Minoxidil non assorbe, possibile?

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ragazzi mi è venuto un dubbio, al momento utilizzo il minoxidil EXSTRA ma è normale che dopo tutta la notte e anche dopo tutto il giorno dopo 24 ore che lo ha in testa mi rimanga la cute unta e umida ancora di prodotto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Forse ne metti troppo.
Comunque se è un industriale con glicole,il residuo resta per parecchio
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ragazzi mi è venuto un dubbio, al momento utilizzo il minoxidil EXSTRA ma è normale che dopo tutta la notte e anche dopo tutto il giorno dopo 24 ore che lo ha in testa mi rimanga la cute unta e umida ancora di prodotto?
Molto strano è impossibile che non si assorba in una notte. Che cosa intendi per minoxidil EXTRA forse il minox Rogaine EXTRA strength della Upjhon? Comunque ricordo che neanche il Kirkland che aveva un botto di glicole ci metteva così tanto ad asciugarsi... sicuro che non hai una dermatite seborroica in corso e quello che ritieni untuoso di minox non è invece sebo???
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
No no a me il kirkland restava anche il giorno dopo ?
Effettivamente con il Kirkland si poteva anche rabboccare il livello dell'olio dell'auto :) anche se a parte l'effetto estetico sono moltissimi gli estimatori di questo prodotto... ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma è troppo untuoso per i miei gusti...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
E il peggiore di tutti,ti fa venire delle dermatiti pazzesche
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
No è quello di Jonny nanoxidil EXSTRA con dita e fina spirò ecc... Il primo lotto era giallo e si asciugava dopo la notte questo è rosastrogiallognolo, scrissi. Jonny che era diverso dal primo comprato e che aveva tempi di assorbimento diversi untuosita diverse e mi disse che era normale cambiano i galenici ora però forse capisca da cosa deriva resto effluvio ormai di mesi, semplicemte non assorbo più minoxidil. Bella fregatura 70€ di prodotto inutili
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Molto strano è impossibile che non si assorba in una notte. Che cosa intendi per minoxidil EXTRA forse il minox Rogaine EXTRA strength della Upjhon? Comunque ricordo che neanche il Kirkland che aveva un botto di glicole ci metteva così tanto ad asciugarsi... sicuro che non hai una dermatite seborroica in corso e quello che ritieni untuoso di minox non è invece sebo???

Ho anche il biorga che metto sporadicamente k mattina quello in un ora assorbe, l'unica cosa avendo glicole dopo una settimana ho la cute secca senza dermatite ma disidratata
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Sono 3-4 mesi che perdo 200 capelli l giorno sono peggiorato molto, appunto da quando uso uesto prodotto, molto probabile sia un effluvio come se avessi smesso di assumere minoxidil o comunque molto meno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
No è quello di Jonny nanoxidil EXSTRA con dita e fina spirò ecc... Il primo lotto era giallo e si asciugava dopo la notte questo è rosastrogiallognolo, scrissi. Jonny che era diverso dal primo comprato e che aveva tempi di assorbimento diversi untuosita diverse e mi disse che era normale cambiano i galenici ora però forse capisca da cosa deriva resto effluvio ormai di mesi, semplicemte non assorbo più minoxidil. Bella fregatura 70€ di prodotto inutili
Si essendo Galenici possono cambiare da lotto a lotto.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Senza glicole l'unico industriale è il nuovo carexidil, altrimenti te lo fai fare galenico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Me ne riesce a consigliare uno, ho provato il perfetto hair ma anche se senza glicole mi secca più del Kirkland che ne è zeppo

Ho provato questi galenici della sirene di Jonny ma a quanto pare non assorbono
Ma sì che assorbono,magari lasciano più residuo.
Dalle tue foto dopo l'applicazione hai la testa gialla.
 
Ultima modifica:

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ma sì che assorbono,magari lasciano più residuo.
Dalle tue foto dopo l'applicazione hai la testa gialla.

ma quello è il primo lotto che era giallo, e infatti mi ingialliva la testa, ma a gennaio finito quello, ne ho ricomprato lo stesso Nonanominox EXSTRA 5% stesse cose dentro ma non assorbe piu mi rimane umido e non si asciuga come faceva l'altro. lho tenuto giorni intero ma nulla. Inoltre lo si sente e lo si vede ha una composizione diversa e colore diverso questo che ho ora è ROSA, scrissi a jonny, abbiamo avuto anche una discussione perche non capivo come cavolo fosse possibile. Fatto sta che lasciato quello giallo effluvio e capelli di mer..
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Comunque l'Exstra che avevo prima a parte il colore mi piaceva un botto per le cose dentro e anche perche mi lasciava bene i capelli che per me è essenziale visto che non ho tempo la mattina di lavarmi i capelli, ho la ricetta del medico per un minox galenico che non ho mai fatto fare perche mi trovavo bene e per paura di cambiare le cose, che mi facesse male alla pelle peggio del kirkland ecc.... Perche a me il perfect hair che è SENZA glicole mi seccava i capelli e mi dava delle dermatiti in tutto il viso allucinanti, mentre tutti me lo consigliavano e non dava nessun fastidio.
Proverò a farmi fare quella e incrocio le dita perche sono 3 mesi che non uso minoxidil praticamente.


mi date un pare per efficacia e se ci possa essere qualcosa che puo darmi dermatite o scaglie nella preparazione
Minoxidil base 5%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Ciproterone acetato 1%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,1%
Transcutol 7%
Alcool 96° q.b. a 100 ml