Minoxidil: passaggio da 1 a 2 applicazioni die

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao,
mi piacerebbe leggere testimonianze (o pareri) sul passaggio da un'applicazione giornaliera a due applicazioni di minoxidil al giorno.
Potrebbe risultare positivo? Potrebbe esserci nuova caduta indotta?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
....io ho letto in giro su forum americani che può essere possibile,sicuramente ho letto almeno un'esperienza in merito di caduta indotta passando da 1 a 2 applicaizoni.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
A me era successo esattamente il contrario: dopo alcuni anni di applicazione bigiornaliera il dermatologo aveva provato a ottenere il mantenimento facendomi passare da due ad una applicazione. La caduta era nuovamente aumentata e allora ero tornato alle due. Magari ero in un periodo di effluvio e non c'entrava niente...[:D][:I] comunque io mi ero spaventato ed ero tornato sul sicuro...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
secondo me ogni cambiamento,di dose, di quantità, porta a uno squilibrio del ciclo del follicolo....
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ragazzi io in questi periodi di caldo,sole e mare passo da 2 applicazioni a 1 sola..io sono per le 2 applicazioni giornaliere perchè (su di me)noto la differenza diminuendo,nel senso negativo!
..il derma mi ha prescritto una sola applicazione..bhè sarebbe meno dispendioso in quanto uso il foam..
Ps io fortunatamente non ho avuto effulvi ne aumentando ne diminuendo le applicazioni
Per l'effulvio nei cambi di stagione vai di omegor twin efa a palla!!![8D]
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io con 2 applicazioni ebbi risultati migliori. Passato ad un applicazione nel giro di un mese peggiorai leggermente per poi assestarsi la situazione e mantenere a lungo.