Ciao... per chi ha seguito alcuni miei post sono ragazza trans con problema di effluvio cronico causato ahime dagli ormoni... prima con 5 anni di finasteride alle spalle mai avuto problemi ma vabbeh sorvoliamo... il dermatologo mi ha finalmente prescritto MINOXIDIL ORALE in quanto dopo 2 anni di milgioramenti da un po di tempo a questa parte quello topico sembra che non mi funziona piu e mi va a fuoco la testa ogni volta che lo metto... attualmente faccio FINASTERIDE 5MG al giono piu estrogeni... vengo al dunque... il dermatologo mi ha prescritto 1mg di minoxidil orale al giorno... dicendo che poi si puo sempre aumentare e cmq nel caso tanto io prendo gia finasteride5.... avrei due domande...
1 QUALCUNO CHE USA MINOXIDIL ORALE HA AFFETTIVAMENTE NOTATO BENEFICI RISPETTO AL TOPICO?
2 QUANDO INIZIO QUELLO ORALE E SMETTO QUELLO TOPICO DEVO SMETTERE IL TOPICO GRADUALMENTE?
GRAZIE MILLE
1 QUALCUNO CHE USA MINOXIDIL ORALE HA AFFETTIVAMENTE NOTATO BENEFICI RISPETTO AL TOPICO?
2 QUANDO INIZIO QUELLO ORALE E SMETTO QUELLO TOPICO DEVO SMETTERE IL TOPICO GRADUALMENTE?
GRAZIE MILLE