minoxidil orale alopecia androgenetica femminile

violi

Utente
13 Aprile 2023
2
0
5
24
Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica femminile nel 2020. Nel corso di questi anni ho consultato diversi tricologi e ho utilizzato varie tipologie di minoxidil topico sia con preparazione galenica che il minoxidil Biorga al 2%. Inoltre ho assunto pasticche Rev Keratin ed eseguito un ciclo di 7 sedute di biostimolazione del cuoio capelluto. Sono ormai alcuni mesi però che ho sospeso il minoxidil Biorga perchè mi causava una forte desquamazione del cuoio capelluto e mi sono da poco rivota ad un nuovo dermatologo/ tricologo, il quale mi ha prescritto il minoxidil orale 0,5% da assumere ogni sera. A tal proposito volevo chiedere dei pareri relativi all'assunzione di questo poiché sono molto spaventata per il possibile effetto collaterale dell'irsutismo. Ho paura che possa manifestarsi in modo evidente una forte crescita di peli sul viso. Vorrei sapere se ci sono feedback al riguardo per capire come si evolve lo sviluppo dei peli, se risultano essere un problema invalidante ed eventualmente se sospendendo il farmaco la situazione si ripristinerà. A causa di queste ansie sono molto indecisa se iniziare ad assumere il farmaco o meno.
Spero in una vostra risposta, grazie!
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma cambiare minoxidil con un prodotto senza glicole,un Galenico??
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ darti una letta con calma
adesso fanno tutti i fenomeni con il minox sistemico,non spiegano però i contro
 

violi

Utente
13 Aprile 2023
2
0
5
24
Ma cambiare minoxidil con un prodotto senza glicole,un Galenico??
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ darti una letta con calma
adesso fanno tutti i fenomeni con il minox sistemico,non spiegano però i contro
Ho provato diversi minoxidil galenici e tutti mi hanno sempre lasciato i capelli appiccicosi e sporchi costringendomi a lavarli ogni mattina. Mentre il Biorga non mi creava questo problema però mi causava desquamazione. Esistono prodotti che non producano questi effetti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Hai mai provato il nostro veicolo??
Mi sa di no,oltre ad ottimizzare l'applicazione con pipetta Pasteur a punta fine,che va tra i capelli