Minoxidil potrebbe down-regolare AR

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
In effetti, se il minox bloccasse le funzioni dei recettori per gli androgeni potrebbe spiegarsi così il suo meccanismo di ricrescita.
Peccato che dopo anni il minox smetta di funzionare...

alexx76@1

Utente
22 Maggio 2014
18
0
5
Notizia stupenda..... Da sbattere in faccia a tutti coloro che dicono che il minoxidil non serve a nulla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
L'avevo letto a suo tempo, ma non mi era parsa e non mi pare una notizia stupenda, perché non é che da qui in avanti aumenta l'efficacia del minox, anzi se ha anche questa azione c'è meno spazio per potenziarlo con altre sostanze che agiscono in questo senso.

Ciao

MA - r l i n

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Marlin ha scritto:
L'avevo letto a suo tempo, ma non mi era parsa e non mi pare una notizia stupenda, perché non é che da qui in avanti aumenta l'efficacia del minox, anzi se ha anche questa azione c'è meno spazio per potenziarlo con altre sostanze che agiscono in questo senso.

Ciao

MA - r l i n

Ho fatto, purtroppo, il tuo stesso ragionamento quando l'ho letto.

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ma allora perché il minox fa crescere anche i peli del corpo? Questi non dovrebbero piuttosto diminuire, per quel fatto del paradosso degli androgeni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Credo di aver fatto proprio questo tuo raginamento quando ho deciso che non valesse la pena di tradurlo e metterlo nella home...[:)]

Ciao

MA - r l i n

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Boh forse il minox ha più funzioni (più siti attivi sulla molecola).

Credo che qualcuno dovrebbe prendersi la briga di studiarlo più a fondo visto che serve per abbassare la pressione, in più fa ricrescere i capelli, in più fa crescere anche i peli e chissà cos'altro può saltare fuori, potrebbe essere un buon candidato per capire meglio la nostra biologia...

Io intanto tento un'altra strada, tempio fa (anni fa) usai il minox e i peli del corpo esplosero purtroppo...
Mò passata l'estate tento un pò la depilazione laser (mi sembra luce pulsata), chissà che distruggendo o inattivando i peli non si rinforzino anche i capelli!!

ciauzz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Il laser, quello adatto, fa bene ai capelli, ma usato direttamente...[:)]

Ciao

MA - r l i n

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Ma non ho capito il senso di questa notizia...è una cosa nuova che cambia il farmaco oppure rimane tutto cosi' come è?

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Marlin ha scritto:
Il laser, quello adatto, fa bene ai capelli, ma usato direttamente...[:)]

Ciao

MA - r l i n

[:D][:D]

Volevo solo provare una teoria, non so dove l'avevo letta, penso derivata dal fatto:
donne: tanti capelli pochi peli
uomini: pochi capelli tanti peli, anche se ci sono infinite vie di mezzo ovviamente...

L'idea era che forse i peli attivi possono(non ci sono studi in merito?) inviare segnali chimici che potrebbero avere effetti deleteri sui capelli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
È qui che si tocca con mano la questione andro-genetica, per questo ritengo che questo studio abbia rilevato al massimo un'azione secondaria del minox che è soverchiata da quelle principali.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Gullit70 ha scritto:
Io col minox accuso pesanti sides sessuali.

Ecco spiegato l'arcano.

ma se il minox agisce sui recettori degli androgeni e non sugli androgeni stessi com'è che si possono avvertire ugualmente sides?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
kakaroth86 ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
Io col minox accuso pesanti sides sessuali.

Ecco spiegato l'arcano.

ma se il minox agisce sui recettori degli androgeni e non sugli androgeni stessi com'è che si possono avvertire ugualmente sides?

Non lo so, a me il minox mi distrugge la libido ma fa miracoli sulla testa. Ne metto un goccino al giorno e riesco a equilibrare.

La mia è la formula galenica, con 15% di acqua depurata, magari da assorbimento sistemico..non andrebbe l'acqua depurata?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Se si lega al recettore o lo blocca, impedisce l'azione degli androgeni da qui potrebbero esserci problemi con la sfera sessuale che è legata strettamente a questi ormoni.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Se si lega al recettore o lo blocca, impedisce l'azione degli androgeni da qui potrebbero esserci problemi con la sfera sessuale che è legata strettamente a questi ormoni.

Ciao

MA - r l i n

ma allora a che pro cercare d'usare prodotti che bloccano i recettori se tanto hai gli stessi sides derivati dall'agire direttamente sugli androgeni?
non parlo del caso del minox (visto che questa cosa si è scoperta dopo a quanto pare) ma di altri prodotti venuti fuori dopo.