Minoxidil potrebbe down-regolare AR

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Topicamente può avere senso agire sui recettori se le sostanze usate non hanno troppo assorbimento sistemico, ossia se agiscono solo localmente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ma quali prodotti agiscono direttamente sugli androgeni ? Di solito si agisce sul recettore o sull'enzima che trasforma il T in DHT e comunque a livello topico il senso è quello di minimizzare l'assorbimento sistemico e i suoi sides.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
la RU non agiva sui recettori? poi c'erano altri prodotti letti di cui non ricordo il nome però... ovviamente si tratta sempre di robe sperimentali che circolano spesso sui forum...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sui recettori agiscono anche gli antiandrogeni comuni come spironolattone, ciproterone e simili. Agire sugli androgeni significa agire sui recettori non certo sulla loro produzione.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io col solo minoxidil non ho mai avuto sides.. e sensibile a questi lo sono davvero..

Mi viene il dubbio che l'associazione minoxidil-finasteride possa invece provocarli, in quanto quando iniziai la fina, tanti anni fa, la presi da sola interrompendo il minoxidil senza alcun side..

Tuttavia è molto più probabile che non c'entri niente