Minoxidil per via orale

julia

Utente
7 Novembre 2005
29
2
15
Buongiorno a tutti,
soffro di TE da ormai 20 anni. Compare periodicamente, ma avendo avuto una chioma leonina, sono riuscita a mantenere una buona quantità di capelli. Da anni non si ripresentava più, ma dall'estate scorsa ho cominciato a riperderne parecchi con ansia crescente. Ora ho 54 anni, ma, anche se non più giovanissima, questo maledetto TE mi mette molta ansia. A settembre sono tornata a Bologna della Tosti (lei mi ha diagnosticato il TE), che è stata però frettolosa nella visita e alla fine mi ha detto che la situazione non è cambiata. Adesso però comincio a vedere la riga e un pochino il vertice diradati. La Tosti mi ha prescritto capsule di Minoxidil da 0,25 mg, 1 al giorno alla sera, ma vi confesso che non le ho ancora prese. Lei dice che il Minoxidil in questo caso serve per aumentare i capelli da telogen in anagen, cioè ripristinare il ciclo di vita dei capelli. Io però ho 2 pensieri che mi trattengono dal prenderlo: 1) non mi ha detto per quanto tempo (non vorrei doverlo prendere per tutta la vita e 2) il timore di una caduta copiosa di capelli se dovessi smetterlo.
Voi cosa ne pensate? Avete esperienza al riguardo? Dite che sto sbagliando?
Scusate la lungaggine, ma era necessaria per farvi capire la situazione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Beh entrambi i dubbi sono fondati, dovrai prenderlo sempre e all' interruzione l' effluvio può esserci e interesserebbe tutti i capelli dato che il minoxidil sarebbe sistemico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Buongiorno a tutti,
soffro di TE da ormai 20 anni. Compare periodicamente, ma avendo avuto una chioma leonina, sono riuscita a mantenere una buona quantità di capelli. Da anni non si ripresentava più, ma dall'estate scorsa ho cominciato a riperderne parecchi con ansia crescente. Ora ho 54 anni, ma, anche se non più giovanissima, questo maledetto TE mi mette molta ansia. A settembre sono tornata a Bologna della Tosti (lei mi ha diagnosticato il TE), che è stata però frettolosa nella visita e alla fine mi ha detto che la situazione non è cambiata. Adesso però comincio a vedere la riga e un pochino il vertice diradati. La Tosti mi ha prescritto capsule di Minoxidil da 0,25 mg, 1 al giorno alla sera, ma vi confesso che non le ho ancora prese. Lei dice che il Minoxidil in questo caso serve per aumentare i capelli da telogen in anagen, cioè ripristinare il ciclo di vita dei capelli. Io però ho 2 pensieri che mi trattengono dal prenderlo: 1) non mi ha detto per quanto tempo (non vorrei doverlo prendere per tutta la vita e 2) il timore di una caduta copiosa di capelli se dovessi smetterlo.
Voi cosa ne pensate? Avete esperienza al riguardo? Dite che sto sbagliando?
Scusate la lungaggine, ma era necessaria per farvi capire la situazione.
https://www.calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ un po' di informazioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Io eviterei specie se la situazione è buona

Nei periodi di caduta,puoi utilizzare locoidon Lozione (allunga anagen) 4 volte a settimana.
Aminoacidi solforati ad alto dosaggio per velocizzare il ricambio
riesci a postare qualche foto?
https://it.imgbb.com/
sei fortunata se hai una criniera e riesci a nascondere in questi periodi.
Molti non riescono ed è ancora più dura
Purtroppo il Te cronico non lo curi, puoi solo tamponare.
Immagine che in questi anni hai fatto tutte le analisi specifiche per carenze, intolleranze ecc
 

julia

Utente
7 Novembre 2005
29
2
15
Sì, le analisi sono sempre a posto. Ho iniziato da un paio di settimane il Locoidon (e ho notato una leggera diminuzione della caduta), però lo uso solo 2 volte alla settimana. Tu mi proponi 4, ma per quanto tempo circa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Tranquilla c'è gente che l' idrocortisone se lo mette tutti i giorni per anni nella lozione insieme ad altro
 

julia

Utente
7 Novembre 2005
29
2
15
Grazie per i vostri consigli. La mia paura era legata al problema del cortisone che può assottigliare la pelle del cuoio capelluto