Minoxidil orale vs Topico

Lobain

Utente
15 Maggio 2020
26
6
15
Jan
Ciao volevo fare una domanda ai più esperti.
Esiste uno studio che dica con certezza quanti mg di minoxidil orale ci vogliono per avvicinarsi al minoxidil topico al 5% ? Tipo 2,5mg per un soggetto maschio sono sufficienti per arrivare ai risultati del 5% topico o c'è ne vogliono di più ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ciao volevo fare una domanda ai più esperti.
Esiste uno studio che dica con certezza quanti mg di minoxidil orale ci vogliono per avvicinarsi al minoxidil topico al 5% ? Tipo 2,5mg per un soggetto maschio sono sufficienti per arrivare ai risultati del 5% topico o c'è ne vogliono di più ?
2,5 mg è il minimo per l'uomo,il Spagna sono a 5 mg die 😅
Il fatto è,ne hai veramente bisogno?
Sei così disperato ?
Perché non è una caramella e lo devi portare avanti tutta la vita
usi ancora antidepressivi?

Lobain

Utente
15 Maggio 2020
26
6
15
Jan
Per quanto riguarda gli antidepressivi si ,ma in dosi super ridotte(mantenimento) . Ognuno fa le sue scelte , anche la finasteride non è una caramella eppure se si vuole avere dei capelli in testa bisogna usarla per tutta la vita . Il minox orale onestamente ho già iniziato a prenderlo da qualche settimana, quindi mi serviva qualcuno che sapesse rispondere alla mia domanda ...

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
43
2
15
A me é stato prescritto 1.5 mg al giorno il minoxidil orale, dopo 10 anni di topico.. a 6 mesi vedo leggerissimo miglioramento in seguito a piccolo effluvio.. valut3ero con dottoressa di aumentare la dose..

• Mi Piace
Reazioni: Lobain

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Per quanto riguarda gli antidepressivi si ,ma in dosi super ridotte(mantenimento) . Ognuno fa le sue scelte , anche la finasteride non è una caramella eppure se si vuole avere dei capelli in testa bisogna usarla per tutta la vita . Il minox orale onestamente ho già iniziato a prenderlo da qualche settimana, quindi mi serviva qualcuno che sapesse rispondere alla mia domanda ...
Il fatto è che Finasteride è un farmaco approvato,il minox orale è un off label.(chissà perché è sul mercato da 40 anni)
Si sono scelte,il fatto è che ora come ora viene prescritto come una caramella e non vengono avvisati i pz di come stanno le cose.
No non esiste,si va a tentoni, perché appunto non vi è un dosaggio standardizzato.
Quindi c'è chi prescrive 1 mg,chi 2,chi 3 ,chi 5 ecc ecc

• Mi Piace
Reazioni: Lobain