Minoxidil non assorbe, possibile?

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Comunque l'Exstra che avevo prima a parte il colore mi piaceva un botto per le cose dentro e anche perche mi lasciava bene i capelli che per me è essenziale visto che non ho tempo la mattina di lavarmi i capelli, ho la ricetta del medico per un minox galenico che non ho mai fatto fare perche mi trovavo bene e per paura di cambiare le cose, che mi facesse male alla pelle peggio del kirkland ecc.... Perche a me il perfect hair che è SENZA glicole mi seccava i capelli e mi dava delle dermatiti in tutto il viso allucinanti, mentre tutti me lo consigliavano e non dava nessun fastidio.
Proverò a farmi fare quella e incrocio le dita perche sono 3 mesi che non uso minoxidil praticamente.


mi date un pare per efficacia e se ci possa essere qualcosa che puo darmi dermatite o scaglie nella preparazione
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Ciproterone acetato 1%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,1%
Transcutol 7%
Alcool 96° q.b. a 100 ml
Mi sembra un ottimo mix di minox + antiandrogeni (se preparato da farmacie esperte).... in passato avevo una preparazione simile. L'assenza del glicole dovrebbe impedire gli effetti collaterali che hai descritto (anche se a discapito della stabilità della lozione) insieme al Idrocortisone butirrato 0,08% che contrasta anche le irritazioni a patto di non farne un uso troppo prolungato.... Sicuramente un pò di residui ci saranno ma questo lo devi valutare tu... a me a prima vista sembra una bomba di lozione
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
ma quello è il primo lotto che era giallo, e infatti mi ingialliva la testa, ma a gennaio finito quello, ne ho ricomprato lo stesso Nonanominox EXSTRA 5% stesse cose dentro ma non assorbe piu mi rimane umido e non si asciuga come faceva l'altro. lho tenuto giorni intero ma nulla. Inoltre lo si sente e lo si vede ha una composizione diversa e colore diverso questo che ho ora è ROSA, scrissi a jonny, abbiamo avuto anche una discussione perche non capivo come cavolo fosse possibile. Fatto sta che lasciato quello giallo effluvio e capelli di mer..
Anche io non mi sono trovato bene con il lotto rosa, mi ha dato irritazione soprattutto sul frontale dove forse ne mettevo maggiormente, anche se non ho mai avuto problemi di assorbimento. Con il lotto giallo invece mi sono trovato meglio, alcun problema di irritazione anche se era un po' più denso. Ho parlato con Jhonny a inizio febbraio e mi ha detto che ha sentito la casa produttrice e dovrebbero produrre solo più la versione gialla. Comunque è un prodotto valido, avevo visto risultati fino a dicembre, lo alternavo al mio minox + anti dht che prendo alla Sant'Antonio e mi era parso di avere una marcia in più. In due mesi senza ho visto peggioramento
 
  • Mi Piace
Reazioni: erstef and proxy

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Anche io non mi sono trovato bene con il lotto rosa, mi ha dato irritazione soprattutto sul frontale dove forse ne mettevo maggiormente, anche se non ho mai avuto problemi di assorbimento. Con il lotto giallo invece mi sono trovato meglio, alcun problema di irritazione anche se era un po' più denso. Ho parlato con Jhonny a inizio febbraio e mi ha detto che ha sentito la casa produttrice e dovrebbero produrre solo più la versione gialla. Comunque è un prodotto valido, avevo visto risultati fino a dicembre, lo alternavo al mio minox + anti dht che prendo alla Sant'Antonio e mi era parso di avere una marcia in più. In due mesi senza ho visto peggioramento

Anche a me ha dato irritazione sulle sopracciglia, dove forse a volte colava. Riguardo risultati io non ho avuto nulla è iniziata questa perdita, e poi assorbe poco ora sto aspettando il minox della farmacia o rasato di nuovo i capelli, e nel frattempo utilizzo L'EXSTRA lavando sempre ogni sera la testa ascoltandola e mettendolo a testa umida, così la mattina dopo ha sempre assorbito
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
A me solo sul frontale ha dato irritazione ma forse abbondavo io e considerando che dentro c'è tretinoina è plausibile. Cosa successa solo con la versione rosa però, con la gialla nulla di nulla. Non so bene come spiegarmelo
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
No ma infatti con la gialla zero, e si asciuga meglio. Quella rosa a me a fatto schifo in tutto
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi, vi richiedo un altro parere.
Ho acquistato il minox galenico dalla farmacia sant Antonio le percentuali sono già scritte nei post prima, vi lascio anche una foto. Lo utilizzo da una settimana e fin da subito ho notato che mi secca la cute lasciandomi una prima bianca e passando il pettine mi rimangono tipo bricioline bianche come parmigiano grattugiato penso siano pezzi di pelle sembra del truciolato. È ben diverso dalla desquamazione che son mesi che avevo e ora non ho, in quel caso l'effetto secco era diverso avevo prurito e si staccava la pelle secca lacerandomi bruciando a volte anche sanguinando.
Cosa può essere, chiedo anche al dottor gigli.
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Foto
La lozione è limpida?
Ne metti tanta?
Può essere residuo della lozione che resta sulla cute
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ne metto 1,5 ml mattino altrettanto la sera come i vecchi tempi, la lozione è limpidissima e assorbe in cura mezz'ora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Quindi potrebbe essere residuo di lozione,unito alla secchezza dell'alcool che ti provoca sulla cute che magari è troppo sensibile
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Quindi che faccio posso continuare a metterlo, non vorrei che questa secchezza faccia male ai capelli e rende l'effetto vano se non controproducente. Comunque sia se lavo va via tutta la secchezza, oppure metto lo spectral dnc n quella ha rame di peptidi lo usavo per contrastare la desquamazione del kirkland
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Avrò sicuramente la cute sensibile dopo ormai più di uno che avevo quasi tutti i giorni designazione, oppure potrebbe essere lidrocortisione che mi assottiglia troppo la cute possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Prova ,altrimenti prendi esclusivamente rame peptidi tipo i nostri
No l'idro non assottiglia nulla
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ho già provato con lo spectral non si secca, però appunto mi chiedevo se questo minox sia valido anche con questo effetto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Si lo è, importante è che non crei irritazione,quindi integra i rame peptidi che possono farti solo bene