Minoxidil per neofiti (2 o 5%?)

naso

Utente
15 Settembre 2003
9
0
5
Salve a tutti,
dopo 5 anni di sola Finasteride ho deciso di introdurre Minoxidil nella terapia. Ho letto che sarebbe meglio incominciare col 2%. Ma si trova minixidil industriale al 2% possibilmente a basso costo? Nel caso volessi farmi preparare un galenico mi consigliate una corretta composizione senza gligole?
Grazie a tutti.
 

naso

Utente
15 Settembre 2003
9
0
5
Salve a tutti,
dopo 5 anni di sola Finasteride ho deciso di introdurre Minoxidil nella terapia. Ho letto che sarebbe meglio incominciare col 2%. Ma si trova minixidil industriale al 2% possibilmente a basso costo? Nel caso volessi farmi preparare un galenico mi consigliate una corretta composizione senza gligole?
Grazie a tutti.
 

naso

Utente
15 Settembre 2003
9
0
5
Salve a tutti,
dopo 5 anni di sola Finasteride ho deciso di introdurre Minoxidil nella terapia. Ho letto che sarebbe meglio incominciare col 2%. Ma si trova minixidil industriale al 2% possibilmente a basso costo? Nel caso volessi farmi preparare un galenico mi consigliate una corretta composizione senza gligole?
Grazie a tutti.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
come start ti consiglio :

minoxidll 2,4%
ciproterone acetato 0.5%
progesterone 1.0 %
Idrocortisone butirrato 0.08%
Ciclosilicone Pentamero 16%
Transcutol 4%
Alcool 96°

però fare un salto dal dermatologo nn ti farebbe male ! ^_^

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,506
7,375
2,015
Io iniziere con il classico minox,si fa' sempre tempo ad aggiungere altro,leggi qui tutti i minox disponibili:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907


ciauzz[8D]
 

naso

Utente
15 Settembre 2003
9
0
5
Grazie a tutti per le risposte.
Avevo visto i minox disponibili sul forum ma al 2% senza glicole c'era solo il Microminox della Sinere che andando sul sito sembra non essere più commercializzato.
Opterei quindi per un galenico.
Ringrazio Kerberus per la composizione precisa ma vedo un sacco di componenti di cui non conosco gli effetti (e non so se fanno al caso mio).
Partirei con un preparato il più semplice possibile ma gradirei avere una composizione precisa come quella descritta da Proxy (minoxidil solfato 5%, transcutol 5%, alcool 80° q.b. a 100 ml) solo che mi servirebbe al 2% anzichè al 5%.
A proposito....che differenza c'è tra minoxidil e minoxidil solfato?
Grazie.