Minoxidil orale che risultati posso avere?

A

angelword77

Visitatore
Ciao apro questa discussione per avere un consiglio. Non ho mai utilizzato minoxidil topico. Premetto che ho 46 anni mi curo per Aga da quando avevo 20 anni finasteride 1mg e lozione antiandrogeni per 16 anni. Poi a 37 anni sono passato a combo duta tre compresse a week e fina 2.5 mg tre volte a settimana. Fase di mantenimento duta due compresse a settimana e fina 2.5 mg tre volte a settimana. Causa sides effects a gennaio ho dovuto sospendere cura sistemica. Dopo tre mesi di sospensione totale ho ripreso terapia topica. Lozione dutasteride e lozione finasteride e lozione antiandrogeni. I capelli miniaturizzati molti caduti. Ho aggiunto mesoterapia dutasteride una volta al mese due sedute svolte. Adesso la dottoressa mi proponeva il minoxidil orale mai usato a basso dosaggio. Ho una forma di Aga diffusa dupa ecco perché con la dutasteride ero migliorato tanto come dice De Freitas la duta funziona bene nei casi di Dupa. Volevo chiedere se il minoxidil può darmi rinfoltimento e se mantiene efficacia nel tempo oppure è come la lozione che dopo tot anni non serve più a nulla e in caso di sospensione peggiori ad un punto ancora più negativo di quello che avresti avuto senza minoxidil. Grazie

A

angelword77

Visitatore
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui Puoi trovare info sul Minox orale, giusto per farti un'idea,non è una caramella e di certo non un trattamento di primo approccio (se non hai mai utilizzato il topico )
grazie ma non riesco a trovare la parte relativa al minox orale. In ogni caso ho letto che Sergio Vano uno dei migliori dermatologi in Spagna sostiene che la migliore cura sia Duta e Minox orale. Il problema è il dosaggio. Leggevo che lo studio che ha svolto Sergio Vano su centinaia di pazienti curati con minox orale non ha portato ad effetti collaterali sulla pressione arteriosa. Il problema il dosaggio. Valuterò se è opportuno iniziarlo ma non so che miglioramenti possa darmi:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,384
615
Quoto partirei col topico e se sei un buon risponditore (parti senza glicole così da scongiurare eventuali intolleranze) non vai a rischiare col sistemico che se per qualsivoglia motivo devi interrompere va a mandarti in indotta l'intera capigliatura

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
grazie ma non riesco a trovare la parte relativa al minox orale. In ogni caso ho letto che Sergio Vano uno dei migliori dermatologi in Spagna sostiene che la migliore cura sia Duta e Minox orale. Il problema è il dosaggio. Leggevo che lo studio che ha svolto Sergio Vano su centinaia di pazienti curati con minox orale non ha portato ad effetti collaterali sulla pressione arteriosa. Il problema il dosaggio. Valuterò se è opportuno iniziarlo ma non so che miglioramenti possa darmi:
Bisognerebbe leggere :rolleyes:
La trovi alla fine delle domande e risposta

lascia stare la Spagna ,la sono pazzi,danno anche 5 mg al giorno

leggi quello che ti ho detto e ti fai un idea

A

angelword77

Visitatore
Quoto partirei col topico e se sei un buon risponditore (parti senza glicole così da scongiurare eventuali intolleranze) non vai a rischiare col sistemico che se per qualsivoglia motivo devi interrompere va a mandarti in indotta l'intera capigliatura
no topico mai usato e non voglio usarlo. Se posso migliorare con minoxidil sistemico bene ma se poi perde efficacia e devo aumentare la dose come la lozione è un vicolo cieco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
si ho letto degli effetti collaterali ma lo studio di Sergio vano non parla di tutti questi effetti collaterali. Non so. per ora eviterò il minoxidil.

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
si ho letto degli effetti collaterali ma lo studio di Sergio vano non parla di tutti questi effetti collaterali. Non so. per ora eviterò il minoxidil.
Infatti fino a 5mg i side son bassissimi, quello di Sergio vano è il più grosso studio che c'è sul minox orale che ha coinvolto svariate centinaia di partecipanti. Puoi stare tranquillissimo, ma non perché lo dico io, sono le evidenze scientifiche a parlare

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
proxy te ti fidi degli studi solo quando la pensi allo stesso modo dello studio 😅
esempio tutto ciò che riguarda fina, tipo side, sindrome post finasteride che citi giustamente dicendo che non ci sono studi che ne provino l'esistenza e in quel caso delle esperienze home made non te ne frega nulla e ti fidi solo degli studi
invece quando si parla di minox orale fai l'opposto, te ne freghi degli studi e ti affidi alle esperienze home made 😅

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
-no guarda se mi conosci io ci ho sempre messo il naso(minox orale lo evito) o cerco di avere feedback dai nostri utenti,vedi vari trials fatti qui negli anni ;)

per quanto riguarda fina,dico che non ci sono studi ufficiali, quando chi scrive si interstardisce a dire il contrario e dico sempre che il bugiardino è l'unico documento ufficiale.
Oltre al fatto che cerco sempre di capire cosa c'è dietro al problema e nel caso di fina si tratta sempre di depressione, ansie ecc ecc
Ovviamente poi ho un esperienza diretta di 25 anni d'utilizzo.;)

spero che qualche utente che ha iniziato da qualche anno l'orale si faccia vivo