c'è la percentuale di transcutol
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
mah, sono perplesso! Non idnicare la percentuale di trasncutol. Cmq con il minoxi base a quella percentuale solo il 5% di transcutol non e´ sufficiente a farla rimanere stabile..
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ne parlammo anche in un altro topic. io purtroppo non ci capisco nulla e sentire dire da esperti cose diverse che vanno in contraddizione mi fa andare completamente nel pallone. come avevo già detto da un'altra parte la farmacia mi disse che nei periodi freddi è meglio alzare la percentuale di transcutol, ma non ho capito se lo fanno automaticamente o su richiesta. lo chiesi ma non mi risposero.

comunque ho spiegato alla farmacia la situazione allegando anche due foto e ho chiesto se è il caso di ordinarne una boccetta nuova ma non mi hanno risposto, magari son pieni di lavoro e mi risponderanno domani.
se continuano a non rispondermi dovrò ordinare un'altra boccetta senza sapere se precipiterà anche quella. e le mie risorse economiche sono quelle che sono...

boh sono veramente confuso e un po' deluso dal fatto che sia così difficile ottenere un minimo di chiarezza in più
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ok, mi hanno risposto che potrebbe essere causato dall'esposizione di bassa temperatura durante il trasporto ma che posso comunque continuare a usarlo

qui le foto:
http://i.imgur.com/ASU9u8i.png?1
http://i.imgur.com/ASU9u8i.png?1
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,291
7,305
2,015
Ho visto di peggio in prodotti blasonati e super rinomati made in USA[:D]
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
A me è stata preparata una lozione con minoxidil base 5% e antiandrogeni con transcutol 10% e alcool 85. Non è precipitata neanche un po', nonostante l'ultimo flacone l'ho aperto dopo 4 mesi.